News dalla Lega -

Si è conclusa ieri la due-giorni al Centro Tecnico di Coverciano a Firenze.

Ad aprire i raduni, è stata la Rappresentativa Under 17 che ha concluso la preparazione con una partitella a ranghi contrapposti. E’ terminata 2-1 per la squadra in maglia bianca con le reti realizzate da Mainardi (Alma J. Fano) al 5′ del primo tempo, Morganti (Sambenedettese) al 31′ del primo tempo e da Terramoto (Prato) al 20′ della ripresa.

L’Under 15, invece, è stata impegnata oggi ed ha terminato lo stage con una partitella, chiusa col punteggio di 4-1 per la squadra in maglia azzurra con le reti di Nunziantini (Livorno) al 3′ del primo tempo, da Centoze (Carrarese) su rigore al 23′, doppietta di Pecchia (Livorno) al 26′ ed al 37′ e da Cenni (Prato) al 60′.

Soddisfatto Daniele Arrigoni, tecnico delle Rappresentative di Lega Pro: “ Abbiamo ripreso gli stage che proseguono il percorso di selezione dei giovani per le due Rappresentative. Saranno raduni itineranti in più città, molte delle quali quelle dei club di Lega Pro.

Il prossimo appuntamento con altri raduni è fissato per il 3 e 4 ottobre a Roma per poi proseguire con altre due tappe a Firenze, sempre al Centro Tecnico Federale nei giorni 10-11 ottobre.
Il mese di novembre sarà ancora dedicato alla selezione, ma partiranno anche i primi confronti con le amichevoli”.

Tempo di bilanci: in un anno di lavoro, nella stagione 2016-2017, sono stati selezionati oltre 450 giocatori per le Rappresentative Under 15 e Under 17.

Condividi su: