gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News dai Club

A PISA TARIFFA "SAN VALENTINO"

A.C. Pisa 1909 comunica che, in occasione della gara Pisa-Santarcangelo in programma all'Arena Garibaldi sabato 13 febbraio (ore 20.30) sarà applicata una speciale tariffa "San Valentino" destinata alle donne che potranno acquistare il biglietto (in ogni settore) al prezzo di 1 euro.

pisa-s

LE SAI LE ULTIME? NEWS ED EVENTI: COMUNICALI QUI

legapro-small

 

I Club interessati alla pubblicazione di NEWS in riferimento a date di nascita dei club e iniziative sul tema, progetti di solidarietà, con le scuole, con i tifosi, conferenze di presentazione di giocatori e mister sul sito Lega Pro possono mandare una mail a

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


CUORI NEROVERDI: SPECIALE PROMOZIONE PER GLI INNAMORATI

PORDENONE-PRO PATRIA (13 FEBBRAIO) PER... "CUORI NEROVERDI": SPECIALE PROMOZIONE PER GLI INNAMORATI

Il Pordenone Calcio organizza "Cuori Neroverdi", speciale iniziativa in occasione di Pordenone-Pro Patria, in programma sabato 13 febbraio al Bottecchia (fischio d'inizio ale 15), alla vigilia di San Valentino.

Le coppie di innamorati beneficeranno di una promozione nei settori Tribuna laterale e Gradinata locali: il primo biglietto sarà a prezzo intero, il secondo a 1 euro. Sempre per le coppie aderenti all'iniziativa sarà riservato uno sconto allo stand del merchandising.

Come acquistare i biglietti scontati: in prevendita recarsi esclusivamente al centro sportivo De Marchi da martedì a venerdì, dalle 15 alle 19 (per informazioni contattare il 348.8234864); sabato recarsi dalle 11 in biglietteria, dove una cassa sarà dedicata all'iniziativa. La promozione è rivolta anche agli abbonati, che potranno così acquistare il secondo biglietto scontato per il proprio/a partner.

Le coppie, comprese quelle già abbonate, potranno anche farsi fotografare e partecipare a un contest sui canali social del Pordenone (Facebook e Instagram): quelle che raccoglieranno più "like" (una per social) saranno premiate con una maglietta ufficiale personalizzata.

 

prd-prp

CALCIO E SOCIALE, LA PISTOIESE

La Pistoiese ha organizzato un'iniziativa per raccolta fondi per la ricerca sulla Cdkl5, una rara patologia di natura neurologica altamente invalidante che colpisce spesso i bambini, e che necessita di costose cure.

In occasione dell'evento nato per il 18esimo compleanno di Alessandra Iannarilli (sorella di Antony, portiere dei toscani), ha deciso raccogliere fondi utili per finanziare la ricerca del team medico bolognese, coordinato dalla prof.ssa Elisabetta Ciani.

Presso lo stadio, sarà allestito uno stand dell'associazione, che potrà essere sostenuta attraverso un'offerta libera o con l'acquisto del calendario.

pistoiese-1415

"ANCONA, IL CALCIO E' DEI TIFOSI"

L'Us Ancona 1905 è ufficialmente in mano ai tifosi: un percorso complesso e affascinante, iniziato nel 2010, che sarà illustrato e analizzato durante l'evento che si svolgerà il 31 gennaio, dalle ore 10.00 alle 13.00, presso il Palaprometeo Estra Liano Rossini di Ancona ( sala Terzo Censi).

L'evento, patrocinato dal Comune di Ancona, dal Coni Servizi Spa, dalla Regione Marche e dal Consiglio regionale delle Marche, sarà focalizzato sulla presentazione della Fondazione "Unione Anconitana" (unico caso in Italia di gestione di una squadra di calcio tramite questa tipologia di ente) e avrà al centro interventi di alto livello come quello del Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina.

ancona-s"L'Ancona rappresenta un modello di gestione e integrazione con i tifosi, unico in Italia- dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- e negli ultimi mesi, in particolare, ho avuto la possibilità di approfondire l'esperienza dei Supporters Trust. Era un tema che mi aveva colpito durante la mia carriera universitaria con alcuni studenti, che presentarono delle tesi su questo argomento. Oggi vedo un'espressione tangibile con l'U.S. Ancona 1905, che ha saputo dar vita ad un Trust, un'associazione di tifosi che si organizzano formalmente per creare un soggetto giuridicamente riconosciuto".

" Come Lega Pro stiamo lavorando con un progetto specifico- continua Gravina- che è finalizzato al sempre maggiore coinvolgimento dei tifosi nelle società di calcio, di cui l'U.S. Ancona 1905 rappresenta l'esperienza pilota del calcio italiano".

Interverranno durante l'evento alcuni componenti del SinC (Supporters in Campo: l'organizzazione che opera su base nazionale con l'obiettivo di promuovere una reale democrazia nel calcio attraverso la partecipazione diretta dei tifosi alla governance del movimento e dei club) che annovera, tra l'altro, tra i propri soci fondatori alcuni membri di Sosteniamolancona, e i membri dei Supporters Direct Europe (la rete europea dei tifosi che raduna a livello europeo le iniziative nazionali a cui è affiliata SinC).

Saranno presenti gruppi di tifosi italiani e stranieri (francesi, inglesi e irlandesi) che condividono spirito e obiettivi comuni per un'effettiva e reale partecipazione e riconoscimento del valore delle tifoserie.

Infine saranno proiettati in sala contributi video a cura della società Us Ancona 1905 e dei trust Supporters Direct provenienti da Israele, Polonia e Francia.

Al termine dell'iniziativa, i presenti saranno invitati a partecipare alla partita Ancona 1905 – Pisa che avrà inizio alle ore 15.00.

Firenze, 28 gennaio 2016

FOGGIA E "LO SPORTELLO DEL TIFOSO"

Il Foggia lancia l'iniziativa "Lo sportello del tifoso". Il sito ufficiale rossonero comunica che i supporter potranno, tramite un apposito modulo, avanzare proposte, suggerimenti e richieste nei confronti della dirigenza.

Le migliori si meriteranno una "convocazione" e il tifoso potrà discuterne di persona direttamente con i vertici.

FOGGIA

AL VIA "GRANATA NEL CUORE"

E' iniziato questa mattina il progetto scolastico "GRANATA NEL CUORE" lanciato dal settore giovanile U.S. Città di Pontedera / G.S. Oltrera, ideato da Paolo Pastacaldi, Daniele Zini e Luca Trevisan quali responsabili sia organizzativi che tecnici del settore giovanile.

La prima tappa è andata in scena all'istituto "Carducci" di Santa Maria a Monte ed a tal proposito un ringraziamento va al preside Fabrizio Nieri e alla docente Vicario Patrizia Polidori per la disponibilità.

Al primo incontro ha partecipato Daniele Zini, responsabile dell'U.S. Città di Pontedera; gli incontri si susseguiranno fino a marzo ed il progetto servirà a far conoscere la storia della società granata ed il suo innovativo metodo metodo di lavoro applicato alla Scuola Calcio del G.S. Oltrera.
Le lezioni saranno eseguite da tecnici qualificati, laureati in scienze motorie ed operatori del settore. Non saranno solo lezioni di calcio ma incontri formativi in merito agli aspetti ludico-motori, psico-motori e visivo-oculari attraverso giochi che tenderanno a sviluppare le capacità coordinative, motorie, cognitive e percettive oltre che migliorare lo spirito collaborativo,relazionale e di socializzazione.

pontedera-s

IL MELFI IN VISITA AL CENTRO AIAS

Come da tradizione, l'As Melfi al gran completo si e' recata in occasione delle festività natalizie presso il Centro Aias della città federiciana.

E' una struttura che ospita ragazzi e ragazze affetti da disabilità mentale e fisica.

Un gran bel momento, toccante e significativo al tempo stesso. Non sono mancati momenti commoventi, soprattutto in occasione dello scambio dei doni con i ragazzi della struttura che hanno omaggiato il Melfi con un lavoretto creato appositamente da loro e con la squadra giallo verde che ha portato palloni e divise.

 

IMG-20151217-WA002

LE SAI LE ULTIME? NEWS ED EVENTI: COMUNICALI QUI

legapro-small

 

I Club interessati alla pubblicazione di NEWS in riferimento a date di nascita dei club e iniziative sul tema, progetti di solidarietà, con le scuole, con i tifosi, conferenze di presentazione di giocatori e mister sul sito Lega Pro possono mandare una mail a

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


LA CASERTANA AL "MERCATINO DELLA SOLIDARIETÀ" PROMOSSO DA DON GIAQUINTO

La Casertana scende in campo per la solidarietà.

Il club rossoblu risponde con grande entusiasmo all'invito di don Stefano Giaquinto, parroco della Chiesa di San Michele Arcangelo di Casagiove (CE), e soprattutto grande casertano, da sempre impegnato in iniziative mirate a dare sostegno ai meno fortunati.

Una rappresentanza della squadra di mister Romaniello, così, giovedì 17 dicembre alle ore 20 sarà al 'Mercatino della Solidarietà' che avrà luogo presso l'Auditorium 'Mons. Pasquale D'Anna' della parrocchia casagiovese. Un appuntamento voluto da don Stefano in vista delle festività natalizie per effettuare una raccolta di viveri, indumenti e giocattoli in favore della famiglie in difficoltà. Ma sarà anche l'occasione per stare insieme e ricordare che solidarietà e fratellanza, abbinate alla nostra casertanità, debbano essere alimentate in ogni momento dell'anno.

casertana-s

Pagina 1 di 111

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05