News dalla Lega -

Francesco Ghirelli (Presidente Lega Pro): ” La nascita della nuova Rappresentativa Under 16 va nella direzione di creare sempre più opportunità di crescita per i giovani calciatori”

La Rappresentativa Under 16 di Lega Pro, che nasce da una selezione iniziata a fine gennaio, è pronta a scendere in campo per il primo impegno agonistico.

Gli azzurrini di Daniele Arrigoni, infatti, parteciperanno al primo torneo “Fair Play “ Repubblica di San Marino il 6 e 7 marzo prossimi allo stadio di Acquaviva.

La manifestazione, a cui prendono parte anche la Rappresentativa Under 16 di San Marino, il Ravenna e il Rimini, è dedicata ai calciatori Under 16.

“E’ il primo impegno sul campo per la nostra Rappresentativa Under 16- spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro–  e il torneo rappresenta  una tappa concreta di crescita e di valorizzazione per i giovani, che hanno l’opportunità di confrontarsi con realtà di rilievo come la Rappresentativa di San Marino, il Rimini e il Ravenna. Ringrazio la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio che ha lavorato in sinergia con la Lega Pro per una manifestazione di livello, che lega il calcio ai valori.

La nascita della nuova Rappresentativa va nella direzione di creare sempre più opportunità di crescita per i giovani. Un plauso a Mr. Arrigoni e al suo staff per l’attività che svolgono con i giovani, e che ha portato, da settembre scorso ad oggi, alla convocazione di 390 calciatori tra Under 15, 16 e 17”.

La competizione prevede due semifinali, la finale per il terzo posto e la finalissima con tempi di 40 minuti.

Infine, una curiosità: verrà assegnato un cartellino verde a tutti quei calciatori che si renderanno protagonisti di gesti di Fair Play.

Lunedì 4 marzo verranno diramate le convocazioni degli azzurrini di Lega Pro.

Condividi su: