gir-agir-bgir-csupercoppacopitaberrettialbo

News sportive

LEGA PRO CHANNEL: GLI AUGURI DEI CLUB

Su Lega Pro Channel i club augurano buone feste a tutti i tifosi e gli appassionati di Lega Pro.

legaprochannel-bianco

Firenze, 20 dicembre 2014

COPPA ITALIA LEGA PRO: TABELLONE QUARTI DI FINALE

Si è tenuto oggi, presso la sede della Lega Pro, il sorteggio per la determinazione della squadra ospitante nei quarti di finale della Coppa Italia.

Questo il quadro delle gare che si giocheranno mercoledì 28 gennaio 2015:

Como - Renate
Spal 2013 - Bassano V.

Pontedera - Casertana
Juve Stabia - Cosenza

Le gare ad eliminazione diretta saranno di sola andata.

alt Quarti di Finale e Tabellone Coppa Italia Lega Pro

alt Calendario Semifinali e Finale Coppa Italia Lega Pro

coppaitalia4

Firenze, 19 dicembre 2014

LA LEGA PRO TRA RADIO, TV & DIRETTE STREAMING

pallone-2014-15LEGA PRO CHANNEL: su LPC, da venerdì a lunedì, tutte le gare di Lega Pro in diretta streaming e gratuite. Replay e highlights alla fine del primo tempo e subito dopo il fischio finale. E ancora LPC Ondemand per rivedere h24 highlights, approfondimenti, curiosità dai campi, rubriche e immagini esclusive.

LEGA PRO CHANNEL ... "L'ANGOLO DEL BOMBER": ogni mercoledì alle 19.00, in diretta streaming su LPC, la prima trasmissione LIVE dedicata ai grandi attaccanti della Lega Pro. Tutti i tifosi e gli appassionati potranno interagire con il protagonista della giornata, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

RAISPORT: venerdì 19 dicembre diretta Ancona – Ascoli Picchio a partire dalle 20.40 con telecronaca di Giuseppe Galati.

RAISPORT1: martedì 23 dicembre alle 19.15 circa, appuntamento con Giuseppe Galati per il programma dedicato alla Lega Pro con servizi, highlights e voci dei protagonisti.

MEDIASET: ogni martedì, a partire dalle ore 18.55, tutti gli highlights di Lega Pro su Premium Calcio. 30 minuti dedicati a immagini, classifiche e approfondimenti sulle migliore azioni della giornata di campionato appena chiusa. Sempre di martedì alle ore 13.00 circa un servizio dedicato agli highlights di Lega Pro all'interno del Tg di Italia 1. In replica a girare dal mercoledì al venerdì, ancora su Premium Calcio, tutte le immagini a partire dalle ore 13.00.

RADIORAI: domenica 21 dicembre alle 18.10 circa, spazio al campionato di Lega Pro con risultati e classifiche. Ai microfoni di Luca Purificato interviene Danilo Pagni, Direttore Sportivo del Messina.

RADIO SPORTIVA: da lunedì a venerdì appuntamento fisso con "Radio Sportiva & Lega Pro" dalle 21.00 alle 21.30 e la domenica alle 19.00 con risultati dai campi e classifiche.

Firenze, 19 dicembre 2014

VERSO I QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA LEGA PRO

Domani il sorteggio per la determinazione della squadra ospitante nei quarti di finale della Coppa Italia Lega Pro.

Le gare ad eliminazione diretta saranno di sola andata.

alt Qui il tabellone Coppa Italia Lega Pro

coppaitalia5

 Firenze, 18 dicembre 2014

LEGA PRO CHANNEL & L'ANGOLO DEL BOMBER: OGGI IN DIRETTA ARMA RACHID

Questa sera secondo appuntamento con "L'angolo del bomber": la prima trasmissione LIVE che Lega Pro Channel dedica ai grandi attaccanti della Lega Pro.

Protagonista, alle ore 19.00 su Lega Pro Channel www.sportube.tv/legapro, Arma Rachid del Pisa.

Tutti i tifosi e gli appassionati di Lega Pro potranno interagire con il bomber nerazzurro, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

lpc langolodelbomber2

Firenze, 17 dicembre 2014

DESIGNAZIONI RECUPERI 13^ GG 17 DICEMBRE 14

fischiettoDesignazione Arbitrale recuperi del 17 Dicembre 14

ALESSANDRIA-BASSANO VIRTUS

Arbitro: Daniele Martinelli - Roma 2

Assistente 1: Nicola Fraschetti - Perugia

Assistente 2: Marco Pancioni - Arezzo

 

MONZA-TORRES

Arbitro: Francesco Guccini - Albano Laziale

Assistente 1: Tommaso Diomaiuta - Albano Laziale

Assistente 2: Pasquale Capaldo - Napoli

DESIGNAZIONI CAMPIONATO 18^ GG 19-20-21 DICEMBRE 14

fischietto Designazioni Arbitrali 18^ giornata Gironi A-B e C gare del 19-20-21 Dicembre 2014

alt ORARI E STADI 18^ GIORNATA CAMPIONATO     alt 18^ GIORNATA VERSIONE PDF

LEGA PRO CHANNEL & L'ANGOLO DEL BOMBER: 2° APPUNTAMENTO

"A tu per tu" con il bomber. Ogni mercoledì, un goleador si racconta.

Secondo appuntamento con "L'angolo del bomber": la prima trasmissione LIVE che Lega Pro Channel dedica ai grandi attaccanti della Lega Pro.

Mercoledì 17 dicembre alle ore 19.00, in diretta su Lega Pro Channel www.sportube.tv/legapro, spazio al bomber nerazzurro del Pisa, Rachid Arma.

"Conosco il sacrificio e so di essere fortunato a fare questo mestiere. Ci ho messo e continuo a metterci anima e cuore, gradino dopo gradino". E' la base da cui parte Rachid Arma.

Tutti i tifosi e gli appassionati di Lega Pro potranno interagire con il protagonista, postando la propria domanda sulla pagina facebook di Sportube o utilizzando l'hashtag #askbomber.

lpc langolodelbomber2

Firenze, 15 dicembre 2014

SOSTITUZIONE ARBITRO LECCE - MARTINA FRANCA

La gara Lecce - Martina Franca del Campionato di Lega Pro Girone C, in programma sabato 13 dicembre alle ore 17.00, sarà diretta dal Sig. Fiore Francesco di Barletta, che sostituisce il Sig. Amoroso Carlo, causa influenza.

arbitro-small-blu

Firenze, 13 dicembre 2014

PARTE L'UNDER 16 DI LEGA PRO

Under 16 (maglia azzurra) - Under 16(maglia bianca): 1-4

Under 16- maglia azzurra: Cannella Alfredo (Teramo) (1st Varesio Alberto (Alessandria), Larese Filon Riccardo (Forli), Montanaro Pierluigi (Lucchese), Boccafoglia Giacomo (Spal 2013), Bacchin Simone (FeralpiSalò), Peri Filippo (Cremonese), Capristo Andrea (Lecce), Zaccaria Antonio (Reggiana), Ciappi Ludovico (Pontedera), Gabrielli Matteo (Ascoli P.), Todisco Patrick (Monza B.).

Under 16- maglia bianca: Guadagnin Ilario ( Bassano V.), (1st Gavellotti Alessio (Carrarese), Conti Massimo (Gubbio), Di Massa Francesco (Ischia I.), Gambardella Giulio (Mantova), Fiumara Amilcare (Messina), Lorefice Oscar Eugenio (Reggina), Bollini Frigerio Alessandro (Monza B.), Migliorelli Lorenzo (FeralpiSalò), Ibe Chinaecherem (Cremonese), Collodel Riccardo (Novara), Laringe Fabio (Ischia I.).

CT Valerio Bertotto. Arbitro Borghi di Firenze -ass. Failli e Pacini. Spettatori: 300 circa

Reti: 21' Conti, 29'Ibe, 10st Todisco, 20st Migliorelli, 22st Laringe

legapro-smallHa preso vita l'Under 16 di Lega Pro. Dopo i 4 stage di selezione, partiti a fine novembre da Caserta, gli azzurrini hanno chiuso oggi i due giorni di raduno al Centro Tecnico di Coverciano con una gara a ranghi contrapposti.

L'Under 16 maglia bianca ha battuto l'Under 16 maglia azzurra col punteggio di 4-1. I gol sono stati segnati al 21' da Conti del Gubbio e il raddoppio al 29' con Ibe della Cremonese. Ha accorciato per l'Under 16 maglia azzurra, al 10st Todisco del Monza. Le altre reti sono state siglate al 20st da Migliorelli della FeralpiSalo' e al 22st da Laringe dell'Ischia.

Le 4 selezioni hanno visto la convocazione di oltre 160 azzurrini selezionati dal CT Bertotto.

"Il progetto della nascita dell' Under 16 è nato con la collaborazione tra la Lega Pro e i settori giovanili dei club - spiega Archimede Pitrolo, vicepresidente Lega Pro - e ha previsto una serie di raduni per la selezione e formazione dei giovani calciatori. Siamo soddisfatti di questo primo traguardo e siamo sempre più consapevoli che il monitoraggio e lo stimolo per la crescita del nostro calcio debba coinvolgere calciatori sempre più giovani".

20141211 154457

Firenze, 11 dicembre 2014

Pagina 1 di 107

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor05