News dalla Lega -

Firenze, 20 novembre 2023. Nasce una nuova collaborazione tra la Lega Pro e la Città Metropolitana di Firenze. Ispirandosi a criteri di efficacia, efficienza ed economicità. La collaborazione avrà per oggetto la promozione dell’associazionismo sociale e della cultura sportiva, rivolta principalmente alle giovani generazioni.

Il rapporto tra Lega Pro e la città di Firenze è da sempre molto stretto. La Lega di Serie C ha infatti la propria sede a Firenze, dove fu fondata il 13 luglio 1959 da un illustre fiorentino, Artemio Franchi, giunto poi ai massimi vertici delle istituzioni calcistiche europee e mondiali;

Secondo l’accordo, Lega Pro metterà a disposizione della Città Metropolitana di Firenze la Sala dei Club, storico locale della sede della fiorentina in via Jacopo da Diacceto per lo svolgimento di convegni, incontri, assemblee, premiazioni. Allo stesso tempo, la Città Metropolitana di Firenze presterà attività di collaborazione con la Lega perché la stessa possa usufruire di luoghi e sedi dell’Amministrazione metropolitana di Firenze per l’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale connessi alla propria attività istituzionale.

Condividi su: