Cosenza - News dai Club

Pomeriggio impegnativo per tutte le forze del Cosenza Calcio, non solo per li ragazzi di Mister Braglia: mentre infatti la Prima Squadra sosteneva il proprio allenamento al Sanvitino – ‘Del Morgine’ (più tardi il report), Berretti e Staff tecnico – societario scendevano sul sintetico del C.S. ‘Popilbianco’ insieme alla Polisportiva Mediterranea per il triangolare ‘Welcome Refugees’, una bellissima giornata di sport ed integrazione per dire ancora una volta ‘no!’ al razzismo.

Nella prima gara, tra Polisportiva Mediterranea e Staff, a trionfare sono i ragazzi di Mendicino, usciti vittoriosi dal campo col punteggio di 5-2: concluso il primo tempo sul doppio vantaggio, i giovani in maglia verde sono riusciti sempre a mantenere le distanze dalla squadra di Mister Kevin Marulla, che pure aveva provato a rientrare in partita con le reti di Pasqua e Sidoti.

La seconda partita ha visto esordire nel triangolare anche la Berretti, uscita incredibilmente sconfitta dal terreno di gioco più per l’arbitraggio discutibile del Sig. Gioia che non per effettivi meriti della squadra dello Staff. Al termine dei due tempi da 15′ il punteggio finale era di 4-6.

Nell’ultimo match disputato, però, la squadra del Settore Giovanile si rifa’ dei torti subiti, battendo per 5-4 la Mediterranea e facendo sì che il torneo potesse terminare con tutte e tre le squadre appaiate in vetta alla classifica, senza né vinti né vincitori. Una degna conclusione per un pomeriggio calcistico che ci ricordi, ancora una volta, come non sarà mai il colore della pelle a dividerci da altri esseri umani.

Fonte: Cosenza Calcio

Condividi su: