News dalla Lega -

Atto conclusivo del Torneo IV Categoria  di Lega Pro. Si gioca domani, 16 giugno alle ore 17,15 allo Stadio Valle Anzuca di Francavilla, la finalissima Livorno- Stella del Mare. 

La sfida tra toscani e marchigiani conclude una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 16 squadre Special di Lega Pro. Le squadre formate da giocatori affetti da deficit intellettivi  e cognitivi, aprendo le porte al mondo della disabilità.

Lo scorso anno a Firenze, il Livorno Special prevalse sul Siena Special con il punteggio di 2-0 con reti di Cadonici e Bambore.

“E’ un torneo a cui come Lega Pro abbiamo aderito con convinzione e a cui teniamo molto – spiega Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro- perché il calcio è un veicolo concreto e tangibile per lanciare messaggi positivi. Ringrazio i 16 nostri club che hanno aderito al Torneo“”#iovogliogiocareacalcioinLegaPro” e che hanno offerto l’occasione di giocare a calcio a ragazzi speciali”.

Anche Valentina Battistini, coordinatore nazionale del Torneo Quarta Categoria, ha espresso riconoscenza verso coloro che hanno reso possibile il torneo.
” Ringrazio la Lega Pro perché portare i ragazzi negli stadi, come nell’occasione della fase finale dei play off Serie C di Pescara, rappresenta un altro segnale significativo per abbattere le barriere e un’opportunità in più di riconoscimento di uguaglianza tra tutti coloro che vogliono giocare a calcio”.

Pescara, 15 giugno 2018
Condividi su: