News dai Club -

La US Pistoiese 1921 a partire da domenica 22 gennaio, giorno dell’attesissimo derby Pistoiese-Prato nonché prima partita casalinga del 2017, indosserà sulle proprie maglie il logo ufficiale di Pistoia Capitale italiana della cultura 2017. La società e l’ufficio marketing e comunicazione da settimane erano dietro a questa possibilità e adesso ne danno notizia con grande orgoglio e soddisfazione: il debutto della maglia con il logo ufficiale di Pistoia 2017 avverrà nella gara più attesa dal tifo arancione, vale a dire il derby contro il Prato (domenica, stadio Melani, ore 14.30).pistoiese-1415

La US Pistoiese da dicembre ha già inaugurato una serie di iniziative volte a promuovere la nomina della città a capitale italiana della cultura per il 2017 e infatti nelle prime due gare del girone di ritorno contro Lupa Roma e Pro Piacenza ha consegnato alla formazione avversaria la brochure ufficiale di Pistoia 2017; lo stesso avverrà ogni settimana, per tutto il girone di ritorno, grazie anche alla collaborazione del Comune di Pistoia e della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia. “Siamo partiti a dicembre consegnando agli avversari la brochure ufficiale – spiega il direttore generale arancione Marco Ferrari – e adesso possiamo ufficializzare la maglia che avrà il logo di Pistoia capitale stampato.

Per noi è un motivo di orgoglio, siamo la principale realtà calcistica della provincia e portare sulla nostra divisa questo riconoscimento che coinvolge tutti i pistoiesi è una sorta di obbligo morale. Abbiamo fatto il possibile perché tutto questo fosse possibile nella prima gara interna del 2017 che coincide, poi, con il derby più atteso dai nostri tifosi. Ci siamo riusciti, anche grazie al Comune di Pistoia e alla Fondazione Caript, e ne siamo davvero orgogliosi”.

Condividi su: