
Formazione manageriale e una efficiente gestione aziendale delle società di calcio sono due asset per restare competitivi in un mercato sempre più complesso e impegnativo. Da qui nasce la partnership tra Lega Pro e l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Facoltà di Economia, Dipartimento di Management e Diritto e Master in Marketing e Management dello Sport, che accompagnerà i manager delle squadre di Serie C lungo un percorso di formazione di alto livello.
Il Corso è stato pensato per chi ricopre ruoli di responsabilità gestionale all’interno delle squadre della Lega Pro. Si tratta di ruoli in continua evoluzione, che richiedono competenze di gestione strategica e di leadership.
Il Corso inizierà a settembre 2022 e approfondirà diversi temi: analisi di mercato, domanda e offerta multibusiness, pianificazione, piano industriale, budget, ticketing, sponsorizzazioni, comunicazione ed eventi, sostenibilità, controllo di gestione. I dirigenti dei club potranno contare sui migliori docenti ed esperti di “Tor Vergata” e su un percorso di formazione con uno standard qualitativo elevato, basato su decenni di esperienza e di posizionamento anche internazionale.
“Tor Vergata”, ai massimi livelli di ranking nazionale nella formazione universitaria, rappresenta una garanzia importante di preparazione. Per i club di Lega Pro si tratta di una possibilità di crescita straordinaria da non perdere.
Per informazioni
Ufficio Stampa di Ateneo
Università Roma “Tor Vergata”
06.72592709 -2059 -3314
Sabina Simeone +39 339.6695216
comunicazione@lega-pro.com