News dalla Lega -

Pro Vercelli, volata Playoff Matteo Maggio, classe 2002, firma la terza doppietta in carriera, tutte in Serie C, e regala i 3 punti alla Pro Vercelli. Il tandem Mustacchio-Maggio raggiunge così quota 24 gol in regular season (12 per parte) e si piazza tra le 17 coppie che hanno raggiunto la doppia cifra nel calcio professionistico 2023/24. Il piazzamento nei Playoff si deciderà soltanto negli ultimi 90 minuti del campionato di Serie C NOW, quando la Pro Vercelli affronterà la Virtus Verona allo stadio “Gavagnin-Nocini” in una sfida spareggio.

Maguette Fall porta la Giana ai Playoff Vittoria per 2-0 a Meda sul Renate e la Giana Erminio stacca il pass aritmetico per i playoff. Protagonista assoluto del match Maguette Fall che con una pregevole doppietta regala 3 punti pesantissimi alla sua squadra. In casa Giana sono due i calciatori che hanno raggiunto la doppia cifra in termini di gol: si tratta proprio di Maguette Fall (13 gol) e di Tommaso Fumagalli, che nel girone d’andata aveva già realizzato 12 reti prima di trasferirsi a Como in B.

Iori, prima tripletta in carriera e tre punti pesanti per il Lumezzane Partita rocambolesca allo stadio “Saleri”: il Lumezzane prima va sotto di un gol, poi ribalta il risultato fino al 4-1, e infine rischia di subire il controsorpasso del Mantova, che però non riesce a completare la rimonta fermandosi sul 4-3. Protagonista di giornata Mattia Iori, classe 1997, che realizza la prima tripletta in carriera e qualifica i rossoblù ai Playoff.

Sestri Levante: è salvezza Il Sestri Levante supera 3-2 la Vis Pesaro e stacca, con 90’ di anticipo, il pass per la salvezza. La doppietta di giornata la firma Luca Clemenza, alle sue prime reti in rossoblù.

Il Messina è Salvo Giuseppe Salvo firma la sua prima rete da professionista e regala la matematica salvezza al Messina del tecnico Modica. È bastato un pari con il Potenza, 2-2 il risultato finale, per raggiungere quota 45 punti in Serie C NOW, a +4 sulla Turris quint’ultima.

La coppia gol Gomez-Tumminello porta il Crotone ai Playoff Sono trenta le reti messe a segno da Gomez e Tumminello in stagione con la maglia del Crotone, 15 ciascuno. Anche i due calciatori rossoblù rientrano tra le 17 coppie che hanno segnato di più, in questa stagione, nel calcio italiano.  Contro il Monopoli sono serviti un gol di Gomez e una doppietta di Tumminello per conquistare tre punti e posto aritmetico nei Playoff.

L’Audace Cerignola conquista il derby Il Cerignola vince il derby dello “Zaccheria” contro il Foggia e vede i playoff. I gialloblù passano in vantaggio con Sainz Maza, gol dell’ex per lui, all’ottavo minuto del primo tempo, ma vengono raggiunti dalla rete di Antonacci, che porta le due squadre a riposo sull’1-1.  Nella ripresa, al minuto 72, ci pensa D’Andrea a decidere l’incontro col suo gol che regala all’Audace Cerignola la vittoria nel derby e la speranza di un posto nei Playoff.

(Foto Lumezzane e dati FootballData)

Condividi su: