News dai Club - Ravenna

Tutto lo staff ed i tesserati Ravenna FC si sono dati appuntamento giovedì 24 agosto al Bagno Obelix per la rituale cena di inizio stagione.

Davanti ai genitori, dopo una breve introduzione da parte di Nevio Valdifiori, nuovo responsabile del settore giovanile, sono state presentate singolarmente le varie squadre di Ravenna FC Academy ed i relativi rinnovati staff. L’Academy, che conta circa 200 atleti, quest’anno si affaccerà ad importanti palcoscenici, calcando con ben 4 squadre i campi dei campionati nazionali. Gradita novità la presenza della formazione under 12/14 femminile, nata dalla sinergia con Ravenna Woman.

Non si è fatta attendere la vicinanza delle istituzioni, i ragazzi hanno infatti ricevuto l’in bocca al lupo da parte del Sindaco De Pascale e dall’Assessore allo Sport Roberto Fagnani. Durante la serata è stata invitata sul palco anche la prima squadra a rafforzare ancora di più il rapporto che si vuole creare tra un settore giovanile, che, stimolato dall’obbiettivo concreto dell’approdo al calcio professionistico, diventi sempre più linfa vitale alla prima squadra.

In chiusura, prima della premiazione dei vincitori del torneo di calcio tennis dell’Academy, altro momento ormai rituale del precampionato giallorosso, le parole del presidente Brunelli: “Oggi, grazie alle 3 promozioni in 5 anni consentiamo a tutti i ragazzi del settore giovanile di potere lavorare e vivere per il sogno di giocare da protagonisti la serie C a Ravenna”. Insomma gli ingredienti ci sono tutti per una stagione ricca di soddisfazioni e divertimento all’insegna del giallorosso.

Fonte: Ravenna FC