La Sicula Leonzio Women stupisce ancora: espugnata Trani per 0-1
28 Ottobre 2019
-
La Sicula Leonzio Women non vuole smettere di stupire. Le leonesse espugnano il campo dell’Apulia Trani imponendosi per 0-1, prolungando la serie di risultati utili consecutivi.
Sono le leontine ad approcciare meglio la gara, pressando le padrone di casa. La prima occasione nitida è però per le tranesi, che in contropiede arrivano a tu per tu con Aleo, che si dimostra reattiva , uscendo tempestivamente dai pali e deviando la conclusione avversaria. La Sicula, però, non si scompone e continua a giocare. Al 15’ Irene Martella imbecca alla perfezione Beatrice Vitale , che sola davanti al portiere realizza con freddezza il vantaggio siciliano. Lo 0-1 cambia volto alla gara, con le lentinesi che abbassano leggermente il baricentro, provando a pungere in contropiede, senza però la necessaria concretezza. Si va al riposo con le lentinesi in vantaggio.
La Sicula potrebbe raddoppiare in avvio di secondo tempo. Pronti via e la scatenata Beatrice Vitale si procura un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Martina Salvoldi, che stavolta manda a lato la conclusione dagli 11 metri, sfiorando il palo alla destra di Saltarelli. L’errore dà fiducia all’Apulia che prova l’assalto per il pareggio, rendendosi pericolosa soprattutto con alcune occasioni da piazzato e con alcune mischie in area. Nei minuti finali sono le ospiti a non concretizzare il contropiede del possibile 0-2.
Fonte: Sicula Leonzio