News dalla Lega -

Ghirelli (Presidente Lega Pro):” Un terzo incontro nella stagione per fare un primo bilancio in un percorso comune di formazione e confronto”.

Milano Marittima (RA), 11 aprile 2019 – Si è tenuto oggi a Milano Marittima, luogo del raduno degli arbitri di Lega Pro, un terzo incontro tra le società di Lega Pro e la CAN Pro a cui hanno partecipato Marcello Nicchi, Presidente AIA, Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro, Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro, Danilo Giannoccaro, designatore CAN Pro e gli arbitri.

L’appuntamento nasce come momento di confronto a distanza di 5 mesi dal primo, che si tenne a Riccione e cui partecipò anche Franco Gabrielli, Capo della Polizia , per un focus sul modello di gestione delle manifestazioni sportive in termini di sicurezza.
“L’incontro di oggi, il terzo della stagione, si è rivelato proficuo per l’opportunità di incontro tra club e arbitri e ha rappresentato un’altra tappa che si inserisce nel percorso di formazione e di confronto che abbiamo intrapreso – spiega Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro.” E’ un percorso che ha visto anche l’introduzione degli auricolari – continua Ghirelli – e che rappresentano un’innovazione che è stata una svolta e un supporto valido al lavoro degli arbitri. Il confronto di oggi è servito per fare un bilancio della stagione a meno di un mese dal termine del campionato e in previsione di un altro “campionato” con l’avvio dei play. Ha offerto anche l’ occasione di una verifica ad un mese dall’introduzione degli auricolari”.
” E’ stata una stagione travagliata- conclude il Presidente Ghirelli – a cui abbiamo cercato di portare massima serietà e serenità. La parola che rivolgo a tutti gli arbitri e alla Can Pro è grazie per il vostro lavoro e la vostra dedizione”.

A Firenze, presso la sede della Lega Pro, oggi, invece si sono tenuti gli incontri per le licenze nazionali ed in particolare sono stati dedicati alle figure del team manager e dei responsabili comunicazione e marketing dei club.

Infine, la CAN Pro in numeri: Il designatore Danilo Giannoccaro ha una “squadra” di 73 arbitri e si avvale anche dell’apporto di 157 assistenti arbitrali e di 58 osservatori.

Condividi su: