News dalla Lega -

L’ITALIA AFFRONTERÀ MESSICO E UCRAINA. MR. ARRIGONI: “SONO MODERATAMENTE SODDISFATTO DEL SORTEGGIO, MA SARÀ IL CAMPO COME È SUO COMPITO AD EMETTERE IL VERDETTO”

Dall’urna sono usciti Messico e Ucraina come avversarie della Nazionale Universitaria nel girone eliminatorio del torneo maschile di calcio della XXX Universiade che si disputerà dal 2 al 14 luglio a Napoli.

È  l’esito del sorteggio che si è tenuto alla Stazione Marittima di Napoli e che ha visto la partecipazione nella veste di testimonial del portiere del Napoli e della Nazionale Under 21 Alex Meret e di Valeria Pirone, attaccante del Chievo Verona Valpo nativa di Torre del Greco.

Il tecnico che guida la Nazionale Universitaria, Daniele Arrigoni, ha commentato a caldo il sorteggio:

“Sono moderatamente soddisfatto del sorteggio, ma sarà il campo come è suo compito ad emettere il verdetto. Sappiamo che affrontiamo compagini di livello e che ci confronteremo con scuole calcistiche di prestigio. E’ il bello di una sfida che ci attende e per cui ci stiamo preparando nel migliore dei modi”.

Il prossimo appuntamento per Arrigoni e il suo staff tecnico sarà con il secondo stage di selezione, che si terrà a Novarello il 23 e 24 aprile prossimi.

“Dopo il secondo raduno- spiega Arrigoni– avremo un quadro più delineato sui probabili convocati che parteciperanno alla Universiade di Napoli.
La selezione dei 20 giocatori si chiuderà con il terzo e ultimo stage a maggio”.

A Napoli la Nazionale andrà a caccia del suo terzo titolo dopo quelli conquistati nell’edizione casalinga del 1997 a Palermo e nel 2015 in Corea del Sud.

 

Firenze, 4 aprile 2019

 

Condividi su: