News dai Club - Pordenone

Sogna a occhi aperti il Pordenone U14, superstar fra le big d’Italia (e d’Europa) al Trofeo Caroli Hotels, competizione internazionale top della categoria. A Gallipoli i giovani ramarri di mister Geremia hanno eliminato la Juventus negli ottavi di finale (1-0, gol di Secli) e la Roma nei quarti (2-1 in rimonta, con gol di Francesco Comuzzo e Liberati). Oggi alle 17.30 semifinale con il Valencia.

Una sfida unica e speciale a cui il Pordenone però non arriva per caso, forte di un Settore Giovanile, riconosciuto Scuola Calcio Elite, capace di lanciare giovani nella società della massima serie (ben 14 nell’ultimo anno), vincere titoli (campione d’Italia Under 17 e vice campione U16), puntare su progetti d’eccellenza con le scuole (Classe Neroverde) e il territorio (Progetto Affiliazioni, con oltre 20 realtà aderenti).

Innovativa (e formativa) la formula delle gare, che con la sperimentazione La Giovane Italia In Campo vede l’autogestione dei giovani calciatori, con gli allenatori in tribuna.