News dai Club -

L’’Orgoglio grigio’ ha tenuto fede al suo nome: ieri sera l’evento di beneficenza organizzato dall’Associazione ha reso ancora più fieri i tifosi dell’Alessandria. L’obiettivo era raccogliere fondi da donare ad un’Associazione, ancora da scegliere, che aiuta gli sfollati di Genova. Così è stata ideata questa serata con cena e a seguire un’asta nella quale sono state battute 10 magliette autografate dalla squadra, raffiguranti un tifoso dell’Alessandria e uno del Genoa che si tengono idealmente per mano e uniscono le sponde del ponte Morandi, crollato il 14 agosto 2018.

L’iniziativa ha riscosso un grande successo: le magliette sono state tutte vendute e sono state più di 200 le persone presenti nei locali della Pro Loco di Oviglio, vicino ad Alessandria, con ospiti d’onore il presidente Luca Di Masi, il ds Fabio Artico, l’allenatore Cristiano Scazzola, i dirigenti Luca Borio e Federico Vaio e alcuni giocatori.

“In realtà l’idea è nata lo scorso anno dopo la tragedia del crollo del ponte – spiega Luca Laveggio presidente di ‘Orgoglio Grigio’- E’ stata organizzata un’amichevole tra Alessandria  e Genoa e in quest’occasione furono ordinate queste speciali magliette con richiesta di farne un po’ di più di quante ne servivano. E, anche se un anno dopo, siamo riusciti nell’intento di fare qualcosa per chi ha vissuto questo dramma”.

credit Albino Neri – La Stampa Alessandria

Condividi su: