gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News dai Club

JUVENTUS: RADUNO GIOVANI CALCIATORI AL FATTORI

L'Academy Juventus di L'Aquila, il cui responsabile è Maurizio Ianni, è stata scelta quale punto di riferimento per i provini del Centro Italia della Juventus.

Una grande soddisfazione e un importante riconoscimento che ripaga dell'impegno professionale e professionistico di Maurizio Ianni per il proficuo lavoro svolto in questi tre anni, grazie anche al CUS del presidente Francesco Bizzarri, all'Aquila calcio del presidente Corrado Chiodi, al Comune dell'Aquila, che ha messo a disposizione lo stadio Fattori per l'evento, ma, soprattutto a tutti i collaboratori che, con il loro costante impegno ed entusiasmo, hanno creduto in questo progetto che riporta il territorio aquilano in primo piano nel calcio giovanile nazionale.

Il raduno, si terrà allo stadio Fattori l'8 aprile con inizio alle ore 15 e vedrà impegnati i giovani atleti selezionati negli anni di nascita 2001/02/03.

Fonte: L'Aquila Calcio

laquila-s

L'U.S. GROSSETO DICE NO AL RAZZISMO

grosseto-sIn occasione della gara Grosseto-Lucchese di mercoledì 18 marzo ore 20:45, l'U.S. Grosseto, nell'ottica di quanto promosso dalla Figc con il progetto “Razzisti?Una brutta razza”, organizza una manifestazione volta a valorizzare l'accettazione delle diversità e a combattere il razzismo.

Durante il prepartita della gara, i ragazzi del settore giovanile biancorosso e dei settori giovanili delle società calcistiche della provincia che hanno aderito all'iniziativa sfileranno indossando le proprie tute di appartenenza a bordo campo, sostenendo uno striscione riportante uno slogan contro il razzismo.

L'obiettivo è quello di una sensibilizzazione alla tematica dell'integrazione sociale, sempre più importante per un ambiente multiculturale, sia nel mondo del calcio che nel quotidiano.

Queste le società di Grosseto e Provincia che al momento hanno dato adesione:

- Braccagni Fcd
- Fortis Grosseto 2011 Asd
- Futura Asd
- Invicta Calcio Giovani Gsd
- Polisportiva Nuova Grosseto Barbanella Asd
- Polisportiva Scansano Asd
- Roselle 2012 Acd
- Saurorispescia Asd

A queste si aggiungono anche i Giovanissimi 2002 e gli Esordienti 2003 e 2004 del settore giovanile dell'U.S. Grosseto.

LA JUVE STABIA ESONERA MISTER PANCARO

juvestabia-1415La Juve Stabia ha reso noto attraverso una nota ufficiale diramata pochi minuti fa che mister Giuseppe Pancaro è stato sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

La squadra è stata affidata temporaneamente all'allenatore in seconda Marco Savini.

13/03/2015

A LUMEZZANE TORNA MISTER NICOLATO

Dopo l'esonero di Maurizio Braghin, il Lumezzane ha scelto il nuovo tecnico: è stato richiamato mister Paolo Nicolato insieme al suo staff.

13/03/2015

lumezzane-s

8 MARZO IN CASA ALBINOLEFFE

Per la "Festa della Donna", in occasione della gare dell'8 marzo con il Renate, la società bluceleste promuove una speciale iniziativa per tutti i suoi abbonati, che potranno portare allo stadio una donna che entrerà gratuitamente.

Il biglietto omaggio potrà essere ritirato presso la biglietteria dello stadio Atleti Azzurri d'Italia.

Albinoleffe-locandina

Fonte: Albinoleffe 

FESTA DELLA DONNA CON IL GRIFONE

L'U.S. Grosseto, in concomitanza con la festa della donna, promuove un'iniziativa volta a tingere di rosa gli spalti dello Zecchini.

Ribadendo il proprio impegno nel promuovere e favorire la presenza femminile e delle famiglie allo stadio, la società intende dare l'opportunità a ciascun abbonato di regalare ad una donna un biglietto omaggio per assistere alla partita Grosseto-Pisa di sabato 7 marzo (calcio d'inizio alle ore 19:30).

Per poter ritirare il biglietto gratuito occorrerà recarsi presso la sede sociale dell'U.S. Grosseto (Via Atleti Azzurri d'Italia 6 - presso Palazzetto dello Sport) con la ricevuta dell'abbonamento cartacea, rilasciata al momento della sottoscrizione, e il documento d'identità (in originale o in copia) dell'intestataria del biglietto omaggio.

Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino a venerdì 6 marzo, e dalle 9 alle 12 di sabato 7 marzo.

Sono esclusi dalla presente iniziativa gli abbonamenti omaggio, servizio, stampa e Under 14.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell'U.S. Grosseto al numero 0564.20099 o alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

grosseto-s

Fonte: Grosseto

8 MARZO CON L'AVERSA NORMANNA, L'UNICEF E IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI NAPOLI NORD

Una Festa della Donna dedicata alle più giovani e con un testimonial d’eccezione, la Presidente del Tribunale di Napoli Nord Elisabetta Garzo.

"8 Marzo delle Bambine e delle Adolescenti" è l’evento che l’Unicef e la S.F. Aversa Normanna organizzano in occasione della prossima gara interna con il Martina Franca, in programma venerdì 6 marzo alle ore 19.30. Le squadre e la terna arbitrale scenderanno in campo accompagnate da venticinque bambine che indosseranno la maglia Unicef, mentre oltre quaranta faranno da ‘corridoio’ esibendo striscioni dedicati mondo dell’infanzia.

aversa-sUn’enorme matita rosa, simbolo di lotta alle tenebre dell’ignoranza, verrà regalata a Elisabetta Garzo, donna e simbolo di riscatto per questo territorio. A centrocampo squadre, terna e le stesse bambine riceveranno il saluto del Presidente del Tribunale di Napoli Nord e del Presidente dell’Unicef Campania Margherita Dini Ciacci. Sugli spalti del ‘Bisceglia’, inoltre, saranno presenti le giovani studentesse del II Circolo Didattico’, Dirigente Emilia Tornincasa, del IV Circolo Didattico, Dirigente Cecilia Amodio, e del Liceo Scientifico-Sportivo ‘Jommelli’, Dirigente Rosa Celardo.

L’evento avrà una simpatica anteprima mercoledì 4 marzo, quando una delegazione della S.F. Aversa Normanna, tra cui l’avv. Ettore Castelluzzo, e dell’Unicef si recherà presso il Tribunale di Napoli Nord per regalare una maglia granata personalizzata e con il logo Unicef al Presidente Elisabetta Garzo. Per la gara Aversa Normanna-Martina Franca la società di via Riverso ha previsto l’ingresso gratuito di tutte donne.

Con ‘8 Marzo delle Bambine e delle Adolescenti’ l’Unicef coinvolgerà nel prossimo fine settimana altre realtà sportive della Città di Aversa e della Provincia di Caserta. Infine, gesto di solidarietà dai tesserati della S.F. Aversa Normanna. Capitan Catinali e compagni hanno raccolto fondi da devolvere in favore della piccola Victoria, figlia del calciatore Michel Cruciani, colpita da retinopatia.

Fonte: Aversa Normanna

#ASCOLIPICCHIODICENO

#ASCOLIPICCHIODICENO: l'Ascoli in favore delle Donne dal 1° all'8 marzo

Da oggi e fino a domenica 8 marzo, giorno della Festa della Donna, l'Ascoli Picchio si fa promotore di una campagna di sensibilizzazione in favore delle donne e contro ogni forma di volenza su di loro.

Durante questa settimana il logo dell'Ascoli Picchio si tinge di rosa e il club bianconero invita tutti i propri tesserati, dipendenti, tifosi, simpatizzanti che sostengono il messaggio a sostituire la propria immagine del profilo Facebook, Twitter e Instagram con il logo rosa dell'Ascoli e a condividere lo spot dei bianconeri (visibile sulla pagina Facebook ufficiale "Ascoli Picchio FC 1898 SpA" e su questo sito).

La squadra e la Dirigenza, in occasione del match dell'8 marzo con la Lucchese, indosseranno un polsino rosa con impresso l'hashtag #ASCOLIPICCHIODICENO.

Nei prossimi giorni sarà comunicato lo sconto che la Società praticherà alle donne in occasione della gara di domenica.

Lo spot è stato realizzato in collaborazione con E'TV Ascoli. Si ringrazia B-Positive per la realizzazione dei polsini che i bianconeri indosseranno durante Ascoli-Lucchese.

ascoli-picchio-s

Fonte: Ascoli Picchio - 28 febbraio 2015

ALL'ASTA LE MAGLIE DEL DERBY GIANA-MONZA

All'asta le maglie del derby Giana-Monza

Domenica 22 febbraio 2015, in occasione del derby Giana Erminio-Monza, valido per la ventiseiesima giornata di campionato Lega Pro (girone A), il club di casa indosserà una maglia da gioco celebrativa, a sostegno dell'Associazione benefica LIVE Onlus. Sul petto della divisa biancazzurra ci sarà infatti in bella mostra il logo di Live, ente no profit da anni attivo in Italia nella donazione dei Defibrillatori. Ad oggi, infatti, sono già stati consegnati ben 76 apparecchi ad Associazioni sportive e Istituti scolastici, previo corso di formazione, con il quale viene addestrato il personale all'utilizzo del preziosissimo apparecchio salvavita.

Alberto Paleari testimonial di Live

Nella Giana è presente uno dei Testiomonial di Live, il portiere Alberto Paleari, che ha fortemente voluto questa iniziativa. Per Live Onlus non è la prima collaborazione con club professionistici: la Giana Erminio infatti si unisce ad altre società come Livorno, Parma, Monza, Renate, Catanzaro, Poggibonsi, Como, Lecco, Real Vicenza, Foggia, Pro Patria, Brescia e Ascoli, che dal 2008 (anno di fondazione di Live) hanno voluto sostenere l'Associazione benefica attraverso l'utilizzo di speciali maglie da collezione in alcune gare di campionato.

Maglie "LIMITED EDITION" all'asta

Anche per questa iniziativa tutte le maglie, indossate in campo durante la gara e rigorosamente non lavate, saranno piazzate in asta benefica su ebay per la raccolta fondi in favore del progetto "Cuore Batticuore" sui Defibrillatori. Un'occasione per aggiudicarsi una maglia originale e assolutamente unica, contribuendo a sostenere il progetto di Live.

giana-1415

Fonte: Giana E.

LA PISTOIESE ESONERA LUCARELLI

pistoiese-1415L'U.S. Pistoiese 1921 comunica che in data odierna è stata assunta la decisione di esonerare il tecnico Cristiano Lucarelli e i suoi collaboratori: l'allenatore in seconda Alessandro Conticchio, il preparatore atletico, Marco Tamburini e quello dei portieri, Fabrizio Boccafogli.

La Società ringrazia mister Lucarelli e il suo staff per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata, rivolgendo loro gli auspici per una prosecuzione di carriera ricca di soddisfazioni sportive. A breve sarà ufficializzato il nuovo staff tecnico.

 

Pagina 1 di 108

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05