Catania - News dai Club

C’era una volta e ci sarà sempre, da allora, un numero magico come il Liotru, ugualmente capace di suscitare emozioni irripetibili ed uno spirito d’appartenenza che unisce nel tempo e nello spazio: 11.700, matricola federale del Calcio Catania nato sotto l’Elefante il 24 settembre 1946.

È il compleanno del nostro club, è un secondo compleanno per ognuno di noi innamorati dei colori, dello stemma, dell’identità rossazzurra: tifosi, calciatori, tecnici, dirigenti e collaboratori della società, dalla prima squadra alle formazioni del settore giovanile, tutti vivono oggi un giorno speciale anche sul piano personale, proiezione di un sentimento prorompente e della fierezza di essere Calcio Catania.

Il Catania è il club che non muore mai, lo dice la sua storia: in alcuni momenti sembrava destinato a perdere la sua matricola ma infine è riuscito sempre a difenderla, grazie al sacrificio, all’abnegazione, alla generosità ed alla voglia di riscatto di uomini coraggiosi.

Il Catania è anche e soprattutto il club che rinasce sempre; ieri, ad esempio, è rinato davanti a 10.451 spettatori, abbonati e paganti insieme per dare forza alla squadra: giunga a tutti un sincero ringraziamento.

Il Catania ha anche un regalo per voi, che oggi festeggiate il vostro compleanno sportivo: si tratta di una storia vera, semplice e bella.

Conclusa la gara di ieri sera, appena scoccata la mezzanotte e quindi già nel giorno del Calcio Catania è nato all’Ospedale “Garibaldi” un piccolo splendido catanese, Francesco, proprio dopo un gol di un altro Francesco dal cuore rossazzurro, Lodi: il bimbo potrà raccontare di aver visto la luce dopo una vittoria sofferta ma meritata, sarà lieto di condividere ogni torta di compleanno con tutti gli innamorati del Catania e, soprattutto, sarà uno di noi.

Buon compleanno, Amore Nostro.

Fonte: Calcio Catania

Condividi su: