News dai Club - Picerno

Ha preso il via mercoledì mattina un progetto della Società AZ Picerno che prevede una serie di incontri all’Istituto Comprensivo di Picerno, sia per momenti di condivisione con i calciatori della squadra rossoblù che incontrano gli alunni, e sia -come nella prima occasione- per invitare gli stessi alunni allo stadio. Mercoledì mattina, insieme al responsabile dell’Uffici Stampa e Marketing, Claudio Buono, e al fotografo ufficiale, Rocco Capece, i calciatori Tanassi Kosovan, Francesco Pitarresi, Lorenzo Melli e Francesco Fontana, hanno fatto visita agli alunni che frequentano le classi quarte e quinte elementari, grazie alla disponibilità del dirigente scolastico, Vincenzo Vasti, e degli insegnanti.

Accolti festosamente, i calciatori hanno risposto anche alle numerose domande dei piccoli, hanno firmato autografi sui diari e sui quaderni e si sono fatti fotografare. Per questo primo incontro, la Società ha inteso donare agli alunni delle classi quarte e quinte elementari, i biglietti d’ingresso per la partita tra Picerno e Viterbese, di domani 18 gennaio al “Viviani”. Gli alunni, circa 90, saranno quindi ospiti dell’AZ Picerno nell’importante partita di domani. Durante il primo incontro di mercoledì, i calciatori si sono anche seduti tra i banchi dialogando con i bambini e svelando loro anche alcuni particolari sugli allenamenti e sulle partite.

“Come Società – ha sottolineato il direttore generale e amministratore Enzo Mitro – intendiamo il calcio anche come scopo educativo per i più piccoli. Per questo pensiamo anche agli alunni ed alla loro crescita, e non a caso nel nostro settore giovanile abbiamo coinvolto tanti giovanissimi del posto. Saremo lieti di ospitare gli alunni del Comprensivo di Picerno sabato al Viviani per questa importante partita contro la Viterbese. Anche i più piccoli possono trasmettere una carica importante ai calciatori”.

Il progetto continuerà nelle prossime settimane e vedrà coinvolti anche gli alunni delle scuole medie del Comprensivo.

La gallery fotografica completa è consultabile sulla Pagina Facebook AZ Picerno.

Fonte AZ Picerno

Condividi su: