News dalla Lega -

Sono ripresi a Roma, presso la FIGC in via Po, i seminari formativi che la Lega Pro promuove con la collaborazione dell’ I.N.P.S., dell’Agenzia delle Entrate e, da quest’anno, anche con I.N.A.I.L.
Sono incontri dedicati ai club di Lega Pro e sono nati grazie ai protocolli sottoscritti con tali Enti.

“La Lega Pro è una Lega al servizio dei club- spiega Pier Paolo Naldoni, direttore amministrativo di Lega Pro – e incontri di questo genere sono confronti utili, che rappresentano ulteriori tappe di un percorso di supporto per rafforzare in ambito calcistico la cultura della trasparenza.
Da anni siamo impegnati con I.N.P.S. ed Agenzia delle Entrate e, da questo campionato, anche con I.N.A.I.L sul tema della formazione. In particolare, vengono affrontate tematiche come il rispetto della legalità in campo fiscale, previdenziale, assicurativo e sulla sicurezza dei luoghi di lavoro”.

“Sono state programmate sessioni in tre diverse città- prosegue Pier Paolo Naldoni– e gli incontri di questa edizione (la prima tappa si è svolta con i club del girone C) hanno una particolarità: sono momenti di formazione e di informazione con interazione dei presenti su temi che si sviluppano in sinergia tra gli Enti”.

Le prossime date saranno:

19 Marzo 2019 seminario a Firenze, presso la sede della Lega Pro (per i club del Girone A);
4 Aprile 2019 seminario a Milano, presso la sede del CRN – LND (per i club del Girone B).

Ai seminari partecipano i presidenti dei club, i segretari, i responsabili amministrativi, i consulenti ed i rappresentanti degli organi di controllo.

 

Firenze, 13 marzo 2019