gir-agir-bgir-csupercoppa
INTEGRITY TOUR: I GIOVANI DEL PISA E DEL VIAREGGIO IN PRIMA LINEA

integrity-2Dopo l'inaugurazione a Trapani della scorsa settimana, si conclude oggi, giovedì 21 Febbraio, a Viareggio la seconda tappa, tutta toscana, dell'Integrity Tour 2013, partita ieri da Pisa.

Alle due giornate di workshop di formazione hanno partecipato, come da programma, i dirigenti, lo staff tecnico ed i giocatori della prima squadra e del settore giovanile dei club nerazzurro e bianconero.

"Per comprendere la collaborazionee l'impegno dei nostri club nella lotta alle frodi sportive - ha detto Francesco Ghirelli, direttore generale e Responsabile Integrity Office della Lega Pro - basta partecipare a questi incontri e toccare con mano la determinazione ed il vivo interesse che animano la dirigenza dei nostri club e tutti gli atleti. Risulta evidente che le frodi sportive sono considerate una vera piaga sociale che non fa parte della mentalità del mondo Lega Pro".

Una risposta forte è arrivata proprio dai calciatori del settore giovanile che, con il loro entusiasmo, hanno confermato la validità del lavoro portato avanti dall'Integrity Office di Lega Pro, insieme a Sportradar, per responsabilizzare e formare i giovani giocatori che si affacciano al mondo del professionismo.

integrity-Viareggio

Viareggio, 21 Febbraio 2013

 

LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO
P.I. 03974420485 via Jacopo da Diacceto 19
50123 Firenze - Tel 055/323741 - Fax 055/367477
segreteria@lega-pro.com

 

 

 

 

 

 

  sponsor055    sponsor05