gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News dai Club

MICHELE SERENA ALL'UNIONE VENEZIA

Sul proprio profilo Facebook l'Unione Venezia ha comunicato che Michele Serena è il nuovo allenatore.

Debutterà domenica contro la Cremonese allo stadio Zini.

venezia-s

SECONDA TAPPA DELL' "ALESSANDRIA VILLAGE"

Tutto pronto per la seconda tappa di Alessandria Village, l'iniziativa ideata dall'Alessandria Calcio e dall'Ascom della provincia di Alessandria.

Sabato 25 ottobre le eccellenze turistiche ed enogastranomiche del territorio saranno di scena nel centro di Bergamo, in occasione della gara tra Albinoleffe e Alessandria, come già annuncia anche il sito ufficiale della società bergamasca.

alessandria-s

GIOVANNI GALLI ALLA LUCCHESE

Continua il rinnovamento in casa Lucchese.

Il club toscano ha comunicato di aver affidato a Giovanni Galli il ruolo di responsabile dell'area tecnica. Lo stesso ex campione del Mondo si è detto felice e orgoglioso di poter intraprendere questo percorso insieme al club.

21 ottobre 2014

lucchese-1415

IL PAVIA INCONTRA LA STAMPA

pavia-sIl Pavia comunica che il prossimo incontro aperto a tutti gli operatori dell'informazione locali/nazionali è previsto per martedì 21 ottobre alle ore 14.

Nell'occasione, sarà possibile intervistare mister Riccardo Maspero e il centrocampista azzurro Alessandro Corvesi.

PAGANESE: ESONERATO STEFANO CUOGHI

La Paganese Calcio comunica l'esonero del tecnico Stefano Cuoghi.

La società ringrazia Cuoghi per l'impegno profuso in questi mesi alla guida della squadra augurandogli nel contempo, le migliori fortune professionali.

paganese-s

ALESSANDRIA: IL GUSTO DEL CALCIO CHE UNISCE

Il calcio veicolo d'incontro e scambio tra città e realtà differenti.

Questo il senso del progetto Il gusto del calcio che unisce che Confcommercio Ascom della provincia di Alessandria e Alessandria Calcio hanno ideato per valorizzare le eccellenze del territorio alessandrino e promuoverle nelle città che ospiteranno alcune tra le prossime quattro trasferte dei Grigi e precisamente Cremona l'11 ottobre, Bergamo il 26, Bolzano il 28 febbraio 2015 e Salò il 19 aprile.

Una serie di appuntamenti, allestiti prima delle gare, nel centro delle diverse città, che  non solo vogliono divulgare i tesori enogastronomici alessandrini, favorendo la conoscenza e la fruibilità del territorio che li produce ma intendono essere anche strumenti per far vivere diversamente il calcio, stemperando tensioni e rivalità, proprio davanti a qualcosa di buono da mangiare e bere. 

alessandria-s

L'ALESSANDRIA PROMUOVE IL TERRITORIO ALESSANDRINO

alessandria-sPresentato oggi 2 ottobre alle 11.30 presso la Camera di Commercio di Alessandria il progetto Alessandria Village. Nato dalla collaborazione tra la Confcommercio Ascom della provincia di Alessandria e l'Alessandria calcio l'iniziativa vuole unire le eccellenze del territorio per promuovere l'immagine di Alessandria a tutto tondo.

L'iniziativa prevede la realizzazione di quattro tappe del gusto alessandrino che saranno realizzate in altrettante trasferte dell'Alessandria calcio, con il supporto dell'ASCOM locale.

in occasione delle quattro partite scelte (la prima a Cremona l'11 ottobre) verrà allestito nel centro della città l'Alessandria Village, un 'area nella quale sono previste la degustazione e la vendita di alcune delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Il calcio dunque e l'Alessandria come veicolo di promozione turistica e culturale e come momento d'incontro e scambio tra realtà diverse, con l'opportunità, attraverso i pacchetti turistici di Vivi Alessandria di offrire ai tifosi la possibilità di visitare Alessandria e "viverla" in tutte le sue attrattive.

LA GIANA ERMINIO A SCUOLA

giana-1415Sabato 27 settembre 2014, in occasione della mattinata di festa all'Istituto Scolastico Molino Vecchio di Gorgonzola, è intervenuta una folta rappresentanza dei giocatori della Giana Erminio, la gran parte dei quali formata dai ragazzi che negli ultimi tre anni hanno vissuto il triplice salto di categoria dalla Promozione alla Lega Pro unica. «Tra le eccellenze della nostra città c'è la Giana Erminio, che è un vero e proprio ambasciatore di Gorgonzola - le parole del Sindaco Angelo Stucchi, che insieme alla preside Michelina Matera ha accolto i giocatori nella palestra della scuola - Se ci sentiamo squadra possiamo raggiungere tutti i risultati!».

I giocatori, insieme allo storico allenatore Cesare Albè - da vent'anni sulla panchina della Giana – sono stati circondati dai cori e dall'affetto dei ragazzi e dei genitori di Gorgonzola, una città che è tornata a frequentare e a riempire lo stadio proprio grazie all'impresa storica compiuta da questo gruppo. 

L'AQUILA CALCIO ESONERA PAGLIARI

L'Aquila Calcio 1927 comunica di aver sollevatodall'incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Giovanni Pagliari e dall'incarico di allenatore in seconda il Sig. Giovanni Migliorelli.

La Società ringrazia il Sig. Pagliari ed il Sig. Migliorelli per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro.

Si rende noto, inoltre, che la squadra è a stata affidata al Sig. Nunzio Zavettieri ex allenatore del Bari nella passata stagione.

La conferenza stampa di presentazione si terrà domani alle ore 17:30 presso la Sede Sociale al Complesso Gran Panorama, S.S. 17 - Contrada Vetoio, 67100 L'Aquila.

L'Aquila, 30 settembre 2014

laquila-s

FOSCHI NUOVO ALLENATORE DEL PORDENONE

Luciano Foschi è il nuovo allenatore del Pordenone Calcio. La società si è legata al tecnico nativo di Abano Laziale sino al termine della stagione. Foschi prende il posto di mister Lamberto Zauli, sollevato dall'incarico la scorsa settimana e temporaneamente sostituto da Stefano Daniel, responsabile tecnico del Settore giovanile neroverde.

Nell'ultimo triennio Foschi, ex difensore di Lazio, Rimini, Lecco e Viterbese, era collaboratore tecnico e vice di mister Domenico Di Carlo: prima al Chievo Verona, poi al Livorno, in entrambi i casi in serie A. In precedenza il neoallenatore neroverde aveva guidato, partendo dagli inizi, Olbia, Novara, Ancona, Teramo, Reggiana, Torres, Alessandria e Savona. Ha vinto il campionato di serie D e lo scudetto di categoria con l'Olbia nel 2001/2002 e nella stagione seguente la C2 con il Novara.

Domani alle 12 mister Foschi sarà presentato alla stampa al centro sportivo De Marchi.

 

foschi

Pagina 1 di 103

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

      sponsor05