News Calcio Femminile -

PONTE IN VALTELLINA – Feralpisalò a valanga. In Valtellina, le Leonesse del Garda ritornano al successo battendo la Pontese con un rocambolesco 4-9. Assoluta protagonista di giornata è Susanna Manzoni che balza agli onori della cronaca per aver messo a segno ben otto reti. Tra le marcatrici c’è anche il capitano Elisa Tosi che si aggiunge nei minuti di recupero per rendere ancora più pesante il gap.

La partita è attiva fin dalle prime battute, con le ragazze di Carlotti che vanno avanti al 10′ e raddoppiano al 33′. Quello che succede nel secondo tempo però è davvero degno di nota: tra il 50′, minuto in cui la Feralpisalò segna il provvisorio 3-0, e il 70′ vengono segnati otto gol totali (per un parziale di 7-3 per le gardesane). Nel finale proseguono le montagne russe: Manzoni al 85′ mette a segno l’ottava rete personale, capitan Tosi al 2′ di recupero porta sul 9-3 ma al 5′ e ultimo di recupero la Pontese segna ancora per il definitivo 4-9.

La Feralpisalò torna dunque a sorridere, anche alla luce del pareggio tra Real Robbiate e Monterosso che riavvicina il team verdeblu alle prime due della classe.

IL TABELLINO

PONTESE: Zitti, Valesini, Rodigari, Antinori (24′ st Pozzi), Aldeghi (29′ st Miotti), Ramponi (36′ st Pedrazzoli), Bertini, Cervati, Sandrini, Landi, Scarafoni. All. Franceschini

FERALPISALÒ: Ghio, Tosi, Cancarini, Bulgarini (21′ st Simeone) Manzoni, Signorini (37′ Maruelli), Pompele (22′ st Moré), Botturi, Motte, Barbi (1′ st Zonaro), Cirillo. A disposizione: Biondo, De Filippo, Treccani. All. Carlotti

Gol: 10′, 33′, 50′, Manzoni (F), 52′ Bertini (P), 53′ Manzoni (F), 60′ Sandrini (P), 61′ Manzoni (F), 67′ Bertini (P), 68′, 70′, 85′ Manzoni (F), 92′ Tosi (F), 95′ Sandrini (P)