gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

NEWS

MISTER ARRIGONI A RADIORAI. APPUNTAMENTO DOMENICA 30 AGOSTO ALLE 17.00

Domenica 30 agosto dalle 17.00 spazio alla Lega Pro su RadioRai.
Ai microfoni di Luca Purificato, interviene il neo-tecnico delle Rappresentative di Lega Pro, Daniele Arrigoni.

Firenze, 28 agsto 2015

radio-rai

ELABORATI I CALENDARI LEGA PRO 2015-2016

1516-calendariSi è tenuta oggi, presso la sede della Lega di Firenze, la presentazione dei calendari di Lega Pro per la stagione 2015-2016.
Erano presenti, oltre al Commissario straordinario Tommaso Miele, i sub-commissari Dino Feliziani e Paolo Marcheschi.

Prima della compilazione dei calendari, il Commissario Miele, dopo aver rivolto un saluto particolare al Presidente dell'AIA, Marcello Nicchi, e agli arbitri della Can Pro, ha presentato il neo-designatore, Danilo Giannoccaro, che subentra a Roberto Rosetti.

E' stato ricordato anche l'arbitro Luca Colosimo, scomparso nello scorso mese di marzo in un incidente stradale mentre tornava a casa dopo aver arbitrato una partita.
Tommaso Miele, in riferimento al premio Lega Pro-Aia istituito in memoria di Luca Colosimo, ha annunciato che partirà in questa stagione e verrà consegnato al miglior arbitro dell'ex Serie C in occasione dell'incontro tra i club e gli arbitri in programma in autunno, sulla base di quanto previsto dal sistema delle Licenze nazionali.

A seguire è stato presentato il nuovo tecnico delle Rappresentative di Lega Pro, Daniele Arrigoni. 

Prima del "clic" sul pulsante per dare il via ai calendari, il Commissario Miele ha illustrato i criteri di formazione dei gironi: "Dispiace essere stati costretti ad utilizzare delle lettere al posto di alcune squadre, ma come ho già avuto modo di dichiarare, il ricorso a questo sistema è dovuto alla necessità di attendere il club che sarà individuato al posto del Castiglione e le squadre che verranno stabilite all'esito dei processi pendenti dinanzi alla giustizia sportiva".

"Per quanto riguarda il format a 60 squadre - ha continuato il Commissario Miele - nel prendere atto che ad oggi il format è di 54 squadre, non posso non far rilevare che ogni decisione al riguardo non rientra nelle competenze del Commissario straordinario della Lega Pro. Qualora dovessero intervenire novità al riguardo, se ne prenderà atto e si provvederà ai correttivi necessari con ogni possibile tempestività".

Il Commissario ha, quindi, confermato che il campionato parte domenica 6 settembre e termina l'8 maggio 2016 e che sono previste tre soste nelle date del 27 dicembre e 3 gennaio per le Festività natalizie e del 27 marzo 2016 per la Santa Pasqua. I play-off, invece, avranno inizio il 15 maggio e termineranno il 12 giugno; i play-out si svolgeranno dal 21 al 28 maggio 2016.

496A5978

Credits Foto:
Davide Pecchioli
Stefano Trombetta

Firenze, 27 agosto 2015

CALENDARI LEGA PRO 2015-16

legapro-small

 

CALENDARI CAMPIONATO LEGA PRO Stagione Sportiva 2015-16 - Firenze 27 Agosto 2015

 

 

CALENDARIO GIRONE A

icona img Versioni .vcs e .csv


 

CALENDARIO GIRONE B

icona img Versioni .vcs e .csv


 

CALENDARIO GIRONE C

icona img Versioni .vcs e .csv

1516-calendari

 496A5978

Credits Foto:
Davide Pecchioli
Stefano Trombetta 

CALENDARI LEGA PRO 2015-16 LIVE SU LEGA PRO CHANNEL

Meno 24 ore alla partenza della nuova stagione della Lega Pro.

Domani 27 agosto alle ore 11.00, presso la sede della Lega Pro, il clic sul pulsante darà il via al calendario 2015-16.
La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Pro Channel - www.sportube.tv/legapro.

calendari live

Firenze, 26 agosto 2015

DESIGNAZIONI ARBITRALI 3^ GG COPPA ITALIA 30 AGOSTO 15

fischietto Designazioni Arbitrali 3^ Giornata Coppa Italia Lega Pro 2015-16

alt ORARI E STADI

GIRONI LEGA PRO 2015-2016

pallone2015-16 campoIl Commissario straordinario della Lega Pro, Tommaso Miele, in collaborazione con il Sub-Commissario Paolo Marcheschi e l'Area Agonistica, ha diramato nella giornata odierna la composizione dei tre gironi per la stagione 2015-2016.

"La composizione dei gironi - spiega il Commissario Miele - è stata stabilita sulla base di un criterio prettamente geografico con alcuni correttivi fondati su valutazioni di tipo logistico e infrastrutturale. Si è tenuto conto delle società ammesse dal Consiglio Federale nella riunione del 4 Agosto 2015 e delle decisioni adottate dal Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare del 20 Agosto scorso".

Le società riportate nei relativi gironi con X, Y, W e Z devono essere ancora determinate in relazione alla squadra da individuare in sostituzione della Società Castiglione ed in relazione agli esiti dei processi pendenti dinanzi alla Giustizia Sportiva.
 

GIRONE "A" GIRONE "B" GIRONE "C"
ALBINOLEFFE ANCONA AKRAGAS
ALESSANDRIA AREZZO BENEVENTO
BASSANO V. CARRARESE CASERTANA
CITTADELLA L’AQUILA CATANZARO
CREMONESE LUCCHESE COSENZA
CUNEO LUPA ROMA FIDELIS ANDRIA
FERALPISALO' MACERATESE FOGGIA
GIANA E. PISA ISCHIA ISOLAVERDE
LUMEZZANE PISTOIESE JUVE STABIA
MANTOVA PONTEDERA LECCE
PADOVA PRATO LUPA CASTELLI ROMANI
PAVIA RIMINI MARTINA FRANCA
PORDENONE ROBUR SIENA MATERA
PRO PIACENZA S.P.A.L. 2013 MELFI
REGGIANA SANTARCANGELO PAGANESE
RENATE TORRES VIGOR LAMEZIA
SUDTIROL TUTTOCUOIO W
X Y Z

CU 81/L GIRONI CAMPIONATO LEGA PRO 2015-16

Tra 48 ore, giovedì 27 agosto alle ore 11, spazio ai calendari di Lega Pro. Nell'occasione saranno presentati anche Daniele Arrigoni, CT delle Rappresentative di Lega Pro, Danilo Giannoccaro, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale C.A.N. PRO, e i nuovi progetti della Lega Pro per la stagione 2015-2016.

Firenze, 25 agosto 2015

ASSEMBLEA LEGA PRO CRITERI RIPARTIZIONE RISORSE LEGGE MELANDRI

Si è tenuta oggi, presso la sede di Firenze, l'Assemblea dei club di Lega Pro convocata dal Commissario straordinario Tommaso Miele e alla quale hanno presenziato anche i tre sub-commissari, Dino Feliziani, Salvatore Lombardo e Paolo Marcheschi.

Il tema principale all'ordine del giorno era la fissazione dei criteri di ripartizione dei proventi derivanti dalla mutualità di cui all'art. 24 del D.Lgs n. 9/08 (Legge Melandri), che è stata approvata con la maggioranza qualificata dei ¾ richiesta dalla legge.

"Mi fa piacere che, sostanzialmente, ci sia un clima più disteso - ha dichiarato il Commissario Miele - e sono sicuro che si possa trovare quella unità di intenti e quella convergenza che purtroppo è mancata nell'ultimo anno in Lega Pro. Mi auguro che tale compattezza venga ritrovata soprattutto nell'interesse della stessa Lega. Attraverso i vari interventi che si sono susseguiti nel corso dell'Assemblea ho notato che vi è la volontà di incrementare come criterio di distribuzione delle risorse l'attività verso il settore giovanile in adesione alla mission fondamentale della Lega Pro".

In riferimento alla presentazione dei calendari, che si terrà presso la sede della Lega Pro a Firenze il prossimo 27 agosto alle ore 11, il Commissario Miele ha ribadito che per dare certezza alle società intende procedere alla presentazione dei calendari anche se per quella data non ci saranno ancora le sentenze definitive della giustizia sportiva e anche se il Consiglio federale-che si riunirà a Milano Expo il prossimo 31 agosto- non avrà proceduto ancora ad individuare la 54esima squadra in sostituzione del Castiglione.

"Vorrà dire - ha concluso Miele - che al posto di alcune squadre saremo costretti a mettere delle X e delle Y".

Firenze, 24 agosto 2015

assemblea 24agosto15

IL COMMISSARIO MIELE A RADIORAI. APPUNTAMENTO DOMENICA 23 AGOSTO ALLE 17.00

Spazio sulla Lega Pro. Domenica 23 agosto dalle 17.05 su RadioRai, ai microfoni di Luca Purificato, interviene Tommaso Miele, Commissario straordinario della Lega Pro.

A due settimane dall'avvio del campionato, Miele farà un primo bilancio della sua attività. Parlerà anche della nuova Lega Pro, degli obiettivi del mandato, dei progetti sociali e della nomina del nuovo allenatore delle Rappresentativa di Lega Pro, Daniele Arrigoni.

radio-rai

Firenze, 21 agosto 2015

MIELE: "INCONTRO CON I CLUB PROFICUO. AVVIATO UN DIALOGO COSTRUTTIVO"

Il Commissario straordinario della Lega Pro, Tommaso Miele, ha incontrato ieri nella sede di Firenze i presidenti delle società in vista dell'inizio del prossimo campionato, il cui avvio - è stato ribadito - è fissato per il 6 settembre.

Nel corso dell'incontro, a cui hanno presenziato anche i sub-commissari Salvatore Lombardo e Paolo Marcheschi, il dott. Miele ha illustrato la mission del suo mandato, ha fatto il punto della situazione sui primi 40 giorni di lavoro dalla sua nomina, ed ha indicato il percorso e l'agenda che dovrebbero portare alle elezioni della nuova governance della Lega Pro entro il prossimo 31 ottobre.

"E' stato un incontro cordiale e proficuo - ha detto Tommaso Miele - ed è stata anche l'occasione per conoscere i presidenti delle società, sentire i loro problemi, le loro aspirazioni e le loro proposte".

"Sono rimasto soddisfatto - ha concluso il Commissario - e credo che si sia avviato un dialogo molto costruttivo".

miele

Firenze, 20 agosto 2015

DESIGNAZIONI ARBITRALI 2^ GG COPPA ITALIA 23 AGOSTO 15

fischietto Designazioni Arbitrali 2^ Giornata Coppa Italia Lega Pro 2015-16

alt ORARI E STADI

Pagina 1 di 136

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05