News dalla Lega -

Francavilla al Mare (Chieti), 16 giugno 2018 – Ultimo atto del campionato nazionale di calcio ” Dante Berretti”, dedicato ai giovani. Si e’ assegnata la SuperCoppa Berretti con la finale Feralpisalo’- Sassuolo allo Stadio Comunale “Valle Anzuca” di Francavilla al Mare, in provincia di Chieti.

Ad aggiudicarsi il trofeo e’ stato il Sassuolo che ha superato la Feralpisalo’ 3-0 coi gol al 40′ pt. e al 40′ st. di Raspadori (autore di 9 gol in Primavera e di 4 reti nella fase finale del Berretti), e al minuto 43 ‘ st. con Aurelio.

E’ stata una sfida che ha visto affrontarsi per la prima volta nella storia, la vincitrice del Torneo Berretti proveniente dalle società di Lega Pro con la squadra che alza la Coppa del “Berretti” per le società di Serie A partecipanti al campionato nazionale “Dante Berretti”.

La SuperCoppa Berretti, ideata dalla Lega Pro, e’ nata come competizione che arricchisce il Berretti, il torneo dei giovani ed offre un’occasione di rilievo e di confronto tra club di Lega Pro e Serie A.
La società gardesana e’ arrivata alla finale della Supercoppa, aggiudicandosi il “Berretti”, battendo il Livorno 4-2.

La consegna della SuperCoppa e’ stata effettuata da Walter Baumgartner, Vicepresidente Lega Pro.