News dalla Lega - top-news

Alberti, che numeri Il Fiorenzuola continua a scalare la classifica e supera la Pro Patria nel match casalingo. Sotto nella prima frazione di gioco, i padroni di casa ribaltano il risultato grazie alla doppietta di Thomas Alberti (sono otto i centri per lui in Serie C NOW) tra il 53esimo e il 66esimo minuto di gioco. Ci pensa, infine, Gonzi a chiudere i conti e a fissare il punteggio sul 3-1 finale.

Franzoni a quota 8 La Giana Erminio batte 3-0 l’Alessandria e continua la propria corsa per un piazzamento playoff. Decisivo Andrea Franzoni, autore del gol che ha aperto la strada alla vittoria dei lombardi, che arriva a quota 8 reti in campionato. È il giocatore più decisivo della Giana in stagione, avendo portato ben 15 punti alla causa.

Mantova, pareggio indolore La squadra del tecnico Possanzini non approfitta di un Trento in dieci uomini per oltre un tempo e chiude con un pareggio esterno. Era stato proprio il Mantova, nel primo tempo, a portarsi in vantaggio con il terzo gol consecutivo del classe 2003 Antonio Fiori. Nono sigillo stagionale in Serie C NOW per lui, che avvicina ulteriormente i lombardi al ritorno in Serie B.

Prima gioia per Pelamatti Andrea Pelamatti, classe 2004, difensore campione d’Italia con l’Inter Primavera nella stagione sportiva 2021/22, firma la sua prima rete tra i professionisti in Serie C NOW.  Gol decisivo nell’equilibrio del derby che ha permesso alla Recanatese di conquistare i tre punti contro l’Ancona. È stato, poi, Gianluca Carpani, al suo nono gol stagionale, a chiudere il match fissando il risultato sul 2-0 finale.

Il Cesena vede il traguardo grazie al classe 2004 Berti Il Cesena è sempre più vicino alla vittoria nel Girone B della Serie C NOW. Il successo per 0-1 contro la Lucchese porta gli uomini dell’allenatore Toscano ad un passo dalla promozione. Decisivo il gol di Tommaso Berti, classe 2004, con un trascorso tra le fila della Rappresentativa di Lega Pro, che porta a 26 il numero di vittorie del Cesena in campionato.

Monopoli: sono sei i risultati utili consecutivi Christian Tommasini firma la rete che permette al Monopoli di infliggere la prima sconfitta della gestione-Auteri bis a Benevento. Per lui terza rete in biancoverde e sesto risultato utile consecutivo per i pugliesi.

La Juve Stabia allunga La formazione del tecnico Pagliuca allunga ancora sul Benevento e si porta a +9 grazie alla vittoria in trasferta contro il Sorrento. È bastato un gol per tempo ai gialloblù: al sesto minuto è Marco Meli ad aprire le danze, mentre è Nicola Mosti che firma il raddoppio nella seconda frazione di gioco. Gara chiusa e 1-2 il risultato finale.

Jallow decisivo nel successo della Turris Suleyman Jallow, calciatore gambiano, firma la sua prima doppietta in Italia e decide lo scontro diretto contro il Catania (2-1 il risultato finale). Jallow sale a 15 reti nel nostro calcio, terzo marcatore gambiano all-time in Italia, dietro soltanto a Lamin Jallow (35 gol) e Musa Barrow (31 gol).

(Foto Aic e dati FootballData)

Condividi su: