News dai Club - Sudtirol

In previsione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il prossimo 25 novembre, l’FC Südtirol indosserà una t-shirt speciale – riportante un messaggio di sensibilizzazione su questo delicato tema – prima del fischio d’inizio (ore 14.30) del match di questa domenica, 12 novembre, contro la Reggiana.

Prima dell’inizio della partita, con le due squadre schierate a metà campo, un manipolo di ragazzini del settore giovanile biancorosso srotolerà inoltre a favore di pubblico uno striscione con lo slogan “No alla violenza alle donne”.

Il capitano biancorosso Hannes Fink è stato scelto dal Comune di Bolzano come testimonial di questa campagna di sensibilizzazione, che a Bolzano si terrà domenica 19 novembre nella zona sportiva del Talvera con una corsa cittadina.

Abbiamo parlato di questo problema all’interno della squadra e ci siamo trovati concordi nel dare un nostro contributo”, ha spiegato Hannes Fink durante la conferenza stampa che si è svolta oggi, giovedì 9 novembre, presso il Municipio.

Trovo deplorevole, anzi abominevole che ancora oggi ci siano così tanti episodi di violenza sulle donne, e sono sinceramente contento che anche noi come squadra possiamo contribuire a questa campagna di sensibilizzazione”, ha concluso il capitano biancorosso.

Fonte: FC Südtirol