News dalla Lega -

Pescara, 13 giugno 2018– Si rinnova la sinergia con l’Associazione Gelatieri per il Gelato a sostegno delle iniziative a tutela dei minori promosse da UNICEF, con un progetto ideato da Monaco ADV per Lega Pro che coinvolge a mette insieme due tra le “passioni” più diffuse tra gli italiani, il calcio e il gelato.
In occasione della Finall 2018 dei play off Serie C, che si svolgeranno a Pescara dal 13 al 16 giugno, sono infatti programma eventi che uniscono la festa dello sport alla solidarietà.

Dopo il successo dell’iniziativa che ha visto nascere “Abbraccio Mediterraneo” nel 2017, parte un nuovo Contest “Il buono del gelato” per creare il gusto 2018 che aiuti la raccolta fondi come sostegno ai minori in difficoltà, che Lega Pro in collaborazione con GxG destinerà a Unicef.
Nasce una nuova tappa di un percorso comune, che avrà il suo momento di sintesi in un Contest per la creazione di un nuovo gusto di gelato originale Lega Pro.

“E’ un’iniziativa, che si inserisce nella ricca cornice di eventi che accompagnano la fase finale dei play off- dichiara Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- e si unisce all’impegno della Lega Pro e dei suoi club in ambito sociale. E’ un altro fondamentale passaggio di un percorso, che abbiamo intrapreso con UNICEF ed è mirato a sostenere l’attività di supporto a minori, molti piccolissimi e senza famiglia, per garantire loro il diritto ad una vita dignitosa.
Auspico la più ampia adesione delle aziende di gelatieri perché uniti saremo in grado di fare molto. Ringrazio, in particolare, l’Associazione Gelatieri per il Gelato per il contributo ad un progetto che ci vede impegnati in prima linea”.

I gelatieri sono stati invitati a partecipare con un gusto di propria creazione, che verrà premiato durante l’evento.

Ogni ricetta presenta le caratteristiche di creatività, simbologia sociale, etica, qualità ed affinità con il palato dei bambini. Il contest nazionale si avvale di tre giurie diverse pronte a scegliere il gusto dell’anno: una giuria Tecnica, formata da operatori del settore, esperti di alimentazione, giornalisti e autorità, una giuria del web che si esprimerà tramite una votazione on line degli show cooking ripresi all’Aurum ed infine una giuria composta da bambini e ragazzi.
Durante le giornate del 13, 14 e 15 giugno, i gelatieri che avranno passato la selezione condurranno un personale show cooking presso l’area allestita per l’occasione all’interno dell’Aurum di Pescara.
Gli show cooking saranno, inoltre, disponibili online in quanto ripresi e promossi su piattaforme web.
Grande opportunità offerta a tutti i gelatieri partecipanti, quella di essere inseriti nella lista dei candidati al premio Auchan. Questa opportunità sarà inoltre estesa anche ai gelatieri che non potranno essere presenti a Pescara, ma che contribuiranno con la propria ricetta all’iniziativa.

Il gusto vincitore del Contest, premiato durante l’evento, sarà protagonista, inoltre, della giornata di raccolta fondi fissata per il 1° settembre presso tutte le gelaterie aderenti al Contest, ovvero qualunque gelateria che scelga di compiere un gesto di grande solidarietà versando ugualmente il proprio contributo personale.