News dai Club - Pro Patria

La Pro Patria e le scuole di Busto Arsizio. Un viaggio parallelo, che è soltanto all’inizio.

Dopo “A scuola di Pro“, l’evento che ha portato gli studenti delle scuole elementari e medie al Pro Patria Museum per ascoltare e ammirare i cent’anni di storia del Club, ora tocca a noi visitare gli istituti bustocchi.

Mercoledì 27 Marzo e Mercoledì 10 Aprile, l’astronave biancoblu del Mondo Pro Patria è atterrata alla Scuola Materna Sant’Anna di Busto Arsizio per far visita ai bambini dell’ultimo anno.

Il primo incontro è stato conoscitivo. Abbiamo illustrato ai piccoli qualche regola del calcio, parlato loro della nostra storica maglia, del nostro simbolo, il tigrotto, di quella che è la squadra della loro città. Entusiasti e sorridenti, gli alunni dell’asilo hanno realizzato disegni simpatici ed originali, prendendo spunto anche dai loro cartoni animati preferiti. Tutti a tema Pro Patria.

Dalla teoria alla pratica. I nostri calciatori Matteo Battistini, Luca Bertoni, Niccolò Gucci e Ferdinando Mastroianni hanno lasciato lo “Speroni” per un giorno spostandosi sul campetto della “Sant’Anna”. Qualche rigore di riscaldamento, tifo scatenato e poi il gran finale con una partitella finita in parità.

Non poteva mancare la sorpresa conclusiva. Un regalino biancoblu per maestre e bambini da sfoggiare in occasione della partita di Sabato tra Pro Patria e Virtus Entella. Nel settore Distinti, insieme ai propri genitori, i nuovi piccoli tigrottini potranno applaudire la Pro e colorare uno spicchio di Stadio con i loro fantastici disegni!

Fonte: Pro Patria 1919