News dalla Lega -

La Lega Pro e il tempo delle regole. Sara’ una data dedicata alla presentazione di nuovi progetti, quella di venerdi’ 10 febbraio, presso la Sala Buzzati de ” Il Corriere della Sera” a Milano alle 11,30.

Regole, etica e fair play saranno le basi delle iniziative che saranno annunciate nel corso di una giornata che vede in apertura una tavola rotonda, moderata da Daniele Dallera, su calcio, etica e sociale in campo con varie testimonianze.

Sara’ anche il giorno dedicato alla presentazione del Torneo IV categoria #iovogliogiocareacalcio…in legapro, a cui hanno risposto, aderendo i club della Lega Pro.

E ancora, il 10 febbraio segna il debutto del Comitato etico della Lega Pro, composto da: Francesco Cirillo (Presidente del Comitato), Paola Ferrari (Vicepresidente del Comitato), Luigi Curatoli, Salvatore Festa, Domenico Giani e Mons. Santoro.

#iovogliogiocareacalcio…in legapro e’ il progetto, che verra’ illustrato in collaborazione con ASD Calcio 21, CSI e LND e che partirà a breve. Coinvolge alcune squadre di Lega Pro, attuando una prima sperimentazione nelle regioni dell’Emilia Romagna, della bassa Lombardia e della Toscana.

Sarà un torneo di calcio a 7 con “atleti speciali” con deficit cognitivi e /o relazionali i parametri indicati dal protocollo di  riferimento dell’ASD calcio 21.

Spazio poi ai club e alle loro testimonianze di progetti e storie sociali per un calcio che scende in campo con i valori.

” Il Comitato etico ha come riferimento i valori morali e sociali- dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro e segue la direzione intrapresa dalla Lega Pro basata sul fair play e sui progetti Integrity.
La giornata di venerdì diventa quindi la data del sociale nel nostro calcio, con la presentazione di più iniziative che vedono coinvolte squadre, dirigenti, settori giovanili e tifosi”.

Saranno presenti all’iniziativa anche:

– Massimo Achini (CSI )

– Paolo Braiati ( LND Emilia Romagna )

– Valentina Battistini ( pres. ASD Calcio 21)

– Alessandro Munarini Vicep. CSI Reggio Emilia 

– Silvia Gobetti Coordinatrice Coop. Solidarietà 90 di Reggio Emilia 

– Nicola Simonelli Resp Educativo Reggiana calcio

 

Firenze, 7 febbraio 2017

 

 

 

Condividi su: