Ancona - News dai Club

Bella iniziativa da parte dell’Ancona Matelica, che ha indetto un concorso dedicato a tutti i giovani supporters di fede biancorossa, che già in queste prime partite sono stati i veri protagonisti durante tutte le gare interne della squadra di mister Colavitto allo Stadio Del Conero.

Tanti i ragazzi presenti sugli spalti, gioiosi e festanti insieme alle loro famiglie, genitori e nonni, proseguendo una tradizione di tifo e di fede attraverso più generazioni. Proprio a loro è rivolto il pensiero della Società, per testimoniare un’attenzione e una passione che durino nel tempo.

Da domani fino a sabato alle ore 12.00 tutti i bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie della città di Ancona potranno inviare alla mail marketing@ancona-matelica.com i loro disegni sul tema “Cosa è per te l’Ancona Matelica”.

I soggetti potranno essere tutto ciò che ruota intorno al mondo biancorosso e che li rende orgogliosi di sostenere i colori della propria città: momenti di gioco, festeggiamenti dopo un gol, giocatore rappresentativo, stadio gremito, tifosi, preparazione casalinga per recarsi allo stadio.

Insomma, quell’attimo speciale che racchiuda per loro la magia di tifare la loro squadra del cuore, quel ricordo che quando chiudono gli occhi resta ancora lì a fare rumore.

La Società sceglierà i migliori tre disegni arrivati non in base alle loro qualità artistiche, visto che ogni ragazzo ha le proprie specifiche peculiarità, ma per il loro valore simbolico, ovvero quelli che meglio incarnino lo spirito di questa nuova esperienza.

I vincitori verranno premiati con una maglia ufficiale da gara dell’Ancona Matelica con il proprio nome e la foto con il loro giocatore preferito, che verrà realizzata allo Stadio Del Conero durante una seduta di allenamento alla quale saranno invitati.

Tutti i disegni ricevuti saranno poi stampati, appesi ed esposti allo Stadio Del Conero durante la prossima partita in casa, sabato 16 ottobre contro il Montevarchi.

“È un’iniziativa volta ad avvicinare i più piccoli al nostro mondo – ha commentato la DG dell’Ancona Matelica Roberta Nocelli – un modo per interagire con la città e, se possibile, condividere sempre di più il nostro progetto. Vogliamo arrivare al punto che i ragazzi smettano di sognare i calciatori di serie A e si innamorino dell’Ancona”.