Carrarese - News Calcio Femminile

Triste epilogo per la selezione toscana di calcio femminile, eliminata dal Torneo delle Regioni ai quarti di finale da un Piemonte Vda
che, dopo aver acciuffato l’uno a uno a cinque minuti dal novantesimo, ai rigori ha estromesso il team di mister Simone Maccari, imponendosi col punteggio finale di quattro a due. Gara quasi interamente dominata dal gruppo regionale, passato in vantaggio con Menchetti e autentica padrona del gioco. Toscana che avrebbe di che lamentarsi per la direzione arbitrale, rea di aver annullato un gol per fuorigioco inesistente e non aver concesso un clamoroso penalty per evidente fallo di mano, che avrebbe comportato la conseguente inferiorità numerica per le piemontesi.

“Abbiamo gestito la gara per quasi tutta la sua durata, passando in vantaggio e gestendo bene – quanto dichiarato dalla carrarese capitan Camilla Rizzato – l’arbitro c‘ha messo del suo, perché se non avesse annullato un gol regolare e ci avesse assegnato un evidente rigore, la partita avrebbe preso sicuramente una piega diversa. Le nostre avversarie c’hanno creduto fino alla fine, costringendoci ai rigori. Un vero peccato per come si erano messe le cose. Usciamo dal torneo a testa altissima per quanto mostrato durante le varie sfide” – la chiosa del difensore toscano.

Rammaricato e totalmente in accordo con la sua giocatrice è il tecnico Simone Maccari che, riuscendo nell’impresa di non scagliarsi contro le decisioni arbitrali, palesa così tutto il suo dispiacere:
“Non posso imputare nulla alle mie ragazze, anzi si meritano tutti i miei complimenti per l’applicazione mostrata. Siamo passati in vantaggio e da lì abbiamo gestito bene la sfida. Non voglio parlare dei torti arbitrali più di tanto. Gli episodi incriminati sono stati sotto gli occhi di tutti, col due a zero annullato per fuorigioco che non c’era, o il rigore con conseguente espulsione per fallo di mano. Il Piemonte si è dimostrata una formazione solida, capace di non mollare fino all’ultimo. Ai rigori poi si sa che è sempre una lotteria. Peccato davvero essere usciti in questo modo. Faccio ancora una volta i complimenti alle mie ragazze. Cercheremo di riprovarci il prossimo anno”.

 

Condividi su: