News dalla Lega -

Lega Pro ha finalmente potuto esporre le proprie ragioni sulla ritenuta illegittimità del provvedimento che ha sospeso l’Assemblea elettiva che era stata indetta per il 12 settembre 2016: oggi, infatti, si è svolta l’udienza dinanzi al Collegio di Garanzia.

All’esito di tale giudizio il Collegio si è pronunciato dichiarando inammissibile e, in parte, improcedibile il ricorso presentato da Lega Pro avverso il provvedimento del Tribunale Federale.
Al momento non si conoscono le motivazioni su cui sono fondate le determinazioni del Collegio, siamo certi però che avremo delucidazioni circa i percorsi della giustizia sportiva non appena il Collegio renderà nota la “parte motiva” della propria decisione.

Domani sarà la volta del Tribunale: in quella sede sarà possibile discutere della questione anche nel merito.
In attesa di leggere le motivazioni del Collegio, Lega si appresta a conoscere l’esito del Tribunale Federale auspicando in una decisione informata al principio della certezza del diritto.
Ad ogni modo Lega Pro andrà avanti con le propria attività,e, come stabilito, svolgerà il 24 ottobre prossimo la propria Assemblea elettiva.

Condividi su: