News dalla Lega -

Firenze, 10 aprile 2024. Si è riunito il Consiglio Direttivo di Lega Pro. Seguendo l’ordine del giorno sono stati presentati il regolamento Play Off e Play Out e quello della Supercoppa 2023/2024, quindi si è parlato del prossimo organico dei Campionati Primavera 3 e 4. Il Consiglio Direttivo ha poi deliberato che, per la stagione sportiva 2024/2025, si adottino gli stessi criteri adottati nella stagione 2023/2024 per l’individuazione e la composizione dei tre gironi del Campionato Serie C NOW.

Le eventuali Seconde Squadre dovranno essere inserite all’interno di distinti gironi; qualora, seguendo il criterio della latitudine, due Seconde Squadre si trovino geograficamente all’interno di uno stesso girone, si procederà a sorteggio per l’inserimento in uno dei due gironi geograficamente più vicini alle sedi delle due società, nel rispetto del principio dell’alternanza: e quindi, qualora nella stagione sportiva 2024/2025 una o entrambe le Seconde Squadre rimangano le medesime della stagione 2023/2024, le stesse saranno rispettivamente inserite nel girone in cui nella stagione sportiva precedente è stata inserita l’altra società. Nel caso in cui vi siano in organico tre Seconde Squadre si procederà all’inserimento delle medesime all’interno di ognuno dei tre distinti gironi tramite sorteggio, nel rispetto del principio dell’alternanza: e quindi, per una società che nella stagione sportiva precedente è stata inserita in un determinato girone il sorteggio avverrà per l’inserimento in uno degli altri due gironi.

Il Consiglio ha quindi fornito le informative su tavoli di lavoro e modifiche NOIF e il più recente aggiornamento su diritti audiovisivi e promopubblicitari.

Condividi su: