News dai Club - Pistoiese

 

Domenica 18 febbraio alle ore 14.30 è in programma la VII° giornata di ritorno del Campionato di Serie C Girone A: l’U.S. Pistoiese 1921 affronterà l’Olbia Calcio allo Stadio M. Melani di Pistoia. I volontari di Fondazione ANT saranno presenti alla partita per distribuire tra i tifosi – a fronte di un’offerta libera – gli Agrumi della Solidarietà e il braccialetto ANT con impressa la frase Con ANT per difendere la Dignità della Vita . Il ricavato delle offerte andrà a sostenere le attività gratuite di assistenza domiciliare oncologica che ANT offre ai malati di tumore e alle loro famiglie a Firenze, Prato, Pistoia e di prevenzione oncologica attuati dalla Fondazione sul territorio toscano.

Un’altra iniziativa della US Pistoiese 1921 che si è sempre mostrata molto sensibile a beneficenza e solidarietà.

Inoltre, sempre in occasione di Pistoiese-Olbia, i gradoni della mitica Curva Nord ospiteranno gli studenti dell’Istituto Einaudi di Pistoia.
Sabato scorso, infatti, una delegazione del nostro club, insieme ad alcuni rappresentanti della tifoseria orange, è stata accolta dalle classi della scuola superiore pistoiese per un incontro in cui si è parlato di calcio come professione, calcio giocato e calcio tifato. Sono stati affrontati temi come il lavoro quotidiano all’interno di una società professionistica, le regole fondamentali dalla segreteria al marketing fino al rapporto con stampa e istituzioni, la struttura dello staff tecnico, i ruoli delle singole figurano che ruotano attorno a questo e, infine, il tifo, il motore che spinge i calciatori a dare qualcosa di più in campo a livello emotivo e caratteriale.

Per ringraziare l’istituto dell’accoglienza ricevuta la US Pistoiese 1921 ha quindi esteso l’invito alla partita di domenica a studenti e studentesse che hanno dimostrato interesse nell’assistere alla partita dopo aver avuto un confronto diretto con gli addetti ai lavori. Ringraziamo ancora una volta il preside e tutto il personale dell’istituto Einaudi di Pistoia e aspettiamo i ragazzi domenica in Curva a sostenere gli arancioni!

Fonte: US Pistoiese 1921

 

Condividi su: