News dalla Lega -

LEGA PRO PER IL SOCIALE: SI CONCLUDE IL CONTEST “IL BUONO DEL GELATO” CON L’EVENTO DEL 22 GENNAIO ALLA FIERA INTERNAZIONALE DEL GELATO A RIMINI.

PARTECIPA CRISTIANA CAPOTONDI, VICE PRESIDENTE LEGA PRO

Firenze, 18 gennaio 2019 La Lega Pro è impegnata in un’altra tappa sociale.

Si conclude, il prossimo 22 gennaio, il contest “Il buono del gelato”, che ha coinvolto nel corso dei play off di Lega Pro due tra le “passioni” più diffuse tra gli italiani, il calcio e il gelato.

Martedì 22 gennaio alle ore 16, infatti, verrà consegnata la somma raccolta dal progetto, tramite l’adesione di oltre trenta gelatieri sul territorio nazionale che hanno devoluto la loro quota di partecipazione al contest per la creazione del gusto simbolo della stagione 2018-2019. L’evento si svolge nell’ambito della Fiera Internazionale del Gelato SIGEP di Rimini presso la sala Neri 2. Parteciperà Cristiana Capotondi, Vice Presidente Lega Pro.

Durante la consegna dell’assegno da parte del Presidente dei GxG, Roberto Lobrano, si procederà alla degustazione del gusto vincente “Delicata Freschezza” creato da Lucia Sapia, prima donna a vincere la Coppa del Mondo di Gelateria con la squadra italiana nel 2008. In linea con questa vittoria “in rosa”, verrà anche realizzato dai maestri gelatieri un gusto celebrativo della figura della donna nel mondo nel calcio, per rendere omaggio ai progetti di sviluppo del calcio femminile di Lega Pro. Il gusto, realizzato dal Presidente dei GxG Roberto Lobrano in collaborazione con Slow Food, sarà l’occasione per rimarcare il legame con il territorio che accomuna le iniziative di Lega Pro e Gelatieri per il Gelato e dare risalto al loro valore etico e sociale. L’evento sarà infatti anche l’occasione per presentare il nuovo progetto di Lobrano a sostegno dei produttori della Valpolcevera, segnalati da Slow Food, duramente colpiti dal crollo del ponte Morandi.

Condividi su: