Livorno - News dalla Lega

Dopo la tappa a Pontedera, e’ stata presentata ufficialmente anche la squadra di 4a categoria del Livorno Calcio.

Il progetto ‘Quarta categoria” è rivolto ad atleti con deficit cognitivi e relazionali. Il Livorno di 4a categoria è rappresentato dall’ associazione onlus “Nuova Arlecchino” e giocherà un campionato di calcio a sette, nato con lo scopo di abbattere ogni barriera intellettuale, spesso più complicate da oltrepassare rispetto a quelle architettoniche. Un primo passo per garantire le pari opportunità nel mondo sportivo.”Siamo onorati di poter giocare con la maglia amaranto, dice la presidentessa dell’Arlecchino Natascia Lombardi, i ragazzi hanno iniziato a giocare vincendo le due prime gare con Pisa e Pontedera, ma la cosa più bella è vedere la gioia di tutti i nostri atleti!“.
Nella passata stagione vinse il trofeo il Livorno che superò in finale il Siena per 2-0. La squadra amaranto fu premiata al “Franchi” prima della finale playoff.

Alla conferenza erano presenti tutti i calciatori speciali amaranto, la Figc e la Lnd rappresentata da Bruno Perniconi,  l’area comunicazione Lega Pro e l’assessore allo sport della città di LivornoAndrea Morini. Per il Livorno Calcio il Responsabile Comunicazione Paolo Nacarlo. A presentare il progetto Lorenzo Mairano del direttivo Lombardia 4a Categoria.

“Foto As Livorno Calcio/Novi”

Condividi su: