News dalla Lega -

La Lega Pro col Presidente Gravina e il Segretario Ghirelli ha partecipato presso il Senato della Repubblica Italiana, in Sala Koch di Palazzo Madama, all’ incontro “Un goal al 90′- Quarta Categoria”.

E’ stata una mattina che ha avuto come protagoniste le squadre del torneo IV Categoria, con momenti di riflessione, di premiazioni e di testimonianze di atleti speciali.

Per il torneo IV Categoria Lega Pro sono state premiate Alessandria for Special, Sambenedettese for Special e Livorno for Special.
” La giornata di oggi e’ stata dedicata ad atleti speciali – ha detto Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- e ad un torneo a cui come Lega Pro teniamo molto, e che ha visto partecipare 16 squadre. I ragazzi ci hanno regalato emozioni, ci resta negli occhi il loro sorriso e la gioia di fare il giro di campo con la Coppa a Pescara prima della finale dei play off, applauditi dalle due tifoserie di Cosenza e Siena. Ringrazio chi ha permesso la nascita di questa competizione e chi ci ha coinvolti per offrire a dei giocatori unici l’opportunità di giocare a calcio in una straordinaria normalità.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati gli sviluppi del progetto “Quarta Categoria” come il fondo di solidarietà sportiva “4 Special”, il progetto “Dalla scuola allo stadio”, il protocollo di ricerca medica scientifica avviato a gennaio 2018 sugli atleti di Quarta Categoria e la trasmissione tv “ 4 Special Sky” che andrà in onda da ottobre.