gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

NEWS

"PREMIO STRACCA" - LEGA PRO & CORRIERE DELLA SERA: VINCONO DUE DONNE

Due giovani giornaliste si sono aggiudicate il Premio Stracca e il Premio speciale Lega Pro.

Il concorso, nato quattro anni fa dalla partnership tra Lega Pro e Corriere della Sera per ricordare il giornalista Roberto Stracca, si rivolge a giornalisti Under 30, che frequentano la Scuola di Giornalismo "Walter Tobagi" a Milano.

Elisabetta Invernizzi, 28 anni di Como con un articolo sulla figura dell'arbitro in relazione ai campionati italiani e stranieri, si è aggiudicata il Premio Stracca, messo a disposizione da Maria Pia, madre di Roberto Stracca.

Il Premio speciale Lega Pro è andato a Federica Andrea De Cesco, 24 anni di Milano, con il tema sul primo canale tematico nel calcio, Lega Pro Channel con i quasi 20 milioni di utenti che, ad oggi, hanno seguito le partite in streaming e la relazione con gli spettatori negli stadi di Lega Pro, che sono cresciuti del 10 %.

Ai lavori della Commissione, che ha esaminato gli elaborati, hanno partecipato il presidente Mario Macalli, Venanzio Postiglione, vicedirettore del Corriere della Sera e direttore della Scuola di giornalismo " W.Tobagi", Daniele Dallera, caposport del Corriere della Sera, Paolo Baldini, segretario di redazione con Antonio Morra.

stracca correzione2014-15

Milano, 27 febbraio 2015

LA LEGA PRO TRA RADIO, TV & DIRETTE STREAMING

pallone-2014-15LEGA PRO CHANNEL: su LPC, da venerdì a lunedì, tutte le gare di Lega Pro in diretta streaming e gratuite. Replay e highlights alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. E ancora LPC Ondemand per rivedere h24 highlights, approfondimenti, curiosità dai campi, rubriche e immagini esclusive.

LEGA PRO CHANNEL ... "L'ANGOLO DEL BOMBER": ogni mercoledì alle 18.00, in diretta streaming su LPC, la prima trasmissione live dedicata ai grandi attaccanti della Lega Pro. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno interagire con il protagonista della giornata, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

RAISPORT: venerdì 27 febbraio diretta Pisa – Ascoli Picchio a partire dalle 20.40 con telecronaca di Giuseppe Galati.

RAISPORT1: martedì 3 marzo alle 19.15 circa, appuntamento con Giuseppe Galati per il programma dedicato alla Lega Pro con servizi, highlights e voci dei protagonisti.

MEDIASET: ogni martedì, a partire dalle ore 18.55, tutti gli highlights di Lega Pro su Premium Calcio. 30 minuti dedicati a immagini, classifiche e approfondimenti sulle migliori azioni della giornata di campionato appena chiusa. Sempre di martedì alle ore 13.00 circa un servizio dedicato agli highlights di Lega Pro all'interno del Tg di Italia 1. In replica a girare dal mercoledì al venerdì, ancora su Premium Calcio, tutte le immagini a partire dalle ore 13.00.

RADIOUNO RAI: domenica 1° marzo alle 20.10 circa, spazio al campionato di Lega Pro con risultati e classifiche. Ospite ai microfoni di Luca Purificato il Direttore Sportivo del Cosenza Calcio, Mauro Meluso.

RADIO SPORTIVA: da lunedì a venerdì appuntamento fisso con "Radio Sportiva & Lega Pro" dalle 21.00 alle 21.30 e la domenica alle 19.00 con risultati dai campi e classifiche.

Firenze, 27 febbraio 2015

CONSIGLIO DIRETTIVO LEGA PRO: LE DECISIONI

Il giorno 23 febbraio si è riunito a Milano, con la presenza del Presidente Mario Macalli, il Consiglio Direttivo della Lega Pro che, preliminarmente, ha dato il benvenuto al neo Consigliere Dott. Claudio Arpaia eletto nel corso dell'Assemblea del 16 febbraio scorso.

All'inizio dei lavori è stata ratificata la revoca delle dimissioni presentata dal Dott. Giovanni Lombardi e si è proceduto alla cooptazione, quale Consigliere, del Presidente dell'Arezzo Dott. Mauro Ferretti.

legapro-smallQuale rappresentante di Lega Pro nella Commissione Direttori Sportivi, istituita presso la FIGC, è stato nominato il Dott. Martino Petrosino, rappresentante della Società Martina Franca.

Per quanto riguarda le emanande direttive circa il rilascio delle Licenze Nazionali valide per l'iscrizione al Campionato 2015-16, il Consiglio provvederà ad avanzare alla FIGC alcune proposte tendenti a modificare le norme attualmente in vigore, con particolare riferimento alle garanzie prestate dalle Società e alle procedure relative ai controlli, oltre alla problematica inerente le sanzioni per il rispetto di tali regole.

E' stato sottolineato, inoltre, che contrariamente a quanto attribuito, la riduzione dell'attuale organico delle società di Lega Pro non è mai stato argomento di analisi da parte del Consiglio Direttivo; anzi, come risulta agli atti delle riunioni del Consiglio Federale e del Consiglio Direttivo, come evidenziato pubblicamente dal Presidente Carlo Tavecchio, il Presidente Macalli si è sempre opposto a un'ipotetica riduzione.

Al fine di coinvolgere, unitamente al Consiglio Direttivo, una più ampia platea di Società nella proposta e nella valutazione di linee programmatiche che la Lega Pro intende perseguire, sono state nominate le seguenti Commissioni:

1) Commissione strategica per l'attuazione del programma
- Di Masi Luca (Alessandria)
- Notari Sauro (Gubbio)
- Verile Fabio ( Foggia)

2) Commissione consultiva per le riforme
- Foti Pasquale (Reggina) Coordinatore
- Mancini Luca (San Marino)
- Ferrari Orazio (Pistoiese)
- Campitelli Luciano (Teramo)
- Guarascio Eugenio (Cosenza)
- Cerrai Alberto (Lupa Roma)

3) Commissione consultiva diritti audiovisivi e marketing
- Vigorito Oreste (Benevento) Coordinatore
- Brolli Roberto (Santarcangelo)
- Porro Pietro (Como)
- Francia Paolo (Consulente)
- Cerminara Marco (Vigor Lamezia) Segretario della Commissione

Sono stati, inoltre, completati gli aspetti organizzativi relativi alla gara di semifinale del Challenge Trophy, Italia-Turchia, in programma a Caserta il prossimo 25 marzo.

Firenze, 24 febbraio 2015

LEGA PRO & CORRIERE DELLA SERA INSIEME PER IL PREMIO STRACCA: GIOVEDì I VINCITORI

Il Premio Stracca arriva alla quarta edizione.

L'iniziativa, nata dalla Lega Pro e dal Corriere della Sera, dedicata alla memoria del giornalista Roberto Stracca, si rivolge ai giovani e premia i migliori lavori degli allievi della Scuola di Giornalismo "Walter Tobagi".

Gli articoli, che hanno tra i temi anche la Lega Pro, verranno giudicati da una Commissione, che si riunisce giovedì prossimo a Milano e vede la partecipazione del Presidente Mario Macalli e della redazione sportiva del Corriere della Sera.

stracca

Firenze, 24 febbraio 2015

LEGA PRO CHANNEL & L'ANGOLO DEL BOMBER: LIVE EVACUO DEL NOVARA

Le domande e le curiosità del tifoso, le risposte del giocatore.

"L'angolo del bomber", la prima rubrica live di Lega Pro Channel, torna mercoledì 25 febbraio alle 18.00.

Lo spazio, che unisce il tifoso al suo goleador dal nord al sud d'Italia, si sposta sul Girone A di Lega Pro.

Ogni settimana "a tu per tu" con i grandi attaccanti per scoprire chi fa goal, anche fuori dal campo, attraverso aneddoti e curiosità.

Sarà un pomeriggio di gare e interviste in diretta streaming su Lega Pro Channel www.sportube.tv/legapro, con i riflettori puntati sulle semifinali di ritorno di Coppa Italia, in campo Como-Spal 2013 e Pontedera-Cosenza, e alle ore 18.00 sul bomber della capolista Novara, Felice Evacuo.

L'attaccante azzurro, classe '82 con 9 reti all'attivo nella stagione in corso e 151 in carriera, è stato Capocannoniere di Lega Pro 2013-14 (1^ Divisione – Girone B) con 16 gol e Capocannoniere della Coppa Italia 2010-11 e 2013-14. La curiosità? Nel 2010-11, mettendo a segno cinque marcature in una sola partita di Coppa Italia, ha diviso il titolo con Samuel Eto'o.

Per "avvicinare" il protagonista, basta postare la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzare l'hashtag #askbomber.

lpc langolodelbomber novara

Firenze, 24 febbraio 2015

DESIGNAZIONI ARBITRALI CAMPIONATO 8^ GIORNATA RIT. 1° MARZO 15

fischietto Designazioni Arbitrali 8^ giornata ritorno Gironi A-B e C gare del 27-28 Febbraio ed 1-2 Marzo 2015

alt ORARI E STADI 8^ GIORNATA RIT. CAMPIONATO     alt 8^ GIORNATA RIT. VERSIONE PDF

E' TEMPO DI COPPA ITALIA: MERCOLEDì I NOMI DELLE SQUADRE FINALISTE

Mercoledì si torna in campo per le semifinali di ritorno della Coppa Italia Lega Pro.

Protagoniste, sul terreno di gioco e in diretta streaming su Lega Pro Channel, Como-Spal 2013 alle ore 15.00 e Pontedera-Cosenza alle ore 20.30.

Questi i risultati e i marcatori delle partite di andata, disputate lo scorso 11 Febbraio:
S.p.a.l. 2013 – Como 0-2 (16' pt Scapuzzi, 19' st Cristiani)
Cosenza – Pontedera 1-0 (15' st Criaco)

La finale, che si svolgerà con gare di andata e ritorno, si giocherà Mercoledì 8 Aprile e Mercoledì 22 Aprile, tra le due vincitrici uscenti dalle semifinali.

La Coppa Italia Lega Pro è nata nella stagione 1972-73 e non ha mai conosciuto alcuna interruzione fin dalla sua prima edizione.
Una curiosità: sia Como che Spal hanno vinto in passato l'ambito trofeo, rispettivamente nella stagione 1996-97 e 1998-99.
Il record di vittorie in Coppa Italia è del Monza, con 4 successi all'attivo (1973-74, 1974-75, 1987-88, 1990-91).

coppaitalia5

Firenze, 23 febbraio 2015

DESIGNAZIONI SEMIFINALI COPPA ITALIA 25 FEBBRAIO 15

fischiettoDesignazioni Arbitrali Coppa Italia Lega Pro semifinali gare del 25 Febbraio 2015

alt ORARI E STADI  

 

LA LEGA PRO PRESENTE ALL'INIZIATIVA "RAZZISTI? UNA BRUTTA RAZZA"

Parte domani, sabato 21 febbraio, il progetto sull'integrazione della Federazione Italiana Giuoco Calcio, "Razzisti? Una brutta razza", finalizzato a combattere il male sociale del razzismo e della discriminazione nel mondo del pallone, sensibilizzando i giovani calciatori.

Alla prima tappa, che si svolgerà a Firenze presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio alle ore 10.00, parteciperà anche Mario Macalli, Vice Presidente FIGC e Presidente Lega Pro.

"Razzisti? Una brutta razza" è un percorso di 20 tappe, una in ogni regione, con il quale si vuole parlare alle scuole calcio e ai giovani di razzismo con un linguaggio moderno, alternando incontri istituzionali a talk show con testimonial del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura.

figc

Firenze, 20 febbraio 2015

LA LEGA PRO TRA RADIO, TV & DIRETTE STREAMING

pallone-2014-15LEGA PRO CHANNEL: su LPC, da venerdì a lunedì, tutte le gare di Lega Pro in diretta streaming e gratuite. Replay e highlights alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. E ancora LPC Ondemand per rivedere h24 highlights, approfondimenti, curiosità dai campi, rubriche e immagini esclusive.

LEGA PRO CHANNEL ... "L'ANGOLO DEL BOMBER": ogni mercoledì alle 18.00, in diretta streaming su LPC, la prima trasmissione live dedicata ai grandi attaccanti della Lega Pro. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno interagire con il protagonista della giornata, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

RAISPORT: venerdì 20 febbraio diretta Salernitana - Foggia a partire dalle 20.40 con telecronaca di Giuseppe Galati.

RAISPORT1: martedì 24 febbraio alle 19.15 circa, appuntamento con Giuseppe Galati per il programma dedicato alla Lega Pro con servizi, highlights e voci dei protagonisti.

MEDIASET: ogni martedì, a partire dalle ore 18.55, tutti gli highlights di Lega Pro su Premium Calcio. 30 minuti dedicati a immagini, classifiche e approfondimenti sulle migliori azioni della giornata di campionato appena chiusa. Sempre di martedì alle ore 13.00 circa un servizio dedicato agli highlights di Lega Pro all'interno del Tg di Italia 1. In replica a girare dal mercoledì al venerdì, ancora su Premium Calcio, tutte le immagini a partire dalle ore 13.00.

RADIOUNO RAI: domenica 22 febbraio alle 18.10 circa, spazio al campionato di Lega Pro con risultati e classifiche. Ospite ai microfoni di Luca Purificato il Mister del Foggia, Roberto De Zerbi.

RADIO SPORTIVA: da lunedì a venerdì appuntamento fisso con "Radio Sportiva & Lega Pro" dalle 21.00 alle 21.30 e la domenica alle 19.00 con risultati dai campi e classifiche.

Firenze, 20 febbraio 2015

Pagina 1 di 144

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05