News dalla Lega - top-news

  • La piattaforma streaming 196 Sports, controllata da Mister C, offrirà su iOS, Android, Smart TV nonché su Cibor TV la visione delle partite della terza serie del calcio italiano 
  • North Sixth Group svolgerà il ruolo di partner per il mercato nordamericano
  • Enrico Romagnoli, AD 196 Sports: “Orgogliosi di offrire ai tifosi della Lega Pro nel mondo un’esperienza di alta qualità”
  • Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro: “La Serie C vanta 60 club ricchi di storia e tradizione, felici di far sentire i nostri tifosi a casa”
  • Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports: “Felici di esportare insieme al partner americano Mister C Llc e la sua piattaforma 196sports la Lega Pro in tutto il mondo!” 

Su 196 Sports, piattaforma controllata da Mister C, i milioni di tifosi e appassionati della Serie C del calcio italiano sparsi nel mondo potranno seguire la propria squadra del cuore. A partire dalla prossima stagione sportiva, infatti, 196 Sports trasmetterà in diretta su iOS, Android e Smart TV più di 1.100 partite della Serie C del calcio italiano, oltre a contenuti esclusivi, tra cui gli highlights delle gare, le interviste a calciatori e allenatori e tutte le curiosità sui 60 club della Serie C. Oltre alla visione su mobile e Smart TV, i clienti di 196 Sports potranno seguire le partite anche su CIBOR TV, decoder che permette agli italiani che vivono all’estero di vedere le gare indipendentemente dal paese in cui risiedono.

L’operazione è stata resa possibile grazie ad un accordo firmato da Lega Pro, la Lega Italiana Calcio Professionistico, proprietaria del canale Serie C TV, Eleven Sports, distributrice dello stesso canale, e Mister C, che ha l’obiettivo di massimizzare la distribuzione delle partite della terza serie calcistica italiana all’estero.

Partner esclusivo di 196 Sports per il mercato nordamericano, sarà North Sixth Group, con sede a New York, che supporterà le iniziative di marketing, vendita e servizio clienti per gli abbonati alla piattaforma negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

“Ringraziamo Lega Pro ed Eleven per averci supportato e per averci scelto come partner globale di streaming per le partite della Serie C”, ha dichiarato l’amministratore delegato di 196 Sports, Enrico Romagnoli. “I tifosi meritano una piattaforma di livello globale con un’esperienza visiva di alta qualità affinché possano godersi le partite dei loro club preferiti e rimanere aggiornati sulle ultime notizie, come se fossero in Italia. Siamo orgogliosi di offrire loro questa esperienza unica attraverso la nostra piattaforma 196 Sports e non vediamo l’ora di vivere molte, entusiasmanti stagioni calcistiche con i tifosi della Lega Pro”.

“Siamo felici di poter raggiungere i milioni di appassionati della Serie C nel mondo” ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro. “Il nostro è il più grande campionato di calcio professionistico d’Europa, con 60 squadre in rappresentanza dei principali centri geografici d’Italia. Siamo orgogliosi di sapere che, d’ora in poi, il nostro prodotto riaccenderà i cuori dei milioni di tifosi che vivono all’estero. Vogliamo farli sentirsi a casa, come se fossero nella propria città d’origine, con i loro amici e con le loro famiglie”.

“L’obiettivo condiviso con i nostri partner è quello di raggiungere il numero più ampio possibile di appassionati di sport in tutto il mondo e di creare nuovo valore” ha dichiarato Giovanni Zurleni, Amministratore Delegato di Eleven Sports, “per questo insieme a Mister C e Lega Pro abbiamo voluto incrementare il nostro effort editoriale e posizionare il fan al centro della strategia di distribuzione del canale Serie C TV. Siamo felici di collaborare in un percorso di crescita comune”.

Per informazioni o per abbonarsi a 196 Sports, visita il sito www.196Sports.com.

LEGA PRO

Fondata nel 1959, con sede a Firenze, la Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) è la terza divisione del sistema calcistico professionistico italiano: la Serie C. Associa 60 squadre divise geograficamente in tre gironi e questo la rende il più grande campionato di calcio professionistico in Europa. Ogni stagione, dalla Lega Pro sono promosse quattro squadre in Serie B: la vincitrice di ogni singolo girone più la vincitrice dei Playoff. Nella stagione 2020-21, l’Alessandria, il Como, il Perugia e la Ternana hanno conquistato la promozione dalla Lega Pro alla Serie B. Per maggiori informazioni, visita www.lega-pro.com

196 SPORTS

196 Sports è una nuova piattaforma di streaming video disponibile su iOS e Android, nonché sui dispositivi Smart TV. Con la piattaforma 196 Sports, i clienti di tutti i paesi possono accedere alle oltre 1.100 partite della Lega Pro durante l’intera stagione, nonché ai contenuti pre e post partita, alle interviste a giocatori e allenatori e agli highlights delle partite. Tutti i contenuti sono disponibili in alta qualità, offrendo ai clienti un’esperienza visiva appagante e consentendo ai tifosi di seguire i loro club preferiti da qualsiasi parte del mondo. Per ulteriori informazioni, www.196Sports.com

NORTH SIXTH GROUP

North Sixth Group, con sede a New York, è il partner esclusivo di 196 Sports per il mercato nordamericano. North Sixth Group è un fondo di gestione patrimoniale che opera mediante partecipazioni di maggioranza e di minoranza in una varietà di investimenti nel campo dei media, del marketing, della tecnologia, dello sport e dell’intrattenimento. Inoltre, North Sixth Group dedica risorse finanziarie, di networking e capitale umano a iniziative filantropiche e locali fondate sulla passione, sugli obiettivi e sul progresso.

ELEVEN SPORTS

ELEVEN SPORTS è un provider internazionale specializzato nella trasmissione di eventi sportivi e lifestyle entertainment che ha raggiunto oltre 30 milioni di fan in tutto il mondo attraverso i propri canali lineari e alle sue piattaforme OTT con l’obiettivo di fornire ai tifosi lo sport in modo più innovativo, facilmente fruibile ed accessibile. In pochi anni ELEVEN ha raggiunto i mercati Europei di Belgio, Polonia, Portogallo e Italia. La sua espansione ha raggiunto anche mercati Asiatici come Myanmar, Taiwan, Giappone presentando un ampio portfolio di diritti tv che include la Serie A nei mercati Polonia, Belgio, Myanmar, Serie C in Italia, La Liga in Belgio, Polonia, Portogallo e la UEFA Champions League sempre in Portogallo.

Condividi su: