gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News dai Club

A MONZA "PLAYING FOR CHILDREN"

Tutto pronto per il fischio d’inizio di “Playing For Children”, la partita a scopo benefico che mercoledì 3 settembre allo stadio Brianteo di Monza vedrà affrontarsi la Nazionale Piloti e il Team Sky Sport, rappresentativa di talent e giornalisti Sky. Solidarietà e divertimento sono,
come tradizione, l’obiettivo principale della serata.

monza-sCon il patrocinio del Comune di Monza, l’evento organizzato da EGE Produzioni in collaborazione con Sky Sport segnerà l’apertura dell’85° edizione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno: l’incasso dell’incontro sarà interamente devoluto in beneficenza.

Il ricavato della manifestazione verrà destinato al Comitato Maria Letizia Verga (www.comitatomarialetiziaverga.it, la ONLUS di genitori che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura presso l’Ospedale di Monza) per finanziare il progetto “Dai! Costruiamolo Insieme” per la costruzione del nuovo Centro di Ematologia Pediatrica (www.daicostruiamoloinsieme.it) e alla Fondazione Mondiale Piloti a favore del progetto del Professor Zanesco per la cura delle leucemie infantili presso l’Ospedale Pediatrico di Padova.

Fonte: AC Monza Brianza

MESSINA: TRANSFER PER PAEZ

L'ACR Messina rende noto di aver concluso l'iter burocratico per il tesseramento del calciatore, Sig. Gustavo Andrès Pàez Martinez, con l'avvenuta acquisizione del relativo transfer. Il tesserato, pertanto, è a disposizione dello staff tecnico per il debutto in campionato a Barletta.

messina-s

Fonte:ACR Messina

ICE BUCKET CHALLENGE PER IL VENEZIA

Ice Bucket Challenge per Ivone De Franceschi e Dante Scibilia: così la squadra arancioneroverde si è impegnata a raccogliere dei fondi che saranno donati alla Fondazione Borgonovo.

La società F.B.C. Unione Venezia devolverà sempre alla Fondazione Borgonovo anche parte dell'incasso della partita di domenica 31 agosto contro il Renate.

veneziaicebucketchallenge1 veneziaicebucketchallenge2

Fonte: F.B.C. Unione Venezia

AL FERALPI LOTTA ALLA SLA

Al centro sportivo Colombo di Castenedolo Vittorio Fabris ha partecipato all'Ice Bucket Challenge, nell'ambito della ricerca alla lotta alla SLA, rinnovando il sostegno concreto all'Aisla, l'associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Il mediano verdeblù ha poi nominato Alex Pinardi, Elvis Abbruscato e il preparatore atletico Marco Bresciani, che domani si sottoporranno alla doccia.

I quattro verdeblù però non si fermeranno all'acqua ghiacciata, ma doneranno ovviamente una cirfra benefica per la lotta contro questa terribile malattia.

feralpisalo-s

Fonte: Feralpisalò

L’ALESSANDRIA ADERISCE ALLA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA SLA

Anche l'Alessandria Calcio aderisce alla campagna di sensibilizzazione per la lotta contro la SLA. Giovedì 28 agosto 2014, dalle ore 20, durante la presentazione dello staff e della rosa, prevista nella centralissima piazza Giovanni XXIII, utilizzando i fondi raccolti tra i tifosi, verrà fatta una donazione a favore dell'iniziativa. Per i tifosi invece estrazione di capi d' abbigliamento del merchandising uffficiale.

alessandria-s

Fonte: Alessandria

A MELFI CALCIO E CULTURA

Calcio e cultura in campo...anzi in citta'.  E quanto fatto dal Melfi calcio, che ha visitato, accompagnato da un esperta guida turistica messa  disposizione dalla locale Pro Loco, la città di appartenenza. “ Un modo importante per arricchirsi culturalmente, ma anche per creare una identità ancor più forte e sentita con la città che ci ospita e dove professiamo la nostra attività agonistica”. Questo il primo commento dell’allenatore gialloverde Dino Bitetto,  che ha fortemente voluto l’iniziativa.

melfi-s“Ritengo doveroso conoscere a fondo la storia e le tradizioni della città in cui lavoriamo, ha sempre sottolineato Bitetto. La visita ci ha indubbiamente arricchito culturalmente e ci ha consentito di apprezzare le tante bellezze di Melfi. Una città ricca di storia ed in possesso di un patrimonio monumentale che andrebbe maggiormente valorizzato”. All’appuntamento ha preso parte la squadra al gran completo e trattandosi di ragazzi giovanissimi, il tour ha davvero assunto le sembianze di una vera e propria gita istruttiva. “ Melfi è davvero bella, ha sottolineato Loris Tortori. Io ci vivo da due anni, ma oggi ho davvero apprezzato quanti aspetti interessanti caratterizzano la città in cui gioco”. L’0iniziativa ha visto il coinvolgimento del Presidente della Pro Loco Bufano e del Sindaco di Melfi Livio Valvano, che proprio nell’atrio del maestoso castello normanno svevo angioino, ha voluto dare il suo benvenuto alla squadra gialloverde. “Spero che questa visita vi faccia conoscere ed apprezzare Melfi ed i melfitani. La nostra è una città ricca di storia che ci ha visto protagonisti in passato. Ora tocca a voi difendere al meglio e rappresentarci nell’ambito della terza serie Nazionale”. Il Sindaco di Melfi, ha poi voluto raccontare la storia del “ Basilisco alato”, il simbolo della squadra e della città. “ Animale mitologico potentissimo capace di sconfiggere tutti, ma di autodistruggersi quando veniva riflessa la sua immagine”.

CONFERENZA STAMPA TRUST DEI TIFOSI CARRARESE CALCIO

Martedì 15 luglio, alle ore 18:30 allo stadio Dei Marmi di Carrara si terrà la conferenza stampa di presentazione del Trust dei tifosi della Carrarese Calcio. Saranno presenti come relatori: il Direttore Generale Lega Pro, il Dott. Francesco Ghirelli; il Sig. Delia, promotore del Trust; Roberto Massucci, vice presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive; l’Avv. Zanchi;  l’Avv. Riva e Gianluigi Buffon. 
Tutta la stampa è invitata a partecipare. 
 
carrarese-s
 
Fonte: Carrarese

IL PROGRAMMA DELLA PRE-SEASON DEL TERAMO

teramo-sFino a venerdì 11 luglio sono in programma le visite mediche, che coinvolgeranno tutti i giocatori tesserati con la squadra biancorossa. Il raduno ufficiale è previsto per lunedì 14 luglio, alle ore 10, direttamente presso l'Hotel "Selva" di Folgarida (TN).

La première sul campo è prevista per domenica 20 luglio (ore 17), al centro sportivo di Malè (TN), per una sgambata contro una rappresentativa dilettantistica locale.

Nel secondo test, predisposto al campo comunale di Andalo (TN) per mercoledì 23 luglio alle ore 17, il Teramo affronterà il Vicenza Calcio, compagine attualmente inserita nel campionato di Lega Pro, ma con oltre settanta partecipazioni nelle prime due divisioni nazionali e la conquista di una Coppa Italia.

IL FORLÌ INCONTRA IL CESENA IN AMICHEVOLE

forli-sAmichevole di prestigio per il Forlì: la società comunica che mercoledì 6 agosto alle ore 20.45 presso lo stadio "Morgagni" di Forlì , ci sara' l'amichevole con il Cesena, neopromosso in Serie A.

 

 

Fonte: FORLI'

BECOME A LION

feralpiUna grande novità: un camp estivo in lingua inglese! Grazie al supporto del vice allenatore Berretti Amadeo Cataldi, FeralpiSalò dà il via al primo camp estivo-scuola inglese verdeblù: "FeralpiSalò English School".

Dal 21 al 25 luglio a Desenzano, presso il campo di Rivoltella "G. Maraviglia" e dal 28 luglio all' 1 agosto a Padenghe sul Garda presso il centro sportivo comunale, dalle 8,30 alle 17, i ragazzi – dai 6 ai 13 anni – avranno a disposizione un consegnante di tecnica ed uno di inglese, grazie ai quali nascerà un connubio di assoluto valore per le attività dei giovani leoni.Il camp avrà due fili conduttori che si intrecceranno durante la settimana: quello calcistico e quello linguistico. 

Contatti, informazioni sui costi ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria dello stadio Turina di Salò previo appuntamento con Fabio Norbis ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )

Fonte: FERALPISALÒ

Pagina 1 di 101

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

      sponsor05