Fermana - News dai Club

Un ponte diretto che parte da Fermo e arriva fino a New York, e viceversa. La Fermana Football Club, comunica ufficialmente di aver instaurato un rapporto di collaborazione con l’Accademy Met Oval, del direttore tecnico Filippo Giovagnoli, marchigiano doc.
Una collaborazione reale, concreta che potrebbe creare nuove opportunità per la nostra società. A presentarci il tutto, ci ha pensato lo stesso Giovagnoli.
“Sono felicissimo di instaurare questo tipo di rapporto. Conosco il direttore Conti da tempo, e ormai da qualche anno mi sono trasferito a New York contribuendo fattivamente alla crescita di questa Academy. Abbiamo circa 400 ragazzi dai 10 ai 18 anni, che vengono seguiti passo dopo passo da allenatori professionisti specializzati. Il movimento calcio negli States è sempre in continua crescita. La collaborazione con la Fermana Football Club? Potrebbe portare qualche nostro giovane in Italia. Negli USA non esistono cartellini o altro, è tutto più genuino. Se un ragazzo è promettente e vale, può tranquillamente arrivare in gialloblu per un periodo di prova ed esser valutato dallo staff tecnico della Fermana”.

E a proposito di giovani provenienti dagli States, la Fermana Football Club comunica che il terzino sinistro, già nazionale maltese, Daniel Curmi sarà in prova per due settimane con la Berretti di mister Perra. Il classe 2001 è proveniente direttamente dalla Met Oval Academy.

Fonte: Fermana Football Club

Condividi su: