Progetto per la formazione universitaria di dirigenti e quadri dei Club di Lega Pro

Formazione manageriale e una efficiente gestione aziendale delle società di calcio sono due asset per restare competitivi in un mercato sempre più complesso e impegnativo. Da qui nasce la partnership tra Lega Pro e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management e Diritto e Master in Marketing e Management dello Sport, che accompagnerà i manager delle squadre di Serie C lungo un percorso di formazione di alto livello.

Il Corso è stato pensato per chi ricopre ruoli di responsabilità gestionale all’interno delle squadre della Lega Pro. Si tratta di ruoli in continua evoluzione, che richiedono competenze di gestione strategica e di leadership.

Il Corso inizierà a settembre 2022 e approfondirà diversi temi: analisi di mercato, domanda e offerta multibusiness, pianificazione, piano industriale, budget, ticketing, sponsorizzazioni, comunicazione ed eventi, sostenibilità, controllo di gestione. I dirigenti dei club potranno contare sui migliori docenti ed esperti di “Tor Vergata” e su un percorso di formazione con uno standard qualitativo elevato, basato su decenni di esperienza e di posizionamento anche internazionale.

“Tor Vergata”, ai massimi livelli di ranking nazionale nella formazione universitaria, rappresenta una garanzia importante di preparazione. Per i club di Lega Pro si tratta di una possibilità di crescita straordinaria da non perdere.

 

 

Per informazioni

Ufficio Stampa di Ateneo

Università Roma “Tor Vergata”
06.72592709 -2059 -3314

Sabina Simeone +39 339.6695216

sabina.simeone@uniroma2.it

ufficio.stampa@uniroma2.it

comunicazione@lega-pro.com