gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

NEWS

LEGA PRO CHANNEL: GLI AUGURI DEI CLUB

Su Lega Pro Channel i club augurano buone feste a tutti i tifosi e gli appassionati di Lega Pro.

legaprochannel-bianco

Firenze, 20 dicembre 2014

BUONE FESTE

La Lega Pro augura felici Feste a tutti i club e ai tifosi con l'augurio di un 2015 ricco di soddisfazioni e serenità.

 

albero-di-natale

COPPA ITALIA LEGA PRO: TABELLONE QUARTI DI FINALE

Si è tenuto oggi, presso la sede della Lega Pro, il sorteggio per la determinazione della squadra ospitante nei quarti di finale della Coppa Italia.

Questo il quadro delle gare che si giocheranno mercoledì 28 gennaio 2015:

Como - Renate
Spal 2013 - Bassano V.

Pontedera - Casertana
Juve Stabia - Cosenza

Le gare ad eliminazione diretta saranno di sola andata.

alt Quarti di Finale e Tabellone Coppa Italia Lega Pro

alt Calendario Semifinali e Finale Coppa Italia Lega Pro

coppaitalia4

Firenze, 19 dicembre 2014

LA LEGA PRO TRA RADIO, TV & DIRETTE STREAMING

pallone-2014-15LEGA PRO CHANNEL: su LPC, da venerdì a lunedì, tutte le gare di Lega Pro in diretta streaming e gratuite. Replay e highlights alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. E ancora LPC Ondemand per rivedere h24 highlights, approfondimenti, curiosità dai campi, rubriche e immagini esclusive.

LEGA PRO CHANNEL ... "L'ANGOLO DEL BOMBER": ogni mercoledì alle 19.00, in diretta streaming su LPC, la prima trasmissione LIVE dedicata ai grandi attaccanti della Lega Pro. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno interagire con il protagonista della giornata, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

RAISPORT: venerdì 19 dicembre diretta Ancona – Ascoli Picchio a partire dalle 20.40 con telecronaca di Giuseppe Galati.

RAISPORT1: martedì 23 dicembre alle 19.15 circa, appuntamento con Giuseppe Galati per il programma dedicato alla Lega Pro con servizi, highlights e voci dei protagonisti.

MEDIASET: ogni martedì, a partire dalle ore 18.55, tutti gli highlights di Lega Pro su Premium Calcio. 30 minuti dedicati a immagini, classifiche e approfondimenti sulle migliore azioni della giornata di campionato appena chiusa. Sempre di martedì alle ore 13.00 circa un servizio dedicato agli highlights di Lega Pro all'interno del Tg di Italia 1. In replica a girare dal mercoledì al venerdì, ancora su Premium Calcio, tutte le immagini a partire dalle ore 13.00.

RADIORAI: domenica 21 dicembre alle 18.10 circa, spazio al campionato di Lega Pro con risultati e classifiche. Ai microfoni di Luca Purificato interviene Danilo Pagni, Direttore Sportivo del Messina.

RADIO SPORTIVA: da lunedì a venerdì appuntamento fisso con "Radio Sportiva & Lega Pro" dalle 21.00 alle 21.30 e la domenica alle 19.00 con risultati dai campi e classifiche.

Firenze, 19 dicembre 2014

LEGA PRO: IL PALLONE CHE ARRIVA AI BAMBINI

caritasC'è un progetto di solidarietà, partito da Firenze per il mondo, che compie 23 anni proprio a Natale.

E' quello delle adozioni a distanza, che i club di Lega Pro hanno iniziato nel 1991 con il supporto della Caritas, e che ha lo scopo di aiutare i bambini in difficoltà.

I piccoli sono stati adottati dai 60 club di Lega Pro per un totale di oltre 120 bambini. Vivono in Etiopia, India, Bangladesh, Eritrea e Brasile ed hanno scritto in questi giorni, rivolgendo un "caro papà" al presidente del club e un saluto con ringraziamento.

Nell'estate scorsa, il progetto si è completato con l'iniziativa sociale "Mamme a distanza della Lega Pro", all'interno del quale, le addette stampa e altre figure femminili che lavorano nelle società dell'ex Serie C, hanno adottato a distanza in Brasile due piccoli appassionati di calcio: Ellen, una bambina di 10 anni e Nilson, di 9 anni.

L'iniziativa, promossa dalla Lega Pro, vede il calcio declinato al sociale.

In questi giorni, le "mamme a distanza" hanno ricevuto le lettere dei bambini. Ringraziamenti, auguri per il Natale e una promessa...quella di vedere, un giorno, Firenze e una partita di Lega Pro.

Firenze, 18 dicembre 2014

VERSO I QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA LEGA PRO

Domani il sorteggio per la determinazione della squadra ospitante nei quarti di finale della Coppa Italia Lega Pro.

Le gare ad eliminazione diretta saranno di sola andata.

alt Qui il tabellone Coppa Italia Lega Pro

coppaitalia5

 Firenze, 18 dicembre 2014

LEGA PRO CHANNEL & L'ANGOLO DEL BOMBER: OGGI IN DIRETTA ARMA RACHID

Questa sera secondo appuntamento con "L'angolo del bomber": la prima trasmissione LIVE che Lega Pro Channel dedica ai grandi attaccanti della Lega Pro.

Protagonista, alle ore 19.00 su Lega Pro Channel www.sportube.tv/legapro, Arma Rachid del Pisa.

Tutti i tifosi e gli appassionati di Lega Pro potranno interagire con il bomber nerazzurro, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

lpc langolodelbomber2

Firenze, 17 dicembre 2014

DESIGNAZIONI RECUPERI 13^ GG 17 DICEMBRE 14

fischiettoDesignazione Arbitrale recuperi del 17 Dicembre 14

ALESSANDRIA-BASSANO VIRTUS

Arbitro: Daniele Martinelli - Roma 2

Assistente 1: Nicola Fraschetti - Perugia

Assistente 2: Marco Pancioni - Arezzo

 

MONZA-TORRES

Arbitro: Francesco Guccini - Albano Laziale

Assistente 1: Tommaso Diomaiuta - Albano Laziale

Assistente 2: Pasquale Capaldo - Napoli

DESIGNAZIONI CAMPIONATO 18^ GG 19-20-21 DICEMBRE 14

fischietto Designazioni Arbitrali 18^ giornata Gironi A-B e C gare del 19-20-21 Dicembre 2014

alt ORARI E STADI 18^ GIORNATA CAMPIONATO     alt 18^ GIORNATA VERSIONE PDF

ASSEMBLEA DI LEGA PRO

Oggi si è tenuta l'Assemblea di Lega Pro. All'ordine del giorno c'era l'approvazione del bilancio al 30 giugno 2014 corredato dalle relazioni del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti.

Il bilancio non è stato approvato.

"Quella di oggi è stata un'assemblea movimentata – ha spiegato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – nel corso della quale abbiamo presentato il bilancio e non è stato approvato. Se qualcuno ha detto che questo bilancio non va bene, dovrà anche fornire le motivazioni. Vengo da una stagione, quella scorsa, in cui, pur essendo io il responsabile, sono stato poco presente per varie motivazioni".

"Non sento sfiducia nei miei confronti - ha continuato Macalli - sento un malessere collettivo che è stato alimentato anche molto da promesse che non esistono e il problema finanziario è un problema serio".

Sono state effettuate anche le premiazioni per la stagione sportiva 2013-2014 per le società promosse in B e le promosse dalla Seconda alla Prima Divisione. Il Sudtirol e la Virtus Vecomp sono stati premiati con la Coppa Disciplina.

Il Presidente Macalli con il Vicepresidente Pitrolo ha consegnato anche i riconoscimenti "Premio Nardini" agli arbitri Antonello Balice come miglior debuttante in Prima Divisione, Premio "Nobile" a Luca Candeo come miglior debuttante in Seconda Divisione e il Premio "Prati" è andato ad Antonio Giua come miglior arbitro delle finali "Berretti".

Firenze, 15 dicembre 2014

assemb-lega

Pagina 1 di 138

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05