News dai Club -

Picerno, 10 marzo 2022 – Nei giorni scorsi il Direttore Generale Vincenzo Greco ha voluto condividere una iniziativa con il Comune di Bella, che ha previsto il trasferimento dalla Polonia (dove erano rifugiati a causa della guerra) sul territorio italiano, con l’arrivo a Bologna e poi oggi a Bella, di 16 bambini ucraini e alcuni genitori. La Società AZ Picerno ha deciso di accollarsi i costi del viaggio per tutto il gruppo che arriverà in Italia. Un piccolo gesto da parte della Società a sostegno di un popolo gravemente martoriato dalla guerra;

I bambini ucraini con alcuni familiari sono arrivati a Bella, accolti dal sindaco Leonardo Sabato, dal presidente del Consiglio Comunale Vito Leone, dal Direttore Generale dell’AZ Picerno, Vincenzo Greco, e da tanti cittadini.

“Una grande gioia aver accolto il gruppo di bambini e genitori ucraini. Soddisfatti di aver contribuito a una iniziativa così importante. Speriamo la guerra possa finire al più presto. Negli occhi dei bambini trapela tutta la preoccupazione e paura. I potenti del mondo dovrebbero guardare gli occhi sofferenti di questi bambini, si dovrebbero vergognare e lavorare per dare un futuro sereno a questi bambini, non sofferenze”.

Dagli Stati Uniti giunge la soddisfazione del Presidente Donato Curcio per l’iniziativa della Società. Da parte del patron, i saluti al gruppo di bambini giunti a Bella e l’augurio affinché “possano vivere un momento di serenità e ritornare presto a casa senza la guerra”.

Condividi su: