gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News dai Club

IL LUMEZZANE UFFICIALIZZA MISTER BRAGHIN

Il Lumezzane ha ufficializzato il nuovo allenatore, in sostituzione di Nicolato.

E' Maurizio Braghin, mentre l'incarico di allenatore in seconda sarà ricoperto dal Preparatore dei Portieri, Nadir Brocchi, mentre il Preparatore Atletico sarà il Sig. Alessandro Spaggiari.

lumezzane-s

ROSELLI NUOVO ALLENATORE DEL COSENZA

E' Giorgio Roselli il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. Il tecnico umbro ha firmato in serata l'accordo che lo lega alla Società rossoblù fino a giugno 2015.

28 ottobre 2014

n-cosenza-s

APUAFARMA E CARRARESE INSIEME IL 5 NOVEMBRE… PER LA VITA!!!

Mercoledì 5 Novembre alle ore 11:00, presso la Sala Autorità Portuale di Viale Colombo 6 a Marina di Carrara, Apuafarma accanto a Carrarese Calcio 1908, in collaborazione con il 118 e la Pubblica Assistenza di Carrara presenterà alla città il progetto, a profondo contenuto sociale, relativo alla necessità e nevralgicità della presenza del defibrillatore per impedire la morte per arresto cardiaco. Sono due fino a questo momento gli sponsor che hanno sostenuto Apuafarma nella realizzazione del progetto: Federmanager (Federazione nazionale dirigenti aziende industriali) e Volpi Musetti s.r.l., ma l'intento è di coinvolgere altre aziende e operatori facendo aumentare il numero di defibrillatori disponibili soprattutto nei paesi di montagna.

carrarese-1415MISSION DEL PROGETTO: Il progetto vuole sensibilizzare e combattere, attraverso un opera di informazione, nonché di sostegno e diffusione dei defibrillatori, la morte per arresto cardiaco. A tal proposito il Direttore Generale di Apuafarma, il Dott. Francesco Buffoni rileva: "L'obiettivo di Apuafarma coerentemente con la Mission aziendale è di contribuire alla prevenzione socio-sanitaria realizzando una rete di defibrillatori in posizioni strategiche per la cittadinanza". La Dott.ssa Anna Teneggi, project leader e responsabile dei servizi farmaceutici di Apuafarma commenta: "Con questo progetto vogliamo contribuire a creare una cultura del primo soccorso ed offrire ai cittadini un servizio di prevenzione che in situazione di emergenza è fondamentale per salvare una Vita". La chiosa finale è del patron della Carrarese Calcio Gianluigi Buffon, il quale esprime innanzitutto il proprio orgoglio per la collaborazione a contenuto sociale tra Apuafarma e Carrarese Calcio, entrambe punto di riferimento, anche se in ambiti differenti, della città di Carrara. Il numero uno della Nazionale ha poi aggiunto: "Lo sport è vita, un'iniziativa del genere sensibilizza tutta l'opinione pubblica e al contempo ci responsabilizza facendoci apprezzare l'importanza del defibrillatore come terapia d'urgenza in grado di salvare la Vita".

Carrarese Calcio 1908

MICHELE SERENA ALL'UNIONE VENEZIA

Sul proprio profilo Facebook l'Unione Venezia ha comunicato che Michele Serena è il nuovo allenatore.

Debutterà domenica contro la Cremonese allo stadio Zini.

venezia-s

SECONDA TAPPA DELL' "ALESSANDRIA VILLAGE"

Tutto pronto per la seconda tappa di Alessandria Village, l'iniziativa ideata dall'Alessandria Calcio e dall'Ascom della provincia di Alessandria.

Sabato 25 ottobre le eccellenze turistiche ed enogastranomiche del territorio saranno di scena nel centro di Bergamo, in occasione della gara tra Albinoleffe e Alessandria, come già annuncia anche il sito ufficiale della società bergamasca.

alessandria-s

GIOVANNI GALLI ALLA LUCCHESE

Continua il rinnovamento in casa Lucchese.

Il club toscano ha comunicato di aver affidato a Giovanni Galli il ruolo di responsabile dell'area tecnica. Lo stesso ex campione del Mondo si è detto felice e orgoglioso di poter intraprendere questo percorso insieme al club.

21 ottobre 2014

lucchese-1415

IL PAVIA INCONTRA LA STAMPA

pavia-sIl Pavia comunica che il prossimo incontro aperto a tutti gli operatori dell'informazione locali/nazionali è previsto per martedì 21 ottobre alle ore 14.

Nell'occasione, sarà possibile intervistare mister Riccardo Maspero e il centrocampista azzurro Alessandro Corvesi.

PAGANESE: ESONERATO STEFANO CUOGHI

La Paganese Calcio comunica l'esonero del tecnico Stefano Cuoghi.

La società ringrazia Cuoghi per l'impegno profuso in questi mesi alla guida della squadra augurandogli nel contempo, le migliori fortune professionali.

paganese-s

ALESSANDRIA: IL GUSTO DEL CALCIO CHE UNISCE

Il calcio veicolo d'incontro e scambio tra città e realtà differenti.

Questo il senso del progetto Il gusto del calcio che unisce che Confcommercio Ascom della provincia di Alessandria e Alessandria Calcio hanno ideato per valorizzare le eccellenze del territorio alessandrino e promuoverle nelle città che ospiteranno alcune tra le prossime quattro trasferte dei Grigi e precisamente Cremona l'11 ottobre, Bergamo il 26, Bolzano il 28 febbraio 2015 e Salò il 19 aprile.

Una serie di appuntamenti, allestiti prima delle gare, nel centro delle diverse città, che  non solo vogliono divulgare i tesori enogastronomici alessandrini, favorendo la conoscenza e la fruibilità del territorio che li produce ma intendono essere anche strumenti per far vivere diversamente il calcio, stemperando tensioni e rivalità, proprio davanti a qualcosa di buono da mangiare e bere. 

alessandria-s

L'ALESSANDRIA PROMUOVE IL TERRITORIO ALESSANDRINO

alessandria-sPresentato oggi 2 ottobre alle 11.30 presso la Camera di Commercio di Alessandria il progetto Alessandria Village. Nato dalla collaborazione tra la Confcommercio Ascom della provincia di Alessandria e l'Alessandria calcio l'iniziativa vuole unire le eccellenze del territorio per promuovere l'immagine di Alessandria a tutto tondo.

L'iniziativa prevede la realizzazione di quattro tappe del gusto alessandrino che saranno realizzate in altrettante trasferte dell'Alessandria calcio, con il supporto dell'ASCOM locale.

in occasione delle quattro partite scelte (la prima a Cremona l'11 ottobre) verrà allestito nel centro della città l'Alessandria Village, un 'area nella quale sono previste la degustazione e la vendita di alcune delle eccellenze gastronomiche del territorio.

Il calcio dunque e l'Alessandria come veicolo di promozione turistica e culturale e come momento d'incontro e scambio tra realtà diverse, con l'opportunità, attraverso i pacchetti turistici di Vivi Alessandria di offrire ai tifosi la possibilità di visitare Alessandria e "viverla" in tutte le sue attrattive.

Pagina 1 di 104

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

      sponsor05