gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

header rappresentativa


NEWS ITALIA LEGA PRO

UNDER 20 LEGA PRO CONQUISTA LE SEMIFINALI DEL'ICT

International Challenge Thophy

praga-0

Rep. Ceca- Italia Under 20 Lega Pro : 0-1

Repubblica Ceca: Koubek, Coufal, Kalas, Brabec (CAP.), Sykora, Houska (dal 1 St. Zmrhal), Luftner (al 37 St. Petrak), Hanousek (dal 1 St. Travnik), Hrubes, (dal 1 St. Shalak), Plsek (al 20 St. Hadascok). A disposizione: Hrubes, Prikyl, Malik, Hybs, Frydek.
All. Dovalil.

Under 20: Paleari, Panzeri, Paparusso (al 22 St. Mignanelli), Cristini, Migliorini, Baldassin (43 st Esposito), Brunori (al 20 St. Ganz), Farago', Forte (al 20 st. Maistrello), Proietti, Vita (CAP.). A disposizione: Lagomarsini, Bleve, Gonzi, Silvestri, Scaccabarozzi.
All. Bertotto

Rete: 35 St. Ganz
Arbitro: Mogensen
Note: terreno in discrete condizioni
Spettatori: 500
Recupero: 0, 3

praga1

L' Under 20 di Lega Pro supera l'esame di Praga al Dolicek Stadium. Gli azzurri battono la Repubblica Ceca con il punteggio di 1-0 e staccano il pass per le semifinali dell'International Challenge Trophy, che si disputano in primavera.

La gara e' stata equilibrata, soprattutto nel primo tempo, con numerose occasioni azzurre con Forte e capitan Vita. Nella seconda frazione di gioco, l'Under 20 Lega Pro e' andata vicina più volte al gol ancora con Forte. La partita si e' sbloccata al minuto 35 del secondo tempo, quando Simone Ganz, entrato poco prima, ha battuto con un diagonale Koubek.
La gara si e' mantenuta su ritmi alti con altre occasioni per gli azzurri con Maistrello e lo stesso Ganz.

ictrophyAl termine, e' soddisfatto il tecnico azzurro, Bertotto: "Abbiamo fatto un grande lavoro tattico ed abbiamo impostato bene la partita. Non abbiamo dato loro spazi per muoversi. Ci e' mancato un po' più di precisione, soprattutto all'inizio, ma alla fine ciò che abbiamo creato e' venuto fuori. Grazie ai miei ragazzi per come hanno interpretato la partita e per come sono diventati da gruppo, una squadra".

Il team azzurro era guidato nella trasferta a Praga dai vicepresidenti della Lega Pro, Antonio Rizzo e Archimede Pitrolo.

"Sono soddisfatto della prestazione dei giocatori - ha detto Pitrolo- non solo a livello tecnico, ma anche dal punto di vista del fair play. Sono stati corretti ed hanno rappresentato nel migliore dei modi il calcio del nostro Paese, che si e' confrontato sul campo con una buon avversario, espressione della valida scuola calcistica ceca".

Sabato intanto continua il lavoro con l'Under 18 a Firenze e proseguiranno gli stage per l'Under 20 e a breve le selezioni per l'Under 16.

praga2

Prima del match il saluto tra la Federazione Ceca e la Lega Pro con I vicepresidenti, Archimede Pitrolo ed Antonio Rizzo.

Praga, 14 ottobre 2014

 

 

INTERNATIONAL CHALLENGE TROPHY: MARTEDì REP.CECA - ITALIA LEGA PRO

E' appena terminata la gara Ucraina-Repubblica Ceca col punteggio di 0-1 (rete all'87°). Allo stadio a seguire il match, il tecnico azzurro, Valerio Bertotto.

La partita si inserisce nella competizione "International Challenge Trophy". L'Under 20 di Lega Pro affronterà la Repubblica Ceca a Praga, martedi 14 ottobre alle 17.

Nuova Classifica:
ITALIA 4 (2 gare)
NORVEGIA 4 (2 gare)
REPUBBLICA CECA 3 (2 gare)
UCRAINA 0 (2 gare)

ictrophy

9 ottobre 2014

ITALIA UNDER 20 LEGA PRO: CHIUSA LA PREPARAZIONE PER LA GARA DI PRAGA

GARA AMICHEVOLE
maglia-italiaUNDER 20 LEGA PRO - U.S. CREMONESE: 6-2

Italia Under 20 Lega Pro: Paleari, Panzeri, Paparusso, Camilleri, Migliorini, Baldassin, Brunori, Faragò, Forte, Proietti, Vita. A disposizione: Lagomarsini, Gonzi, Montesano, Mignanelli, Scaccabarozzi, Ganz, Vassallo, Maistrello, Dall'Oglio.
All. Bertotto

U.S. Cremonese: Rongoni, Baschirotto, Crialese, Tripsa, Zieleniecki, Lombardo, Ciccone, Moroni, Marchi, Messetti, Di Francesco. A disposizione: Venturi, Camilloni, Brero, Barbieri, Haouhache, Mascolo, Carletti. 
All. Montorfano

Reti: 4' pt Brunori (I), 12' pt Forte (I), 29' pt Migliorini (I), 40' pt Ciccone (C), 44' pt Brunori (I) 12' st. Ciccone (C), 18' st Dall'Oglio (I), 20' st Baldassin (I)
Primo tempo: 4 - 1
Secondo tempo: 2 -1
Arbitro: Maggioni di Lecco 
Sostituzioni:
Italia Under 20 Lega Pro: Paleari-Lagomarsini al 46'; Panzeri-Gonzi al 46'; Paparusso-Mignanelli al 46'; Migliorini-Montesano al 46'; Brunori-Ganz al 46'; Faragò-Dall'Oglio al 46'; Forte-Maistrello al 46'; Proietti-Scaccabarozzi al 46'; Vita-Vassallo al 46'. 
U.S. Cremonese: Lombardo-Brero al 56'; Moroni-Barbieri al 56'; Marchi-Carletti al 56'; Di Francesco-Mascolo al 56'; Messetti-Haouhache al 70'; Ciccone-Camilloni al 73'.

 

Si conclude lo stage dell'Under 20 di Lega Pro e con l'amichevole con la Cremonese, la preparazione in vista del match a Praga con la Repubblica Ceca di martedì 14 ottobre.

Gli azzurrini di Valerio Bertotto hanno battuto la squadra di Mr. Montorfano con il punteggio di 6-2. Le reti sono state segnate al 4' pt da Brunori (I), al 12' pt da Forte (I), al 29' pt da Migliorini (I), al 40' pt da Ciccone (C) e al 44' pt ancora Brunori (I). Nel secondo tempo sono andati in gol al 12' Ciccone (C), 18' Dall'Oglio (I) e al 20' Baldassin (I).

La partenza per Praga è in programma lunedì 13 ottobre da Roma.

Cremona, 8 ottobre 2014

INTERNATIONAL CHALLENGE TROPHY: UNDER 20 LEGA PRO ALL'ESAME DI PRAGA

ictrophyMeno sette giorni alla sfida dell' Under 20 di Lega Pro con la Repubblica Ceca a Praga.

Gli azzurrini di Valerio Bertotto stanno ultimando la preparazione in vista del match internazionale di martedì 14 ottobre alle 17 al Dolicek Stadium.

La due-giorni di preparazione al Centro Arvedi di Cremona, termina domani 8 ottobre alle 15, con la partita amichevole con la Cremonese.

Valerio Bertotto, giovedì 9 ottobre, sarà a Kiev per seguire Ucraina-Repubblica Ceca.

La squadra azzurra, invece, volerà a Praga lunedì prossimo e farà rientro in Italia, il 15 ottobre.


GIRONE "A"

1^ SLOVACCHIA punti 7 (già qualificata)

2^ TURCHIA punti 4

3^ INGHILTERRA punti 0

4^ ESTONIA punti 0

Si qualificano le prime due.

Rimangono da disputare: 14.10.14 TURCHIA vs INGHILTERRA e 18.11.2014 INGHILTERRA vs ESTONIA


GIRONE "B"

1^ NORVEGIA punti 4

2^ ITALIA punti 4

3^ REPUBBLICA CECA punti 0

4^ UCRAINA punti 0

Si qualificano le prime due.

Rimangono da disputare: 09.10.14 UCRAINA vs REP. CECA , 13.10.14 NORVEGIA vs UCRAINA , 14.10.14 REP. CECA vs ITALIA


Firenze, 7 ottobre 2014

GARA AMICHEVOLE: UNDER 20 VS PRATO 6-1

ita u20-prato coverciano

Gara amichevole - Nazionale Lega Pro Under 20 - Ac Prato: 6-1

Primo Tempo - Nazionale Lega Pro Under 20 - Ac Prato: 1-1

NAZIONALE LEGA PRO UNDER 20: Lagomarsini. Gonzi, Mignanelli, Migliorini, Silvestri, Baldassin, Ganz, Proietti, Maistrello, Scaccabarozzi, Vita. Allenatore: Bertotto.

AC PRATO: Martinuzzi, Bagnai, Eguelfi, Bengala, Milutinovic, Miccinesi, Ghidotti, Tassi, Ogunseye, Malotti, Fofana. Allenatore: Esposito.

MARCATORI: 6' Fofana; 18' Vita.

Secondo Tempo - Nazionale Lega Pro Under 20 - Ac Prato: 5-0

NAZIONALE LEGA PRO UNDER 20: Paleari, Panzeri, Cristini, Montesano, Paparusso, Esposito, Faragò, Vassallo, Dall'Oglio, Forte, Brunori. Allenatore: Bertotto.

AC PRATO: Martinuzzi, Bagnai, Eguelfi, Bengala, Milutonovic, Lorenzo, Ghidotti, Tassi, Ogunseye, Fasciglione, Giannini. Allenatore: Esposito.

MARCATORI: 10' e 23' Forte; 21' Brunori; 30' e 38' Faragò.

E' partita la preparazione alla gara internazionale dell'Under20 di Lega Pro a Praga.

Si è conclusa oggi, la due-giorni al Centro Tecnico di Coverciano, con gli azzurri di Valerio Bertotto, che hanno affrontato in amichevole il Prato Calcio. La Nazionale ha superato la squadra toscana col punteggio di 6-1.

Ad aprire le marcature è stato il Prato con Fofana al 6'; ha pareggiato al 18' il capitano azzurro, Vita (Monza Brianza). Poi ancora marcature azzurre: al 10' s.t. Forte (Forli), al 21' s.t. Brunori (Reggiana), al 23' s.t. ancora Forte e doppietta anche per Faragò (Novara) al 30' s.t. e 38' s.t.

Al termine del match, il tecnico Bertotto: "Non è importante il risultato in questi confronti, ma il lavoro dei miei giocatori, che si sentono parte del nostro progetto di valorizzazione dei giovani. Ho la fortuna di lavorare su una buona base, composta da calciatori con cui abbiamo già fatto un percorso e ho l'occasione di avere a disposizione giovani di qualità".

Le prossime tappe dell'Under 20, prima della trasferta di Praga tra poco piu di 10 giorni, è lo stage a Cremona il 7 e 8 ottobre. L'8 ottobre ci sarà l'amichevole tra Italia Under 20 e Cremonese. L'Under 18, invece, fa uno stage a Ferrara, in programma sabato 4 ottobre.

Firenze, 1° ottobre 2014

L'ITALIA LEGA PRO TORNA AL LAVORO

Gli azzurri di Valerio Bertotto dal 27 settembre al 15 ottobre saranno impegnati in stage itineranti, nelle città dei club di Lega Pro e in un match internazionale.

Programma intenso: si parte con l’Under 18 che, sabato 27 settembre, si ritrova a Monza per uno stage.

Il 30 settembre e il 1° ottobre, invece, a Firenze al Centro Tecnico di Coverciano, si raduna l’Under 20. La due-giorni si chiude con l’amichevole con il Prato Calcio, in programma il 1 ° ottobre alle 14,30.

Under 18 Lega Pro ancora in campo con lo stage a Ferrara del 4 ottobre.

Il 7 e 8 ottobre a Cremona, l’Under 20 si prepara alla gara internazionale del 14 ottobre con la Repubblica Ceca, inserita nell’International Challenge Trophy, torneo Under 23 sotto l’egida UEFA. Valerio Bertotto sarà a Kiev il 9 ottobre per seguire Ucraina-Repubblica Ceca.
La squadra azzurra volerà a Praga il 13 ottobre e farà rientro in Italia il 15 ottobre.

Firenze, 23 settembre 2014

bertotto-valerio
 
Nella foto: Valerio Bertotto, CT Italia Lega Pro

FORMAZIONE ITALIA LEGA PRO - ROMA PRIMAVERA

figcGARA AMICHEVOLE NAZIONALE LEGA PRO Uner 20 - ROMA (Primavera)

Mercoledì 3 Settembre 2014 ore 14,30

Mancini Park Hotel

FORMAZIONE ITALIA LEGA PRO


1 - CRISPINO Diamante - 05/09/1994 - Calcio Como S.r.l.
2 - PANZERI Emanuele - 31/03/1993 - F.B.C. Unione Venezia S.r.l.
3 - PAPARUSSO Daniele - 26/03/1993 - U.S. Città di Pontedera S.r.l.
4 - PACIFICO Davide - 14/07/1994 - Fussballclub Sudtirol S.r.l.
5 - SILVESTRI Luigi - 22/01/1993 - A.C.R. Messina S.r.l.
6 - ESPOSITO Alessio - 18/07/1994 - A.S. Gubbio 1910 S.r.l.
7 - BOLLINO Mauro - 31/12/1994 - Foggia Calcio S.r.l.
8 - PROIETTI Mattia - 27/02/1992 - Bassano Virtus 55 S.T. S.r.l.
9 - FORTE Francesco - 01/05/1993 - F.C. Forlì S.r.l.
10 - SCACCABAROZZI Jacopo - 18/11/1994 - A.C. Renate S.r.l
11 - VITA Alessio - 16/03/1993 - A.C. Monza Brianza 1912 S.p.A.
                
12 - BATTAIOLA Nicholas    - 21/08/1996 -U.S. Cremonese S.p.A.
13 - BARZAGHI Riccardo - 07/03/1996 - U.C. Albinoleffe S.r.l.
14 - ANDREIS Nicholas - 11/01/1995 - U.C. Albinoleffe S.r.l.
15 - GASBARRO Andrea - 07/01/1995 - U.S. Città di Pontedera S.r.l.
16 - MIGNANELLI Daniele    10/05/1993 - A.C. Reggiana 1919 S.p.A.
17 - CAPORALI Carlo - 27/04/1994 - Real Vicenza S.r.l.
18 - SANDRINI Mattia - 26/10/1993 - Real Vicenza S.r.l.
19 - ROSAFIO Marco - 19/03/1994    - U.S. Lecce S.p.A.
20 - BRUNORI Matteo Luigi - 01/11/1994 - A.C. Reggiana 1919 S.p.A.
21 - GIOVANNINI Lion - 09/04/1995 - Ascoli Picchio F.C. 1898 S.p.A.
                
TEAM MANAGER - Sig. Franco CASSI
COMMISSARIO TECNICO - Sig. Valerio BERTOTTO
COLLABORATORE TECNICO - Sig. Massimiliano MORAS
PREPARATORE PORTIERI - Sig. Daniele GRENDENE
MEDICO - Dott. Giovanni VIDONI
FISIOTERAPISTA - Sig. Giuseppe PILLORI
MAGAZZINIERE - Sig. Fabrizio BENEDETTI

TEST MATCH UNDER 18 LEGA PRO VS UNDER 17 FEDERALE 1-1

Finita in pareggio per 1-1 l'amichevole tra l'Under 18 di Valerio Bertotto e l'Under 17 federale di Zoratto al Comunale di Romans D'Isonzo. La gara è stata affrontata con grinta e determinazione dalle due formazioni che chiudono con questo match l'ultimo stage della stagione.

"Sono soddisfatto del lavoro tecnico svolto durante tutto l'anno con l'Under 18 e anche l'incontro di oggi è stato un buon allenamento per i ragazzi - dichiara il Ct Bertotto - Test come questo sono utili per la crescita dei nostri giovani, che hanno incontrato una squadra ben allenata e preparata".

"È stata una gara equilibrata che ha confermato alcune buone individualità della nostra Nazionale - afferma Archimede Pitrolo, Vice Presidente Lega Pro - Lo stage si è caratterizzato inoltre per la professionalità portata sul campo dallo staff del Cribens (Università Cattolica del Sacro Cuore - Centro di ricerca in Biochimica e Nutrizione dello Sport), che ha seguito i 21 convocati con analisi da un punto di vista genomico-molecolare e con la stesura di diari alimentari e dell'attività fisica personalizzati per massimizzare le performance di ogni calciatore".

under18 gradisca

Under 18 Lega Pro vs Under 17 Federale 1-1

Reti: 6' pt Zottino (B), 14' pt Mandragora (A)
Primo tempo: 1-1/1 minuto di recupero
Secondo tempo: 1-1/2 minuti di recupero
Arbitro: Andrea Di Iorio - sezione Monfalcone
Note: 650 spettatori, di cui molti osservatori di Serie A. Tempi di 40 minuti. 26 gradi, terreno in buone condizioni. 

Under 18 Lega Pro (maglia bianca) - 4-3-3: Dini (41' Pasotti), Barzaghi (41' Bonetto), Paris (41' Cesselon), Marconi, Cortinovis, Di Prisco (41' Pessina), Guadalupi (41' Lenzini), Danza (41' Sorato), Zottino (41' Paganin), Dell'Ovo (41' Moreo), Nardi (C) (41' Cicerello). A disp.: Bleve.
All. Valerio Bertotto
 
Under 17 Federale (maglia azzurra) - 4-4-2: Zaccagno (41' Alastra), Borghini, Coppolaro (C), Mondonico, Giuliano, Cassata (54' Picchi), Barella, Mandragora (67' Bonfiglio), Bifulco (41' Severini), Calì (41' Vitale), Panico (41' Dalmonte). A disp.: Punzi, Trani.
All. Daniele Zoratto
 
under18 gradisca11
 
Gradisca D'Isonzo, 21 maggio 2014

MATCH TUTTO AZZURRO AL ROMANS D’ISONZO: U18 LEGA PRO VS U17 FEDERALE

under20 triangolare1

Tutto pronto per il match amichevole tra l'Under 18 di Lega Pro e l'Under 17 federale.

Gli azzurri di Valerio Bertotto incontreranno la nazionale di Daniele Zoratto mercoledì 21 maggio allo Stadio Comunale di Romans D'Isonzo, calcio d'inizio alle ore 14.30. In tribuna ad assistere all'incontro ci sarà anche il Vice Presidente della Lega Pro, Archimede Pitrolo.

I calciatori convocati dal Ct Bertotto si sono riuniti domenica 18 a Gradisca D'Isonzo, dove si sono allenati per questi due giorni. La curiosità: nel gruppo dei 21, 14 di loro hanno partecipato alla trasferta in Africa lo scorso aprile per le gare amichevoli con l'Under 20 del Kenya e il Gor Mahia Under 18, mentre 7 sono le new entries. Per l'Under 17 federale la partita con la Lega Pro è l'ultimo appuntamento stagionale.

Firenze, 19 maggio 2014

AMICHEVOLE PER LA NAZIONALE UNDER 18

Gli azzurrini di Lega Pro ancora al lavorounder18 prato

L'Under 18, guidata da Valerio Bertotto, sarà impegnata in uno stage da domenica 18 a mercoledì 21 maggio. Si concluderà con la partita amichevole con la Nazionale Federale Under 17, in programma mercoledì 21 maggio, alle ore 14,30 allo Stadio Comunale di Romans d'Isonzo. 

Firenze, 13 maggio 2014

Pagina 1 di 18

RAPPRESENTATIVA

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

      sponsor05