Fermana - News dai Club

Nella splendida cornice della Sala Rollina del Teatro dell’Aquila di Fermo, una delegazione della Fermana ha partecipato alla presentazione del libro “Fermana! Un secolo di calcio canarino”, redatto da Paolo Bartolomei e Carlo Fontanelli.

All’incontro è intervenuto il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro che ha definito il libro “un importante mattone sulla nostra storia, perché da tifoso prima e da sindaco poi ho visto tanta passione negli anni intorno alla Fermana e tutto ciò che è fatto per questi colori. Credo che mettere i ricordi per iscritto sia la cosa più importante. Nessuno potrà portar via la nostra memoria”.

La palla è passata poi a Paolo Bartolomei: “La raccolta è andata avanti per anni, attraverso un lavoro peculiare e certosino. Ringrazio il co-autore Carlo Fontanelli per avere inserito tutti i risultati di tutte le partite ed aver, quindi, permesso la creazione di un vero almanacco storico. Ringrazio anche tutti coloro che mi hanno aiutato in questo lavoro, come Eriberto Guidi, Ronny Parlatoni, Mariano Pavoni, Mario Grassi, Renato Paci, Pierino Ferri, Michele Pozzi”. “Augurio – chiosa l’Assessore allo Sport Scarfini – è che questo almanacco sia in più case fermane possibili e che i bambini crescano a pane e Fermana”.

Fonte: Fermana

Condividi su: