gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News dai Club

IL FOGGIA VISITA I BAMBINI DI ONCO-EMATOLOGIA PEDIATRICA

Quante volte lo abbiamo urlato ai nostri calciatori. Stavolta è il Foggia Calcio a dirlo al termine di un pomeriggio particolare. Un pomeriggio di allegria e serenità. Sembra un controsenso visto che il Foggia è stato in visita ieri al reparto di Onco-ematologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo diretto dai dottori Saverio Ladogana e Lucia Miglionico. Un reparto dove la sofferenza e la speranza sono compagne quotidiane di bambini e genitori. Ed è proprio per questo che la pattuglia del Foggia e del club 101, capitanata dall'Avvocato Miccoli e composta da Lino Zingarelli, Arianna Amodeo, Roberta Campaniello, Federico Antonellis e Francesco D'Angelo, ha provato a portare un pò di sorrisi e serenità.

Accompagnati dalla responsabile dell'AGAPE, Paola Baiano, la piccola squadra rossonera ha giocato con i bambini, disegnato, chiacchierato, firmato e regalato magliette rossonere. Al momento di andare via la gioia più bella è stata sentirsi chiedere di tornare presto. Una richiesta accolta con entusiasmo sia da chi del Foggia era presente e sia da chi non è potuto esserci. Una promessa fatta con il cuore a tutti, bambini, genitori, medici, infermieri volontari. Perchè se è vero che il calcio regala gioia, nessun posto al mondo ha bisogno di gioia come quello dove c'è sofferenza. Forza ragazzi. A presto!

Foggia Calcio

MG 0117-640x360

L’AQUILA CALCIO DICE: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE!

laquila-sIn seguito alla richiesta avanzata da L'Aquila Calcio 1927, la Lega Pro ha autorizzato a disputare la gara L'Aquila - Pistoiese con un fiocco rosso sulle proprie maglie, colore simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Per l'occasione la Società ha realizzato un video per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo importante tema.

 

 

FERALPISALO': PREMIO "IL BELLO DEL CALCIO"

Lunedì sera la FeralpiSalò è stata premiata nel Museo del Calcio di Coverciano, insieme all'AlbinoLeffe, con la targa "Il bello del calcio" per l'esempio di calcio pulito che ha saputo dare.

La prima rendendo brillanti gli spogliatoi in casa avversaria e la seconda per aver sottolineato il gesto. Il momento era inserito all'interno della presentazione ufficiale dell'almanacco "La giovane Italia", ideato da Sky Sport per raccogliere i dati di tutti i migliori giovani calciatori dello Stivale.

feralpisal targa

Fonte: Feralpisalò

ALLA TORRES COSCO AL POSTO DI COSTANTINO

La Torres ha comunicato di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Massimo Costantino. La decisione – come viene riportato una nota del club sardo - è maturata per motivi prettamente tecnici e non è legata a screzi o dissapori interni al gruppo dirigente e allo staff.

Oggi, alle 16:30, nella sala stampa dello stadio Vanni Sanna, ci sarà la presentazione del nuovo tecnico, Vincenzo Cosco.

torres-1415

APUAFARMA E CARRARESE INSIEME IL 2 DICEMBRE... PER LA VITA

carrarese-sMartedì 2 Dicembre alle ore 11:00, presso la Sala Autorità Portuale di Viale Colombo 6 a Marina di Carrara, Apuafarma accanto a Carrarese Calcio 1908, in collaborazione con il 118 e la Pubblica Assistenza di Carrara presenterà alla città il progetto, a profondo contenuto sociale, relativo alla necessità e nevralgicità della presenza del defibrillatore per impedire la morte per arresto cardiaco.

A sostenere Apuafarma nella realizzazione del progetto: Federmanager (Federazione nazionale dirigenti aziende industriali) e Volpi Musetti s.r.l., ma l'intento è di coinvolgere altre aziende e operatori facendo aumentare il numero di defibrillatori disponibili soprattutto nei paesi di montagna.

MISSION DEL PROGETTO: Il progetto vuole sensibilizzare e combattere, attraverso un opera di informazione, nonché di sostegno e diffusione dei defibrillatori, la morte per arresto cardiaco.

A tal proposito il Direttore Generale di Apuafarma, il Dott. Francesco Buffoni rileva: "L'obiettivo di Apuafarma coerentemente con la Mission aziendale è di contribuire alla prevenzione socio-sanitaria realizzando una rete di defibrillatori in posizioni strategiche per la cittadinanza".

La Dott.ssa Anna Teneggi, project leader e responsabile dei servizi farmaceutici di Apuafarma commenta: "Con questo progetto vogliamo contribuire a creare una cultura del primo soccorso ed offrire ai cittadini un servizio di prevenzione che in situazione di emergenza è fondamentale per salvare una Vita".

La chiosa finale è del patron della Carrarese Calcio Gianluigi Buffon, il quale esprime innanzitutto il proprio orgoglio per la collaborazione a contenuto sociale tra Apuafarma e Carrarese Calcio, entrambe punto di riferimento, anche se in ambiti differenti, della città di Carrara. Il numero uno della Nazionale ha poi aggiunto: "Lo sport è vita, un'iniziativa del genere sensibilizza tutta l'opinione pubblica e al contempo ci responsabilizza facendoci apprezzare l'importanza del defibrillatore come terapia d'urgenza in grado di salvare la Vita".

Fonte: Carrarese Calcio

LA CASERTANA SI AFFIDA A CAMPILONGO

La Casertana F.C. comunica in una nota di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra Angelo Adamo Gregucci. La società ringrazia Gregucci per il lavoro svolto in questi mesi con professionalità, serietà e passione e gli augura le migliori fortune nel prosieguo della sua carriera.

Si comunica, inoltre, di aver raggiunto l'accordo per la stagione in corso con Salvatore Campilongo. Il nuovo allenatore sarà presentato domani, 25 novembre, alle ore 17:30 presso la sala stampa dello stadio 'Pinto'.

casertana-s

PORDENONE ESONERA LUCIANO FOSCHI

pordenoneIl Pordenone Calcio comunica di aver sollevato Luciano Foschi dall'incarico di allenatore della Prima squadra.

A mister Foschi vanno i ringraziamenti della società per il grande impegno profuso e il lavoro svolto, unitamente all'augurio delle migliori fortune per il prosieguo della carriera.

La conduzione tecnica della Prima squadra è stata affidata a Fabio Rossitto. Per Rossitto, pordenonese, si tratta di un ritorno al Pordenone: l'aveva guidato da gennaio a maggio 2013, chiudendo il campionato di serie D al secondo posto. In precedenza era stato responsabile del Settore giovanile neroverde, mentre nella scorsa stagione aveva allenato la Triestina, in serie D.

24 novembre 2014

PISA & CARRARESE UNITE DALLA SOLIDARIETA'

MAGLIA SPECIALE "GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI ALL'INFANZIA E ADOLESCENZA" - "SOLIDARIETA' VERSO CARRARA"

Pisa e Carrarese, da avversari in campo ad alleati per la solidarietà. Assieme al Sport For Children ONLUS hanno presentato un'importante iniziativa di solidarietà in vista di Pisa-Carrarese, in programma domenica prossima, 23 novembre, alle 18 all'Arena Garibaldi. Si ripeterà l'iniziativa benefica già avvenuta per Pisa-Lecce, con le maglie indossate dalle due squadre, messe all'asta su ebay. Oltre ad aiutare Sport for children, associazione che si occupa dei diritti dell'infanzia, il ricavato servirà alla popolazione di Carrara, colpita dall'alluvione, ed in particolare per un asilo che ha subito danni ingenti.

Partecipa all'iniziativa anche l'associazione di volontariato SWRTT (Swift Water Rescue Team Toscana) di Pisa, che era in prima linea nei soccorsi a Carrara.

Alla presentazione dell'evento, c'erano l'avvocato Trombella in rappresentanza della Carrarese, Carla Battini per l'AC Pisa 1909, l'addetto stampa del Pisa Riccardo Silvestri, il capitano nerazzurro, Stefano Morrone con Juri Bianchi, presidente di Sport For Children Onlus.

Ci sarà un patch speciale sulle maglie delle squadre per ricordare questa iniziativa congiunta con Pisa e Carrara unite in un "gioco di squadra" per la solidarietà.

pisacarrarese iniziativa

pisacarrarese iniziativa1

pisacarrarese iniziativa2

Fonte Sport For Children Onlus - Pisa, 19 novembre 2014 

PORDENONE-RENATE, BIGLIETTO GRADINATA A METÁ PREZZO "STADIO APERTO": SUGLI SPALTI IL SETTORE GIOVANILE

La sfida di sabato al "Bottecchia" con il Renate (fischio d'inizio alle 14.30) ha grandissima importanza per il campionato del Pordenone, reduce da 6 sconfitte di fila. Una striscia che società e squadra vogliono assolutamente interrompere nel prossimo turno. Per farlo è quantomai fondamentale il supporto dei tifosi: si è così deciso per questa partita di proporre un biglietto unico a 5 euro nel settore "Gradinata locali" (al posto dei tradizionali 10 euro intero e 8 ridotto).

In prevendita, al Bar Libertà, al Caffè Nogaredo e online su www.ticketland1000.com, il costo del tagliando sarà 6,5 euro.

Altra iniziativa che sarà messa in campo per questo incontro è "STADIO APERTO": sugli spalti saranno presenti i circa 200 tesserati del Settore giovanile neroverde, accompagnati da dirigenti e tecnici. Invitate anche le famiglie.

 

141005CM873

PISA-CARRARESE: DERBY DELLA SOLIDARIETA'

Sarà presentata domani alle ore 12.00 nella sala stampa "Passaponti" dell'Arena Garibaldi l'iniziativa benefica che vedrà coinvolte Pisa e Carrarese, avversarie sul campo domenica prossima ma insieme per realizzare qualcosa di speciale.

Grazie alla collaborazione dell'Associazione "Sport for Children", sulle casacche ufficiali di tutti i calciatori protagonisti del derby dell'Arena verrà applicata una speciale patch celebrativa del "Derby della Solidarietà" e al termine della gara tutte le maglie verranno raccolte e messe all'asta on-line.

Il ricavato andrà a a sostenere un progetto rivolto ai bambini, ma soprattutto un progetto rivolto alla città di Carrara colpita nei giorni scorsi da una terribile alluvione.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno la responsabile della gestione del Pisa 1909 signora Carla Battini, l'amministratore unico della Carrarese avvocato Lorenzo Trombella e i rappresentanti della Sport for Children. Il capitano nerazzurro Stefano Morrone porterà il saluto della squadra.

pisa-s

Fonte: Pisa 1909

Pagina 1 di 105

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05