LEGA PRO E SOCIALE: A FONDI LA PRIMA TAPPA DEL PROGETTO “SII UNA LEGA INSUPERABILE”
28 Marzo 2018
-
E’ partita la prima tappa di un nuovo progetto sociale, presentato il 21 marzo scorso presso la FIGC, che vede protagonisti la Lega Pro e i suoi club.
Ieri alla pineta dei Liberti di Ardea si è tenuto il primo incontro dell’iniziativa denominata “SII UNA LEGA INSUPERABILE“, dove il calcio diventa strumento di inclusione e di integrazione.
L’obiettivo è quello di creare sinergie, mettendo assieme due realtà calcistiche molto diverse tra loro: quella professionistica del Racing Fondi e quella dilettantistica con finalità sociali della Insuperabili Reset Academy di Roma, impegnata nel sostegno e nella formazione in attività sportive di ragazzi con deficit cognitivi e fisici.
“SII UNA LEGA INSUPERABILE“, nato con la sinergia di S.I.I.Pa.C Lazio, si articola tra didattica e attività fisica con le due aree che si fonderanno tra loro con incontri in aula e sul campo di gioco.
Tra i prossimi passaggi del progetto è in programma, il 19 aprile prossimo, una seduta di allenamento dei ragazzi speciali con la prima squadra del Racing Fondi. (QUESTA RIPRESA DAL PLANNING CHE CI HA FORNITO INSUPERABILI)
Foto: Racing Fondi