News dalla Lega - top-news

Reggio Emilia, 13 maggio 2023.  Il Catanzaro vince la Supercoppa di Serie C 2023.  Allo stadio “Del Tricolore” di Reggio Emilia la partita con la Reggiana termina 2-2 ed i giallorossi chiudono al primo posto il torneo fra le tre vincenti  del campionato di Lega Pro con Feralpisalò e granata.

Vantaggio degli ospiti al 20′ con un bel tiro al volo di Biasci servito perfettamente da Brignola. Il raddoppio calabrese giunge grazie ad un tiro a giro di Iemmello dai venti metri.  Il primo tempo si chiude con la Reggiana che accorcia grazie ad un rigore di Pellegrini. Nella ripresa i ritmi si abbassano e l’unica vera emozione giunge grazie al pareggio granata con un tiro di Rosafio che provoca l’autogol di Brighenti.

I risultati del torneo “a tre” sono stati: Catanzaro-Feralpisalò 2-1, Feralpisalò-Reggiana 3-1, Reggiana-Catanzaro 2-2. Il Catanzaro vince la Supercoppa chiudendo in classifica con 4 punti, 3 punti per la Feralpisalò, 1 per la Reggiana.

Reggiana: Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz, Fiammozzi; Muroni, Cigarini (29’ st Rossi), Vallocchia (18’ st Sciaudone); Rosafio (29’ st Guglielmotti), Pellegrini (18’ st Lanini), Capone (38’ st Varela). All.: Diana.
Catanzaro: Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola (15’ st Tentardini), Sounas (29’ st Pontisso), Ghion, Verna (29’ st Bombagi), Vandeputte; Biasci (15’ st Curcio), Iemmello (42’ st Cianci). All: Vivarini.
Arbitro: Cherchi di Carbonia
Marcatori: 20’ pt Biasci (C), 29’ pt Iemmello (C), 32’ pt Pellegrini (rig. R), 13’ st Brighenti (aut. C)

Condividi su: