gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News sportive

LEGA PRO CHANNEL & L'ANGOLO DEL BOMBER: LIVE MADONIA DEL MATERA

Le domande e le curiosità del tifoso, le risposte del giocatore. Tutto su Lega Pro Channel.

E' tempo di verdetti.
Domenica 10 maggio termina il campionato di Lega Pro e i riflettori saranno tutti concentrati sui Play e la scalata verso la serie B.

Imperdibile l'ultimo appuntamento live con "L'angolo del bomber", la prima rubrica interattiva di Lega Pro Channel, che chiude la stagione sportiva giovedì 7 maggio alle ore 18.00 su www.sportube.tv/legapro.

Lo spazio, che unisce il tifoso al suo goleador dal nord al sud d'Italia, si sposta per scoprire chi segna, anche fuori dal campo, attraverso aneddoti e curiosità sul Girone C.

Web-cam puntata sull'esterno d'attacco del Matera, Giuseppe Madonia, che con i suoi compagni scenderà in campo sabato 9 maggio per giocarsi il pass per i playoff.

Il bomber palermitano, classe '83, è titolare inamovibile per mister Auteri e vanta nella stagione in corso 34 incontri e 12 reti segnate.

Il fantasista biancoazzurro, soddisfatto delle sue prestazioni e di quelle della squadra, dichiara: "Punto assolutamente su questo Matera. Ho sempre giocato campionati per mirare alla vittoria, e se sono qui è per un progetto ambizioso. Abbiamo un grande tecnico, un grande patron desideroso di far bene, una squadra ben costruita e un pubblico che ci sostiene e crede in noi. Ci tengo a far bene con questa maglia e i giochi sono ancora tutti aperti".

Per "avvicinare" il protagonista, basta postare la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzare l'hashtag#askbomber.

lpc langolodelbomber matera-madonia

Firenze, 5 maggio 2015

DESIGNAZIONI ARBITRALI CAMPIONATO 19^ GIORNATA RIT. 9-10 MAGGIO 15

fischietto Designazioni Arbitrali 19^ giornata ritorno Gironi A-B e C gare del 9 e 10 Maggio 2015

alt ORARI E STADI 19^ GIORNATA RIT. CAMPIONATO    alt 19^ GIORNATA RIT. VERSIONE PDF

LA LEGA PRO TRA RADIO, TV & DIRETTE STREAMING

pallone-2014-15LEGA PRO CHANNEL: su LPC, da venerdì a lunedì, tutte le gare di Lega Pro in diretta streaming e gratuite. Replay e highlights alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. E ancora LPC Ondemand per rivedere h24 highlights, approfondimenti, curiosità dai campi, rubriche e immagini esclusive.

LEGA PRO CHANNEL ... "L'ANGOLO DEL BOMBER": mercoledì alle 18.00, in diretta streaming su LPC, la prima trasmissione live dedicata ai grandi attaccanti della Lega Pro. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno interagire con il protagonista della giornata, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

RAISPORT: venerdì 1° maggio, alle ore 15.00, diretta Como - Pavia con telecronaca di Giuseppe Galati.

RAISPORT1: martedì 5 maggio alle 19.15 circa, appuntamento con Giuseppe Galati per il programma dedicato alla Lega Pro con servizi, highlights e voci dei protagonisti.

MEDIASET: ogni martedì, a partire dalle ore 18.55, tutti gli highlights di Lega Pro su Premium Calcio. 30 minuti dedicati a immagini, classifiche e approfondimenti sulle migliori azioni della giornata di campionato appena chiusa. Sempre di martedì alle ore 13.00 circa un servizio dedicato agli highlights di Lega Pro all'interno del Tg di Italia 1. In replica a girare dal mercoledì al venerdì, ancora su Premium Calcio, tutte le immagini a partire dalle ore 13.00.

RADIOUNO RAI: domenica 3 maggio alle 20.10 circa, con Luca Purificato, spazio al campionato di Lega Pro con risultati e classifiche.

RADIO SPORTIVA: da lunedì a venerdì appuntamento fisso con "Radio Sportiva & Lega Pro" dalle 21.00 alle 21.30 e la domenica alle 19.00 con risultati dai campi e classifiche.

Firenze, 30 aprile 2015

30° TROFEO NEREO ROCCO: CS DEPORTIVO COLO COLO – ITALIA LEGA PRO U16 2-0

CS DEPORTIVO COLO COLO – ITALIA LEGA PRO U16 2-0

CS DEPORTIVO COLO-COLO (4-3-3): Patricio Puentes; Vicente Herrero, Diego Ohlsson, Diego Cayupil, Ricardo Álvarez (49' Misalen Llanén); Gonzalo Miranda (59' Carlos Villanueva), Juan Vargas (49' Celín Valdés); Iván Morales (33' Bastián Silva), Luis Salas, Benjamín Briones (33' Benjamín Berríos). A disp.: Javier Flores (GK), Juan Araya, Rodrigo Basso, Luciano Díaz, Branco Provoste.
All.: Rojas.

ITALIA LEGA PRO U16 (4-3-3): Gavellotti; Mangili, Gambardella (54' Forni), De Pascalis, Montanaro (23' Boccafoglia); Rocco, Collodel (C), Straudi (34' Zaccaria); Tedesco (40' Costalli), Ibe (34' Ciappi), Giannantonio (31' Bollini Frigerio). A disp.: Canella (GK), Conti E., Guadagnin (GK).
All.: Bertotto.

MARCATORI: 7' Ricardo Álvarez (CS Deportivo Colo-Colo), 20' Iván Morales (CS Deportivo Colo-Colo).
P.T.: 2-0, recupero 1'pt.
S.T.: 2-0, recupero 4'st.

AMMONITI: Benjamín Briones (CS Deportivo Colo-Colo), Bollini Frigerio (52' Italia Lega Pro U16), De Pascalis (28' Italia Lega Pro U16), Gambardella (46' Italia Lega Pro U16), Misael Llantén (CS Deportivo Colo-Colo), Ricardo Álvarez (CS Deportivo Colo-Colo).

ARBITRO: Marco Martino di Latisana.

Si ferma ai quarti di finale il cammino dell'Italia Under 16 di Lega Pro al 30° Torneo Internazionale "Città di Gradisca" - Trofeo "Nereo Rocco".

La gara unica contro il CS Deportivo Colo-Colo del tecnico Claudio Rojas, giocata ieri al Comunale di San Canzian d'Isonzo, si è chiusa per 2-0 in favore dei cileni, grazie alle reti di Ricardo Álvarez al 7' e di Iván Morales al 20'.

La Lega Pro, che per il primo anno ha partecipato al torneo internazionale, ha schierato la neonata Under 16 contro formazioni di club provenienti da tutto il mondo oltre alle squadre italiane della categoria Allievi under 17.

''Fra gli obiettivi principali della Lega Pro c'è da sempre quello della formazione dei giovani calciatori e competizioni di questo prestigio servono per crescere e arricchire il loro bagaglio professionale, sia da un punto di vista tecnico che umano – dichiara il Ct Valerio Bertotto – I giocatori sono consapevoli di avere avuto una grande opportunità a vestire la maglia azzurra in un torneo dove si incontrano le migliori tradizioni calcistiche nazionali e internazionali. Questa prima uscita è il punto di partenza su cui lavorare per il prossimo futuro".

italiaunder16 nereorocco1 2014-15

Di seguito il riepilogo delle fasi finali della 30^ edizione del Trofeo:

Quarti di finale
Q1) FC Midtjylland vs Kashiwa Ryukei 4-2
Q2) CS Deportivo Colo-Colo vs Italia Lega Pro U16 2-0
Q3) Udinese Calcio vs Asociación Deportivo Cali 1-0
Q4) Coritiba FBC vs Hellas Verona FC 1-0

Semifinali (29 aprile 2015 - ore 20:00)
S1) FC Midtjylland vs Udinese Calcio, Campo Comunale di Villese (GO)
S2) CS Deportivo Colo-Colo vs Coritiba FBC, Centro Sportivo di Bagnaria Arsa (UD)

Finale (30 aprile 2015 - ore 17:15)
S1 vs S2

San Canzian d'Isonzo, 29 aprile 2015

DESIGNAZIONI ARBITRALI CAMPIONATO 18^ GIORNATA RIT. 2 MAGGIO 15

fischietto Designazioni Arbitrali 18^ giornata ritorno Gironi A-B e C gare del 1, 2 e 3 Maggio 2015

alt ORARI E STADI 18^ GIORNATA RIT. CAMPIONATO     alt 18^ GIORNATA RIT. VERSIONE PDF

L'ITALIA UNDER 16 LEGA PRO AI QUARTI DI FINALE DEL TROFEO NEREO ROCCO

RIJEKA HNK - ITALIA LEGA PRO U16 0-2

HNK RIJEKA (--): Majkić; Mikulica, Modrić, Jablan, Bilić (60' Ćaćić), Čikvar, Iličič, Rilov (50' Prpić), Blatančić, Klenovšek (48' Kovač Birkaš), Šantek (48' Šurković). A disp.: Nicoletti (GK), Mioč, Mulac, Dunić, Baraba, Mohorović (GK).
All.: Brajkovič.

ITALIA LEGA PRO U16 (4-3-3): Gavellotti; Mangili (56' Conti E.), Gambardella, De Pascalis, Montanaro; Rocco (42' Collodel), Zaccaria (C), Straudi; Tedesco (52' Costalli), Ibe, Giannatonio (42' Bollini Frigerio). A disp.: Canella (GK), Boccafoglia, Ciappi, Guadagnin (GK).
All.: Bertotto.

MARCATORI: 5' Rocco (Italia Lega Pro U16), 20' Giannantonio (Italia Lega Pro U16).
P.T.: 0-2
S.T.: 0-2

AMMONITI: Rocco (Italia Lega Pro U16).

ARBITRO: Michele Burella di Pordenone.

L'Under 16 di Lega Pro torna oggi in campo per i quarti di finale del 30° Torneo Internazionale "Città di Gradisca" - Trofeo "Nereo Rocco".

Gli azzurrini di Bertotto affronteranno, alle ore 19.00 al Comunale San Canzian di Gorizia, i cileni del Club Social y Deportivo Colo-Colo, l'unica compagine del torneo a punteggio pieno.

L'Italia Lega Pro ha staccato il pass per il match ieri, vincendo per 2-0 con la squadra croata Rijeka HNK del tecnico Elvis Brajkovič, nella 3ª giornata del Girone C della fase a gironi.

Ad aprire le marcature è stato Daniele Rocco della Reggiana 1919 al 5' del primo tempo e il raddoppio è arrivato al 20' con la rete di Danilo Giannantonio dell'Ascoli Picchio.

Questo il riepilogo delle gare disputate e la classifica del girone C:
1ª Giornata
Udinese Calcio vs HNK Rijeka 3-0
Italia Lega Pro U16 vs CD Atlas de Guadalajara 1-0

2ª Giornata
HNK Rijeka vs CD Atlas de Guadalajara 0-1
Udinese Calcio vs Italia Lega Pro U16 1-0

3ª Giornata
HNK Rijeka vs Italia Lega Pro U16 0-2
Udinese Calcio vs CD Atlas de Guadalajara 0-0

Classifica
1° - Udinese Calcio - 7 punti
2° - Italia Lega Pro U16 - 6 punti
3° - CD Atlas de Guadalajara - 3 punti
4° - HNK Rijeka - 0 punti

Di seguito le squadre coinvolte nei quarti di finale di oggi:
- MIDTJYLLAND - KASHIWA RYUKEI
- COLO COLO - NAZIONALE LEGA PRO
- UDINESE - DEPORTIVO CALI
- CORITIBA - HELLAS VERONA

Cesarolo, 28 aprile 2015

LEGA PRO CHANNEL & L'ANGOLO DEL BOMBER: LIVE ZIGONI DELLA SPAL

Le domande e le curiosità del tifoso, le risposte del giocatore. Tutto su Lega Pro Channel.

In attesa della tre-giorni di campionato di Lega Pro per il ponte del 1° maggio, torna, mercoledì 29 aprile alle ore 18.00, il consueto appuntamento live con "L'angolo del bomber", la prima rubrica interattiva di Lega Pro Channel, su www.sportube.tv/legapro.

Lo spazio, che unisce il tifoso al suo goleador dal nord al sud d'Italia, si sposta per scoprire chi segna, anche fuori dal campo, attraverso aneddoti e curiosità sul Girone B.

Intervista n° 16 della stagione e web-cam puntata su "il Cobra" della Spal 2013, Gianmarco Zigoni.

Il giovane figlio d'arte classe '91 segue le orme di papà Gianfranco, attaccante anni '70/'80 con oltre 60 goal all'attivo in Serie A regalati ai tifosi di Juventus, Roma, Genoa e Verona, collezionando con i colori biancazzurri ben 9 reti in soli 17 incontri.

Gianmarco, che ha esordito anche in Serie A con il Milan nel 2010 e vestito la maglia azzurra con l'Under 18, 19 e 20, è arrivato a Ferrara a gennaio per trascinare gli spallini verso la zona playoff e soddisfatto dichiara: "Alla Spal mi sono trovato benissimo in questi mesi, a livello di prestazioni e goal non potevo fare meglio, basti pensare alla mia prima tripletta in Lega Pro segnata contro l'Ancona. Come gruppo siamo contenti del cammino fatto in questi ultimi sei mesi e cercheremo di chiudere al meglio per noi e per i nostri tifosi".

Per "avvicinare" il protagonista, basta postare la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzare l'hashtag#askbomber.

lpc langolodelbomber spal-zigoni

Firenze, 27 aprile 2015

ITALIA U16 LEGA PRO - TROFEO NEREO ROCCO: VERSO IL 3° MATCH DI QUALIFICAZIONE

UDINESE - ITALIA UNDER 16 LEGA PRO 1-0

UDINESE CALCIO (4-3-3): Kucich, Peric, Arcaba, Parpinel, Geromin (49' Pieve), Bovolon (C), Mincione, Prampolini, De Nuzzo (51' Variola), Condolo (44' Lenardi), Battistella (37' Goz). Clocchiatti (GK).
All.: Centurioni.

ITALIA UNDER 16 LEGA PRO (4-3-3): Gavellotti, Boccafoglia (38' Zaccaria), Gambardella, Forni (47' De Pascalis), Mangili (47' Montanaro), Rocco, Collodel (C), Straudi (38' Bollini Frigerio), Giannantonio, Ibe, Tedesco (54' Costalli). Canella (GK), Conti E., Ciappi, Rizzo (GK).
All.: Bertotto.

MARCATORE: 4' Bovolon (Udinese Calcio) su calcio di rigore
P.T.: 1-0
S.T.: 1-0

AMMONITI: 43' Bovolon (Udinese Calcio), 58' Collodel (Italia Lega Pro U16), 60' Peric (Udinese Calcio).
NOTE: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-4. 

ARBITRO: Roman Zotta di Maniago

Oggi l'Italia Under 16 di Lega Pro torna in campo, a Cesarolo alle ore 19.30, per il terzo match della fase di qualificazione del 30° Torneo Internazionale "Città di Gradisca" - Trofeo "Nereo Rocco". Gli azzurrini di Mister Bertotto incontrano la formazione del Rjeka NHK (Croazia).

La seconda giornata del girone C, disputata ieri contro gli Allievi Nazionali Serie A e B dell'Udinese Calcio del tecnico Mauro Centurioni, è terminata per 1-0 in favore dei friuliani grazie alla rete di Edoardo Bovolon al 4' del primo tempo su calcio di rigore.

Questa la classifica del girone:
1° - Udinese Calcio - 6 punti
2° - Italia Lega Pro U16 - 3 punti
3° - CD Atlas de Guadalajara - 3 punti
4° - HNK Rijeka - 0 punti

italiaunder16 nereorocco2 2014-15

Reana del Rojale, 27 aprile 2015

Pagina 1 di 112

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05